7.3.07

La sigaretta della vittoria.



Ho appena finito di scrivere un numero di Detective Dante ma non è come tutte le altre volte.
Questa volta è l'ultima.
Dopo questa sera, sposterò la cartella "DeDAa" nel settore dei "Vecchi Lavori," e me ne scorderò per sempre.
La miniserie è conclusa.
La ragione che mi ha spinto a scrivere le ultime tavole solo adesso, dipende dal fatto che me l'ero tenute da parte fino all'ultimo, cercando di rimandare il momento degli addi.
Tra qualche mese, una volta che anche i lettori avranno letto la conclusione delle vicende di DeDa, mi cimenterò in una analisi su quello che ha funzionato in questa miniserie e cosa andato storto, mi prenderò le mie molte colpe e esalterò i miei pochi meriti e cercherò di capire, insieme a voi magari, se si poteva fare di più e come.
Ma non questa sera.
Questa sera me la prendo per salutare un personaggio che, nel bene e nel male, è stato con me per più di due anni.
Due anni molto intensi, sotto tutti i punti di vista, che ora sono finiti... lasciandomi libero.

Henry se ne è andato dalla mia giornata lavorativa e dalla mia testa.
Mi merito una sigaretta della vittora da fumarsi fino al filtro.

Sei un pezzo di merda, Henry Dante.
Ho amato ogni momento che abbiamo passato insieme.
A non rivederci mai più.

13 commenti:

ottokin ha detto...

Con lui finalmente se ne va per sempre dalle edicole un albo con una grafica ORRENDA!
Eura me la pagherai!!! (in tutti i sensi)

:-)

ROB101 ha detto...

ma era bello dentro...
la confezione non fa il monaco!

pino ha detto...

addio

mr kitchen ha detto...

ciao bastardo,abbiamo camminato insieme per 94 pagine,tanto tempo fa.spero tu abbia trovato la tua
highway to hell.è stato un piacere.

john rù ha detto...

purtroppo l'ho scoperto tardi e devo recuperare molti numeri,ma quello che ho letto mi è piaciuto molto,Dante è un vero duro,è già un mito,anche se nn mi piace l'idea che finisca,sono molto curioso di vedere come si concludera la saga

Slum ha detto...

E ora in edicola ci sarà un buco colmato da nessuno. Detective buoni e inflessibili faranno il bello e il cattivo tempo e non ci saranno più le sparatorie cazzute e il sangue copioso. Tristezza. Requiem.

jelem ha detto...

sarà chi rimane
io seguirò questo migrare
seguirò
questa corrente di ali

Kerdik ha detto...

Occhio alle Annie Wilkes di qusta terra.

-harlock- ha detto...

Quoto tutta l'ultima parte del post.
Henry, mi devi un sacco di ore di sonno arretrato, vecchio bastardo.
Ma mi mancherai.

MarcoR ha detto...

Ho sempre creduto in te Henry, mi mancherai bastardone!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Meglio a lui che a me.
- Dylan Dog -

-logan- ha detto...

a me mancherà tantissimo dante, in fondo è grazie a lui che poi ho scoperto anche john doe, rrobe bartoli, ecc...
si, gli devo un grazie immenso!!!

Pepalm ha detto...

i sogni finiscono con l'alba, ma Dante vivrà per sempre in me........