5.5.07

Genesi di un personaggio...

Ho deciso di rendere cristallino il processo di creazione di un personaggio.
Potrebbe essere una cosa interessante per voi e utile per noi.
E poi, giusto oggi, ho letto il commento di un aspirante disegnatore che si lamentava che i progetti sono tenuti segreti fino a cose fatte... se la cosa parte, non sarà questo il caso.
Nei giorni scorsi ho postato i studi preliminari di una certa roba che ho identificato come "noveunouno". Non erano ancora convincenti e, più che altro, ci erano serviti per capire la tipologia del nostro personaggio e il funzionamento dei suoi abiti (tra cui il mio amato MA-1).
Matteo Cremona continua a studiare per trovare una personalità al nostro eroe (eroe vero, di quelli più grandi della vita) e per me cominciamo ad esserci. Ora è più grosso, somiglia di meno ai modelli in carne e ossa di riferimento e sembra pronto a schizzare fuori dalla pagina.




p.s.
Non state a fare troppe ipotesi su cosa diventerà questo progetto. Nulla è sicuro e non è detto che diventi qualcosa.