13.2.07

Cosa bolle nella pentola del diavolo?


Non vedevo l'ora di poterlo dire.

45 commenti:

puccio ha detto...

wow. bella sfida. sono molto curioso, in bocca al lupo!

Starsky ha detto...

Bella notiziola :)
Quando potremo leggerti?

RRobe ha detto...

Non tanto tardi.
Sono al lavoro sulla seconda storia.
La prima è un sentito omaggio agli anni '80.

andrex ha detto...

questa è veramente una bella notizia!
potrai spermentare? dylan è più simile a JD che a diabolik...

RRobe ha detto...

Ci posso metetre il mio gusto.
Non a caso la prima storia è dedicata agli '80.

andrex ha detto...

spero che tu possa metterci i tuoi dialoghi e il tuo ritmo...
in bocca al lupo!

marco turini ha detto...

grande rrobe!

Anonimo ha detto...

c'era uno spolier il 9/2, ma era troppo subliminale...

Scrivere una storia nostalgica sugli anni '80, utilizzando un personaggio anni '80... e avere quindi una scusa decente per tenere lo stereo a palla e girare per casa cantando a squarciagola cose come queste:

questo ci incuriosisce ora
chi disegna?

Dav

Kitty ha detto...

FINALMENTE una bella storia di Dyd!!!! Sei un mito, Roberto!!!!!

Kitty

Randall ha detto...

Stramitico!
In bocca al lupo!

Caleb Lost ha detto...

Di solito mi limito a leggere ma ora non posso fare a meno di esternare la mia felicità!
RRobe mi hai dato la notizia più bella del mondo, non vedo l'ora di leggere le tue storie!
In bocca al lupo...e buon lavoro!
Immagino che arrivare a scrivere Dylan Dog sia un onore non da poco...

A.

RRobe ha detto...

Onore e impegno non da poco.
Spero di non deludere.

Il disegnatore della prima storia, per ora, è top secret.

Piobove ha detto...

grande!
Sono davvero curioso di leggerti, complimenti.

Anonimo ha detto...

Grande Rrobe! Sono davvero curioso di leggere la tua interpretazione di DYD! Complimenti sinceri! Ciao, Detari

neikos ha detto...

Bella notizia davvero, dài che ci rissolevi le sorti dell'old boy nazionale.

Non sarebbe male se portassi con te qualche nuovo disegnatore sulla testata a mio parere.

andrex ha detto...

vogliamo burchielli su DD! :)

Anonimo ha detto...

Roberto mi sembra proprio l'uomo giusto. Per Dylan Dog farà grandi cose. Forse grandissime.
TF

Hytok ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

...ma quanto sarà il DYD di Recchioni???
quanti saranno i compromessi da raggiungere???
sperem in ben!!!

RRobe ha detto...

Posso dire che la mia prima storia è esattamente come l'avevo pensata.
Nessun compromesso.

Hytok ha detto...

Avevo deciso di non scrivere nulla, in fondo l'ennesimo "in bocca al lupo" di un estraneo della rete avrebbe avuto per te davvero poca importanza. Però poi... mi sono tornate in mente tue storie che ho riletto da poco; se scriverai su Dylan Dog cose del genere, commuoverai centinaia di migliaia di lettori. E' una bella responsabilità per te, ed una bella promessa per noi. In bocca al lupo, Roberto.

alessandroscalmani ha detto...

Grande. E dopo le tue riflessioni sullo scrivere Diabolik, non potrai farci mancare quelle su Dylan Dog (anche se, ante litteram, molte cose interessanti le abbiamo già lette sul forum dell'elite).

jelem ha detto...

Bene, una ventata nuova per l'Old Boy!

Slum ha detto...

Ora ti manca solo Tex e puoi anche andare in pensione felice! :-P


P.S.
Argh altra roba da comprare!

Anonimo ha detto...

Oh mi raccomando, niente buonismo alla Dylan però eh! ;-)

Albyrinth ha detto...

Beh, Rrobe, complimentoni, davvero...sono felicissimo per te e sono felicissimo come lettore di Dylan Dog. :)
Non vedo l'ora di poter leggere la prima storia...:)
Alby

Ombra ha detto...

Complimenti Rrobe!

RRobe ha detto...

Ombra!
Ho provato a cercarti ma tu hai il cellulare morto e io continuo a perdere indirizzi mail!

Slum ha detto...

RRobe spero nello splatter vecchia maniera! Poche seghe mentali più sangue! ...bisogna fare una petizione...

Luigi Serra ha detto...

