6.5.07

la macchina dei saggi!


I negozi "EB Games" sono parte di una catena di negozi di videogiochi europei ("Game Rusch", se non erro).
La particolarità della catena è che fanno un mucchio di offerte convenienti e si ripigliano indietro i giochi usati.
La settimana scorsa ho portato una mezza tonnellata di roba vecchia per Xbox (1 e 360), DS e Gamecube e mi hanno valutato il tutto per 120 euronzoli.
Nel tentivo di spendere questo buono, e nell'impossibilità di comprare qualcosa di interessante per Wii, 360 o DS... ho preso una vecchia PS2 e qualche gioco. Senza pagare nulla.
Devo dire che ho sempre snobbato la macchina Sony per la poca simpatia che provo nei confronti della Sony stessa nell'ambito dei videogiochi... ho preso la PS2 solo perché mi andava di giocare a God of War e l'unica maniera era farlo con in mano un DualShock.
Sotto il punto di vista professionale, è stato un grave sbaglio.

La PS2 sarà pure una console il cui lato tecnico mi ha sempre lasciato freddino e indifferente... ma ha un catalogo di giochi semplicemente impressionante!
Finalmente ho messo le mani su giochi che desideravo giocare da un mucchio di tempo: Ico, Shadow Of Colossus, God of War (1&2), la serie di Metal Gear Solid, Dragon Quest VIII, Okami, la saga di Devil May Cry, gli ultimi capitoli di Final Fantsy...
In poche parole, la mia "nuova" PS2 è diventata un succhiatempo da primato.

Arrivo da buon ultimo a dirlo, lo so... ma, sotto il profilo del catalogo, la PS2 è forse la miglior console di sempre... probabilmente superata solo dalla vecchia Playstation 2 e dal presitorico (e glorioso) SuperFamicon.
Adesso è un momento perfetto per prendersela, visto che la macchina te la tirano dietro e i giochi si trovano quasi tutti in edizione budget o nel mercato dell'usato.

C'è una teoria che dice che le macchine da gioco vanno comprate solo al termine del loro ciclo vitale, per godersele al meglio e senza stress. Io non ci ho mai creduto perché sono il classico bambino viziato che vuole tutto e subito... ma la brutta e polverosa PS2 Slim che adesso alberga sotto il televisore della sala, sta facendo mangiare la polvere a 360 e Wii.

Ora la domanda è:
riuscirò ad aspettare per comprarmi anche una PS3?
Fino a quando non trovo i soldi per farmi anche un televisore Full HD a abbinarci, sono al sicuro... ma poi bisognerà vedere quanto sono stupido.

p.s.
God Of War 1&2 sono quanto di più godurioso abbia mai giocato dai tempi di Max Payne.
Pur con un apparato tecnico di molto inferiore, sotto il prfilo ludico si mangiano Gear Of War a colazione,
E Kratos è il mio nuovo spartano preferito.