28.2.07

La Grande Menzogna...




John Hughes è uno che sapeva quali tasti premere, poco da dire.
Sono un gran amante della sua filmografia, anche delle opere minori come "Weird Science", arrivato in italia con il titolo "La Donna Esplosiva".

Anzi, sono un fan di "Weird Science".
Voglio dire... ve lo ricordate "Explorer"? Era un film in cui una manica di ragazzini costruiva una astronave nel garage della loro casa e poi se ne andava a zonzo per l'universo.
"Weird Science" era la stessa cosa solo che al posto dei ragazzini c'erano due adolescenti in crisi ormonale e al posto dell'astronave una Kelly LeBrock al top della forma, fresca reduce de "La Donna in Rosso".
"Weird Science" era molto meglio di "Explorer".

Quel dannato film ha infilato nella testa di un'intera generazione il mito che, presto o tardi, nella nostra vita sarebbe arrivata una donna mozzafiato che, sbucando da uno sgabuzzino e vestita solo di una felpa bianca e minuscoli splip a vita bassa, ci avrebbe detto: "farò tutto quello che vuoi, esaudirò ogni tuo desiderio...fai di me quello che vuoi".
Personalmente ho basato tutta la mia carriera onanistica su questo concetto e scoprire che si trattava solamente di una odiosa bugia è stato un durissimo colpo.

La verità morde.
Fortuna che ci sono i DVD.