2.4.07

Un disegnatore della madonna.



Sul blog di EMILIANO MAMMUCARI trovate le sue prime cose per "POLLOK" (o come si chiamerà), nuova testa bonelliana di Ambrosini che dovrebbe vedere la luce tra non molto tempo.

Poco da dire: Emiliano è un disegnatore gigantesco.

15 commenti:

Design270 ha detto...

sono totalmente d'accordo.
Anche se non mi lasci fare pubblicità da ste parti a te e a Emi vi ci ho messa da un mese nei miei link...

dario ha detto...

eheh emiliano è un grandissimo, io ho avuto la fortuna di averlo come insegnante

Andrea ha detto...

guarda Rrobe,l'ho avuto come insegnante e se ho fatto i progressi che ho fatto è solo grazie alle sue stroncature e i suoi consigli...è un disegnatore assolutamente preciso,forse anche troppo:mi ha detto che tutte le strade di new york che sta disegnando su pollok sono tutte esistenti e documentate,praticamente non si sta inventando niente!

Ergastolano ha detto...

Mammucari e' un disegnatore tosto non per come usa il pennino ma per le stroncature premature che da e il tono altezzoso che uso nel trattare coi suoi allievi. La' dove bisognerebbe incoraggiare e fornire maggiore assistenza tecnica il Mammucari prende e stronca senza pieta' e con una perfidia figlia dell'invidia verso il nuovo che avanza... io ne sono disgustato molto francamente, voi potete ammirarlo come artista ma come uomo non ci punto un euro...

RRobe ha detto...

Wow.
Per nulla fazioso questo giudizio.
Ti ha bocciato delle tavole?

Qsjesus ha detto...

Stroncare delle tavole è cosa da nulla, se pensate che il mio prof di disegno oltre a dirci che le tavole erano sbagliate per evitare che correggessimo le tagliava! Se contate che lui pretendeva di visionarle solo prima del tratto a china e mai DURANTE la lavorazione capirete quanto lo odiassimo, ma se ora disegno in un certo modo lo devo a lui ...
Ovviamente a disegno completato, lui ci scriveva sora il giudizio e poi ... lo tagliava cmq! Simpatico è ...

PS: Trattasi di disegno tecnico non artistico ...

Perissi ha detto...

Bellissime tavole!!!
Mammucari sta facendo passi da gigante!!!

Andrea ha detto...

sicuramente emiliano,per il suo atteggiamento può non risultare simpatico...ma a Scuola di fumetto,fa l'insegnate e come tale si comporta...e personalmente preferisco una bocciatura da parte di qualcuno che cmq sta li per me e per aiutarmi piuttosto che essere bocciato da un qualsiasi editore...anzi se non si sanno superare le bocciature didattiche,per quelle professionali come si fa?

dario ha detto...

potrà anche stroncare con tono altezzoso, a me non pare è sempre stato simpatico nelle sue stroncature, ma certo non stronca per invidia verso il nuovo che avanza (credo che sia più lui nuovo che avanza che dei ragazzi che forse hanno deciso di fare fumetti e per ora fanno una scuola) stronca perchè hai fatto qualche cappellata sulla tavola

comiz ha detto...

Mammuccari che stronca senza ragione?
Altezzoso? sei sicuro di aver incontrato EMILIANO MAMMUCCARI disegnatore? e non qualcun altro?
Per farsi stroncare da lui devi avere davvero qualcosa che non va... senza offesa, ma è uno dei veri professionisti del settore che abbiamo in italia per altro ricco di quella coscienza di se e degli altri che alla sua età professionale è già bella che sparita per lasciare spazio all'EGO.

Pic

Baldassarre ha detto...

Bè, io ho avuto Giuseppe Palumbo come insegnante, persona fantastica, ma quando ti doveva strocare non si faceva problemi, ricorodo una volta in cui commentò la posa di un mio personaggio con: "sembra che abbia le emorroidi" e a un ragazzo che gli chiedeva come fare per aggiustare una tavola gli disse "dovresti dargli fuoco per redimerla"... eppure è uno dei prof che ricordo con più simpatia... e ora non disegno più personaggi con le emorroidi :asd:
Molto meglio uno che ti cerca gli errori nelle tavole, di quelli che cercano le cose buone

Ergastolano ha detto...

Il sig. Mammucari e' una persona altezzosa e piena di se'. Si prende e crede di avere il diritto di poter stroncare senza prova d'appello. I disegnatori vanno seguiti e incoraggiati e soprattutto gli va fatto vedere cosa va e cosa non va senza aggreddire o dire che il lavoro e' da buttare o che fa schifo...

Starsky ha detto...

Eh no! Se lo fanno gli altri lo faccio pure io!
Approfitto dello spazio gentilmente offerto dal blog, per protestare nei confronti del mio professore di matematica delle medie. Quando spiegava non si capiva una mazza!
:D

RRobe ha detto...

Ergastolano ma visto che sembra una cosa personale, mettici il nome sotto a quello che dici, no?

benzedrina ha detto...

Un professionista se ti stronca le tav. è perchè le tav. meritano stroncature. La carta canta ragazzi.
Se una tav. è fatta con i controcoglioni è difficile stroncarla od attaccarla, al massimo attirerà su du se qualche velata discussione, ma neanche tanto. Se poi le tav. fanno cagare è normale che uno ti stronca.
Poi sul discorso di incoraggiare, anche qui si potrebbe discutere per ore...nel senso che Mammuccari è un disegnatore di fumetti, non un motivatore... le motivazioni, cercale dentro di te, nella tua voglia di fare, non negli altri.