3.4.07

Dilemma.


Con il passare degli anni ci si conosce meglio e, come le scarpe vecchie, si cede nei punti critici e si diventa più accomodanti con se stessi.
E' una cosa che non mi piace.
Uno dei pochi principi che ho avuto la forza di rispettare è quello dell'onestà.
La fedeltà ideologica non mi appartiene, il coraggio è discutibile, la forza morale risibile, non me la cavo malissimo in tenacia, ma la sensibilità scarseggia e la rettitudine non è mai pervenuta... in compenso di onestà sono pieno fino al midollo.
Sono uno di quelli che crede, fermamente, che solo la verità ti rende libero e cerco di vedere sempre la verità in me stesso.
Riconosco i miei pregi e i miei difetti, conosco e stigmatizzo le mie piccolezze e le mie miserie, so dirmi bravo quando è il caso e so riconoscermi uno stronzo quando mi comporto come tale.
Riesco persino a dare il giusto nome ai sentimenti che provo... e questo non è poco quando si tratta di amore, invidia, disprezzo, pigrizia, indolenza, meschinità, lussuria, e via dicendo.
Questo non significa che io non dica falsità... solo che cerco di evitare di dirle a me stesso.
E se poi, una volta appurata la mia verità, non cambio di una virgola il mio atteggiamento... almeno lo faccio cosapevolmente.
Insomma, almeno sotto questo aspetto, non ho nulla di cui rimproverarmi.
Eppure... eppure oggi ho un dilemma che mi impedisce di prendere sonno e non riesco a trovare, dentro di me, la necessaria dose d'onestà per darmi una risposta.

Sarò mica diventato troppo vecchio per comprarmi un chiodo?

34 commenti:

Anonimo ha detto...

già ma che sia con l'interno rosso.in caso contrario non è un vero chiodo.
ramones docet!!!!
mr kitchen

Silvia ha detto...

Robè... mucchette morte. Tante mucchette morte :-(

E si. Sei troppo vecchio per comprarti un chiodo.

Slum ha detto...

troppo vecchio perchè se non lo fossi stato non ti saresti neppure posto il dilemma! Però se vuoi fare del revival...

Davide ha detto...

secondo me no,non sei vecchio sei solo troppo tamarro!!!!
ma considerando il tuo background questa non è assolutamente un offesa!!!!!

Lollo ha detto...

Ma tu ce l'avevi già, un chiodo... che fine ha fatto?

Qsjesus ha detto...

il chiodo ...

scusa scrivi garrett e poi preferisci un semplice chiodo ad una bella giacca marrone NON lavorata magari con le frange ? naaa

;)

Randall ha detto...

Lollo, forse l'ha appeso al chiodo.

Prof. Falken ha detto...

se irrimediabilmente vecchio, vai meglio col duster.


e poi dai... non lo riempi!

Nonno Metallo ha detto...

Visti i tuoi gusti, il chiodo dovresti averlo bianco.

oppure rosso.

rae ha detto...

un giubbotto che non ti copre il culo è un offesa al diritto divino

Andrea ha detto...

Ma stiamo scherzando?E' alla nostra età che si godono e apprezzano veramente simili gingilli!Esci con i Kiss a palla sullo stereo e compralo subito!
Meneghin.

alessandro ha detto...

"yeah got me some leather, leather is my skin!", come cantava il poeta.

Starsky ha detto...

Hahahaha!
quando ho letto la prima parte del tuo articolo pensavo che volessi tirare in ballo chi sa che cosa!!! :))))

Ma sì... e togliti questo sfizio.
Però se vuoi un consiglio, compra un bel giumbotto stile chiodo, e non un chiodo vero e proprio. In questo modo puoi dissumulare la tua scelta ;)

Kitty ha detto...

Non sei assolutamente troppo VECCHIO per comprarti un chiodo... troppo magro, casomai! ;-)

Quanto al fatto che mancheresti di sensibilità... te la passo proprio per non rovinarti la facciata da duro!! :-D

Kitty

andrea ha detto...

Ma comprati pure il chiodo, non sei mica troppo vecchio .... coetano! ;)
E poi uno ha l'età che si sente, giusto?




P.S. bye bye Kitty ;)

Silvia ha detto...

Ma sono l'unica che ha il coraggio di dirgli che è troppo vecchio per un chiodo? Boccio completamente la proposta del simil-chiodo: Mica vorrai fare la fine di Prandelli, che sembra Fonzie??? XD

Anonimo ha detto...

RRobe, chiodo tutta la vita!!!
Tuttavia butta le varie consolle per 'i giòini. Son quelle che non vanno bene... a nessuna età!!!

Ricxx

madmac ha detto...

non vedo come si possa essere troppo magri per il chiodo, visto che al massimo si può essere magri come un chiodo

preacher ha detto...

non si è mai troppo vecchi per comprare quello che ci piace!ù

io finalmente a quasi 39 anni mi son comprato l'anello col teschio che volevo da quando ne avevo 16.... :-)

RRobe ha detto...

Lo compro.

Gianni ha detto...

Nella lista dei pregi metti anche "modestia" e in quella dei difetti "narcisismo".

RRobe ha detto...

Non sono modesto.
Ma narciso sì, in effetti.

Anonimo ha detto...

Il chiodo è troppo poco fascio zen. Però visto che se di gamba lunga potresti dar dei punti a parecchi, ma solo con la cerniera a 3/4.
E camperos.
by
"Coccodè"

Nonno Metallo ha detto...

Se lo compri tu lo ricompro anch'io.

Ho ancora tutte le magliette di 20 anni fa :DDD

E la cosa mi costringerà pure a rimettermi a dieta! :D

RRobe ha detto...

I camperos ci sono :asd:

Riccardo Torti ha detto...

ma come se fa a esse vecchi per indossare il mitico chiodo!
Il chiodo non ha età.
Io ne avevo uno. Adesso ne ho un altro ma è più stile motociclista. Ma prima o poi mi ricompro anche l'originale...

anche se, Robbè, non è molto Glam. Più heavy, thrash, death

RRobe ha detto...

Che indossvano Nikky, Neil, Mick e Tommy su "Girls, Girls, Girls?"
Tzè.

Qsjesus ha detto...

Ammetto di guardare con più attenzione ciò che NON indossano le spogliarelliste .. gh

Silvia ha detto...

Oddio, ora per emulazione vedremo in giro un sacco di ultratrentenni col chiodo. Robè hai creato dei mostri, ti ritengo responsabile!!! ;-)

serena ha detto...

Da non perdere: http://groups.google.de/group/it.arti.fumetti/browse_thread/thread/ad2a88d520475edb/9dfc3b18fd44e764?hl=de#9dfc3b18fd44e764

Riccardo Torti ha detto...

RRobe io intendo da 10 anni a questa parte -.-

RRobe ha detto...

Sei troppo pischello.

dario ha detto...

Rrobe sono usciti due nuovi trailer di die hard 4.0, sono un po' meglio ma ho ancora dei dubbi...

Riccardo Torti ha detto...

si ma ascolto metallo da prima di te uaz uaz

:P