10.12.06

"Ti vedo che sei stanco..."



Ieri mi chiama uno dei valenti disegnatori che lavorano per me:

"uellà, come stai?"
"Solite rogne... acciaccato più che altro... antidolorifici a manetta... cose così..."
"Ma scrivi?"
"Sono in ritardo su tutto ma vedrò di venirne a capo in un modo o nell'altro"
"Eh... ma ti vedo che sei stanco... oggi ho preso l'ultimo John Doe e si vede..."
"Si vede cosa?"
"Che sei stanco"
"Stanco'?"
"Di scriverlo, dico..."
"Prego?"
"Ma dai, è chiaro che sei stufo del personaggio..."
"Scusa, questo da dove lo avresti evinto leggendo l'ultimo John Doe? Che poi, detto tra parentesi, ho scritto mesi fa e non certo in questo periodo di merda..."
"No, no! La storia non l'ho letta, però quei disegni..."
"Quei disegni cosa?"
"Son tirati via... se tu non fossi stufo non li avresti fatti pubblicare..:"
"E' un numero fatto in velocità è vero, ed anche colpa mia perché gli ho mandato tardi la sceneggiatura... il risultato però non mi dispiace e comunque amo molto quella sceneggiatura."
"Sarà..."
" Fammi capire una cosa... non leggi il fumetto per cui lavori ma, nonostante questo, sai che sono stanco di scriverlo?"
"E' che quei disegni... se te lo disegno a tirar via il prossimo numero non fai storie nemmeno a me?"
"Tu la sceneggiatura ce l'hai da oltre otto mesi... e fino a oggi manco una tavola s'è vista. Direi che no, non puoi tirarlo via e se lo fai quello che ci perde sei principalmente tu..."
"Vabbè dai... ne parliamo in altra occasione che ti sento nervoso"
"Non ero nervoso, prima di rispondere al telefono... e comunque non sono per nulla stanco o stufo di scrivere John Doe, anzi"
"Dai, parliamone un'altra volta... magari sono io che mi sto annoiando con la sceneggiatura che m'hai mandato..."
"Quindi non solo sono stanco del personaggio ma lo scrivo anche male?"
"No, volevo dire che magari il prossimo albo lo faccio più movimentato, più mio..:"
"Non sta scritto da nessuna parte..."
"Err... si va bene... Aallora ciao e stammi bene!"
"Ecco, ciao."

Sarò strano io.

13 commenti:

Tonino ha detto...

Ciao RRobe,complimenti per questo blog,spero che questo disegnatore non sia ancora in carica per i tuoi lavori...:)
numeronove

Hytok ha detto...

ROTFL! Fossi in te toglierei la storia a questo disegnatore e la passerei a Notaro&Russo, i migliori della scuderia John Doe, sottoutilizzati e sottovalutati.

Sono strafelice di sentire che scrivi JD con entusiasmo.

PS: sprecare Carnevale su DDante, però... ;-P

Michelino Pane e Vino ha detto...

Roberto ti capisco proprio.quando capitano, ste conversazioni fanno venire il latte alle ginocchia, lasciano proprio l'amaro in bocca.

comunque bel blog, complimenti, e un saluto(non sò se ti ricordi di me,ti avevo incontrato qualche settimana fa a san Giovanni, nella metro)

Gigi ha detto...

:)
Quello che fa i disegni tirati via sarebbe Dell'Edera? Ben vengano i disegni tirati via!

Willy ha detto...

Il tempo sarà stato poco, ma sia Werther che Fuso hanno saputo ottimizzarlo lavorando secondo me egregiamente sui personaggi e sulla loro espressività.
Lo dicevo anche sul forum dell'elite, secondo me questo è uno dei numeri migliori della serie.

marco turini ha detto...

Giuro che non sono io quel disegnatore :)

Io non so se sei stanco Rrobe in questo periodo ma la sceneggiatura che c'ho sotto le mani mi pare notevolmente fresca e ispirata!
Io faro' del mio meglio per renderla al meglio, speriamo :)

Personalmente riesco a produrre le mie cose migliori quando sono giu'....se tanto mi da tanto :)


In bocca al lupo per la tua salute che e' la cosa che conta di piu'!


marco

[8baLL] ha detto...

mah.
avessi io una sceneggiatura di john doe... ehehehhehe...

mattev ha detto...

per me è uno degli albi più belli della serie...i disegni raccontano più che bene la vicenda.
Non mi sembra proprio un numero da criticare.
...ah bel blog.
ps. Carnevale non è mai sprecato;-P

Hytok ha detto...

Se penso che non trova il tempo di disegnare lo speciale su John Doe... m'inca**o sul serio, al pensiero che deve disegnare per Dante. :-)
Non volermene, RRobe, ma quella è una ciambella senza buco, IMHO.

eriadan ha detto...

Boh, a me Rotta di collisione è piaciuto un sacco, sia nella storia che nello stile di disegno. Ma la maglietta di mordred è un vezzo del disegnatore o è un indicazione precisa dello sceneggiatore?
ciaps eriadan

RRobe ha detto...

L'ho chiesta io.

KrAkKa ha detto...

Tranquillo: non sei strano tu. Come minimo il tuo interlocutore era in giornata no.

Hytok ha detto...

John Doe #43 - Rotta di collisione
L'ho letto ieri sera, e per quanto mi piaccia sempre tantissimo la storia, disegni come questi fanno cadere le braccia. Sono a dir poco scandalosi. In questo post di qualche giorno fa commentavo la telefonata trovandola certamente non di buon gusto, questo lo confermo. Ma... adesso che ho visto con i miei occhi, continuo a chiedermi come si possa affidare i disegni di una storia a gente che disegna in quel modo. Fuso-Dell'Edera... nomi di gran moda... bah. Allucinante.