Non posso che unirmi ai complimenti di tutti gli altri e attendere con curiosità l'uscita dell'albo.

rob101 ha detto...

Questo entusiasmo è contagioso,giuda ballerino !!!
Grande Rrobe !!!

-logan- ha detto...

che dire... non vedo l'ora di leggerti... complimenti

Anonimo ha detto...

mi unisco ai cori gioiosi.
davvero non si vede l'ora di leggere roberto recchioni su dyd.
e, soprattutto, una storia sugli anni '80.
alessandro

Quadrilatero ha detto...

Sono senza parole! E pensare che avevo appena deciso (per la seconda volta) di non comprare più Dylan Dog!
Dovrò tornare sui miei passi e - questa volta - non lo farò per un "gradito ritorno", ma per un grande arrivo.

Ombra ha detto...

Rrobe: ti mando un PM dal forum (come potrai immaginare qui il tempo inizia a correre...brrrrrr) ...^^

Anonimo ha detto...

Questo annuncio ha provocato due reazioni in me (per quel che te ne puo' importare ^_^): comunicare con te dopo anni che ti seguo e ricominciare a leggere Dyd.
Raffaele.

Thomas Magnum ha detto...

Yeah yeah yeah!
Un omaggio agli '80 e per di più su DYD! E magari c'è anche un pò di Bushido a guarnire...!

Guido ha detto...

Sono basito e contentissimo!
Complimentissimi Rrobe!!!!
Non vedo l'ora di leggerlo!

Guido

Anonimo ha detto...

Complimenti rrobe.
Non vedo l'ora, come tutti gli altri. Sono contento, contentissimo, come tutti gli altri. Un pò per te, molto ( ma moolto ) di più per me: Dylan lo seguo perchè è diventato una specie di parente, ma le ultime "fatiche" di Barbato & co mi hanno lasciato in bocca un saporaccio di gratuità, di clichè, di conservatorismo sterile.
Con te so che non sarà, non potrà essere così.
Il mio commento si unisce ( inutilmente ) al coro di voci analoghe, lo so, ma ugualmente lo volevo / dovevo postare.

Biondoe

Manfroze ha detto...

Ottimo! Non vedo davvero l'ora di leggerlo...

Starsky ha detto...

Biondoe: per me Paola Barbato ha talento da vendere. Magari ci sono storie riuscite e meno riuscite. Ma da qui ad accusarla di conservatorismo sterile...
Infine non aspettiamoci le atmosfere di JD sulle pagine di Dylan. Roberto farà sicuramente un ottimo lavoro, ma non è lui il creatore del personaggio.
Ci sono delle persone a cui deve dare conto (e questo vale anche per Paola Barbato).

spleen ha detto...

Sicuramente la Bonelli lascia meno "spazio libero" agli sceneggiatori rispetto all'Eura, ma sono sicuro che l'ottimo rrobe non ci deluderà con le sue opere dylaniate...
Daaai R.R.!

Enzo

Anonimo ha detto...

Starsky, mi spiace: forse nella "tecnica" di narrazione la Barbato è brava, magari anche molto. Di sicuro di esperienza ne ha accumulata e piace a tanti. Per quanto mi riguarda, tranne poche eccezioni che purtroppo al momento non ricordo, le sue storie non mi hanno mai entusiasmato, mi hanno lasciato insoddisfatto, mi hanno fatto pensare alla ripetizione di "trucchi caratteristici" e di "mestiere". Si sono sempre dipanate seguendo una struttura fin troppo riconoscibile, quasi predicibile. In due parole, "sterile conservatorismo".
Il contrario di quello che ho trovato nei primi numeri della serie e nei lavori di Sclavi ( oltre che, senza scomodare er maestro, in alcune / molte storie di JD ). Forse semplicemente non mi piace il suo modo di scrivere e la sua idea di dinamica di racconto, quindi le imputo un difetto comune a tanti ( tutti? ) gli altri. Forse, anzi sicuramente, come giustamente dici, c'è una supervisione forte su quello che produce e quindi si deve adattare. Sta di fatto che il mio personalissimo gusto porta a considerare l'accoppiata Barbato + Bonelli troppo statica, cristallizzata, quindi noiosa e poco attraente.
Poi, chiaro, questa non è LA verità, ma LA MIA verità.

Biondoe

Salz ha detto...

Vai RRobe! Sono contentissimo! Sono davvero curioso di vedere il tuo Dylan! Mi raccomando, eh! Ci tengo molto! A proposito, mica puoi dirci quando dovrebbe uscire il tuo numero d'esordio?

andrea ha detto...

Complimentissimi e un grosso in bocca al lupo!