26.3.07

Gente che fa bei fumetti...

Self Comics

Hanno una filosofia tutta loro che non so quanto io potrei mai sposare... ma sono bravi, cazzo.
Tutto il materiale è scaricabile e il bello è che quasi tutto merita una lettura.
Una menzione speciale a quel genio di Luca Genovese (con cui ho avuto il piacere di lavorare e con cui lavorerei ancora se delle ragioni editoriali, per me incomprensibili, non me lo impedissero), e a Simon Panella che è un talento puro e incontrollabile
QUI TROVATE IL LORO SITO.

Abelard Studio

Il sito dello Abelard Studio ha la virtù di mostrare disegnatori con un talento e una forza nel disegno, davvero impressionante.
Più volte ho cercato di collaborare con loro ma, o abbiamo teste diverse (e lo posso capire) o non gli sono simpatico (e posso capire pure questo).
Comunque sia... il loro lavoro merita di essere visto.
QUI TROVATE IL LORO SITO.

Eriadan

Sulla rete Eriadan non è una sorpresa per nessuno.
Il suo sito è visitatissimo e, per certi versi, è di sicuro uno dei fumetti/strip più popolari degli ultimi anni.
Questo autore ha il tocco.
Lo stesso che ha Lorenzo (Bartoli) e che io non avrò mai.
Nel suo lavoro ci sono idee narrative e grafiche, c'è leggerezza dell'anima, c'è lucida intelligenza, c'è un non banale romanticismo.
Insomma, merita e merita davvero.
QUI TROVATE IL SUO SITO.

8 commenti:

Riccardo Torti ha detto...

Quelli di self comics li conoscevo....sono davvero spettacolari. Hanno un team di persone davvero capaci e piene di talento...

La storia con gli aerei di Simon Pannella è una delizia poetica!

Gigi Cave ha detto...

io stravedo per gli Abelardiani.
Non mi stancherò mai di dirlo.

eriadan ha detto...

Passavo di qua come quasi tutte le sere a vedere di news e quant'altro e mi becco sta bomba emotiva... caspita.
Gli apprezzamenti, innegabilmente, fanno sempre piacere ma quando arrivano addirittura da uno degli
autori che più preferisco lasciano
veramente senza fiato.
Il mio superego è stato precauzionalmente abbattuto, tanto mi aspetto che adesso mi risorga tra un paio di giorni.

Buk.kame ha detto...

Beh, accidenti! Grazie!
genio mi sta largo, ma me lo prendo.
la nostra esperienza assieme è stata parecchio formativa per me, col senno di poi ne vedo di sbagli nel mio comportamento, ma è stato così, amen.
a presto, con nuova antologia!

bracci,
L.

...sul Re non ho niente da dire, grande.

Anonimo ha detto...

tutti a lavorare sul tributo a geiddi!

Luca V. ha detto...

sarò essenziale: grazie mille!
Sono ancor più contento che ci si stia accorgendo dell'enorme potenziale del King Panella...

RRobe ha detto...

Il potenziale non è mai stato messo in discussione. E' che è pazzo! :asd:

Alberto Lanzillotti ha detto...

L'Abelard Studio tutto sentitamente ringrazia per l'apprezzamento.

Da parte nostra nessuna antipatia, solo qualche malinteso ed internet in mezzo ad amplificare le cose.

Nel frattempo stiamo sposando in pieno la causa dei "Nani in fiamme" nei fumetti.

Grazie ancora, a te e al sensazionale "Gigi Cave".