14.12.06

Cartoline.



Gipi va a vivere in Francia.
'Sta scritto nel suo sito.

Mattotti, Liberatore e pure Igort già ci vivono e mi pare anche Giardino e sicuramente degli altri di cui mi sono scordato (come si dice? Lontani dagli occhi, lontani dal cuore).

Altri vorrebbero andarci perché stanchi di questa Italia che non li ama, non gli offre possibilità, non li valorizza e in cui non si respira quell'atmosfera culturale che invece c'è a Parigi.

Che dire?
Mandateci una cartolina quando arrivate.

21 commenti:

alessandro bottero ha detto...

la francia è bella (meno dell'itlaia, chiaro), ha un solo difetto: è piena di francesi

RRobe ha detto...

"Per cosa credi che stia questa A? Per Francia?!"

Slum ha detto...

Sapete perchè li reputo degli stronzi? Perchè poi i soldi degli italiani li vogliono eccome... :)

il Benci ha detto...

maledetti franscesi!
alla faccia della loro nouvelle cousine, tra tutti i posti che h visitato per lavoro e no, in francia è dove ho mangiato peggio... specialità il pollo al sangue...

Moreno from IAF ha detto...

Ehi, Rrobe, spero che tu abbia letto la "risposta" di Warren Ellis a quella vignetta. E' in uno degli ultimi NextWave (mi pare il 9) e la pronuncia Elsa Bloodstone indossando una maglietta con il simbolo dell'euro... :-)

RRobe ha detto...

Letta, letta :asd:

giuseppe ha detto...

una sola cosa...CAMPIONI DEL MONDO...alla facciazza loro :D

uno che passa ha detto...

Si vabbè, ma se proprio vuoi fare ste tirate sciovinistucce, almeno informati un pochino... il buon Giardino sta a Bologna da una vita e non si è mai mosso da lì...

RRobe ha detto...

Infatti ho scritto che non ne ero sicuro.

p.s.
sei sicuro di conoscere il significato della parola "sciovinismo"?

Anonimo ha detto...

nn analizzare le parole degli altri, il tuo blog è piano di errori ortografici, e sei uno sceneggiatore.
perkè se uno commenta il post dicendo che hai ragione può usare tutte le parole che vuole e appena uno ti fa un commento negativo stai lì pronto a cercare di farlo sentire un cretino?

uno che passa ha detto...

Beh secondo me ( e lo Zingarelli) Significa nazionalismo esagerato e fanatico

PS. Ho usato questo termine proprio perché di origine francese

RRobe ha detto...

hai ragione, Uno che Passa, erroracio mio.

RRobe ha detto...

e per l'anonimo: vieni ad aggiungere la "C" che manca al mio precedente commento. Almeno ti rendi utile.

Anonimo ha detto...

che ridere :)
che dialoghi frizzanti

Anonimo ha detto...

...e cmq nn toglie che, come sempre, su chi ti va contro, anche quando sono gentili, devi sempre essere aggressivo. ma sarà il tuo carattere...

RRobe ha detto...

Mi pare di non aver avuto problemi ad ammettere l'errore.
Sarà il mio carattere, hai ragione.

marlene ha detto...

Sciao Robbi!!Sono Marilena!Visto che non ci vediamo mai mi intrufolo in questo spazzio per salutarti!E visto che e il tuo spazzio mi adeguo anche agli erori ortografici che con grande solerzia dar solito intelligente di turno ti vengono fatti notare....Vergognate!!Te che vai a fa' le lezioni in giro pe' le università itagliane!!!Baciotti

Anonimo ha detto...

cara Marlene, il tuo sarcasmo è davvero fuori luogo...il problema non erano certo gli errori (e se tu ti accodi, fai pure), io mi riferivo alla persistente capacità di dover sempre trattare male chi nn è d'accordo con lui, ma Rrobe si è scusato, e quindi sarebbe dovuta finire lì, ma vedo che se uno scrittore magari adopera l'ironia, alcuni lettori, come te, non la colgono, e per fargli un piacere gli vanno dietro.
se vuoi posso fare il correttore il bozza anche a te.:)

RRobe ha detto...

Sarà lo stesso anonimo di prima o uno nuovo?
*satira-satira*
Scherzi a parte, nessun problema con l'anonimato, ma almeno un nick-pseudonimo con cui identificarsi tornrebbe comodo per il dialogo.

RRobe ha detto...

p.s.
Ciao Marilena, è un piacere averti qui!

marlene ha detto...

Ciao Robbe!!!!!!!!!!!!! Ti sbaciucchio!!!!!!!! P.S Gentile Signor Anonimo, con me al limite lei potrebbe fare il correttore di boccia...