25.5.07

Meifumado


"Vivo nel meifumado, attraverso i sei sentieri e le quattro vie."

" You know, like Caine in KUNG FU.
Just walk from town to town, meet
people, get in adventures."

"Chi sei?"
"Un uomo. Solamente un uomo."


Ho deciso che parto.
Ma parto sul serio.
Il 2 giugno inizio a fare il ramingo, girando di città in città, viaggiando leggero e con il computer al fianco.
La mia vita si è scombinata a tal punto che sono riuscito a rovinare quanto di buono avevo costruito (e non parlo del lavoro) e mi sono pure perso.
Visto che qui non mi trovo, vado a cercarmi in giro per l'Italia.
Forse ho culo e torno meglio di prima. Forse no e allora divento un barbone che mangia quello che voi buttate (per dirla con le parole di Vincent Vega). Però la salute regge, e visto che per me è una cosa rara... allora parto.
Quindi, se siete miei amici e non abitate nella mia città... aspettatevi una visita, un giorno di questi.

Per quello che riguarda il lavoro:
tutto procederà come al solito, solo che invece che scrivere dal mio studio, scriverò stando in giro.

Per il blog: pensò che continuerò ad aggiornarlo. Magari non con la stessa frequenza, molto dipenderà dai collegamenti a internet che trovo, ma continuerò ad aggiornarlo. Anche perchè questo spazio potrebbe diventare una specie di diario di bordo.

Bon.
V'ho detto tutto.
Prima del 2 aspettatevi un sacco di roba che vi avevo promesso.

49 commenti:

flymat ha detto...

che dire... per me sei matto:-) comunque buon viaggio e cerca di ritrovarti... noi ti si aspetta sempre qui :-)
Un saluto
fly

bordermind ha detto...

Beh che dire, riesci sempre a sorprendere.
Buon viaggio.

brian-GraphiCat ha detto...

se estendi il viaggio aldifuori dall`italia e vieni qui in inghilterra, passa atrovarmi...dovrei essere in quel di Portsmouth...credo.

IL GABBRIO ha detto...

beh, ci siamo visti solo un paio di volte, ma se ti dovessi trovare a percorrere la strada che porta a Cassino (FR), mettilo sul blog, che ti ospito volentieri...
; )

Baldassarre ha detto...

bè, io dal 28 giugno torno a casa in Sardegna per le vacanze estive, quindi se vuoi fare un salto ad Olbia fammi sapere :)

asbadasshit ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
asbadasshit ha detto...

Perchè mi sento un "PIRLA!" sulla punta della lingua?

Se vuoi Garrett ti accoglie a zampe aperte (a tuo rischio e pericolo).

Kitty ha detto...

Se e quando vuoi, sei sempre il benvenuto.

Kitty

neikos ha detto...

Tu sei un pazzo, ma nel senso migliore del termine.
Se passi in puglia (provincia di taranto)sei il benvenuto. ;)

Slum ha detto...

Se passi da Carrara dimmelo che ti faccio da Cicerone porca puttana! Ti faccio dormire pure sul mio letto!!!
Mwahhahah grande!

Luigi Serra ha detto...

Se nel tuo girovagare passi anche a Cagliari, facci sapere, sei il benvenuto.

alessandro c ha detto...

per quel che può valere, a parma si mangia bene...
buon viaggio

madmac ha detto...

e se finisci a Messina... be', vuol dire che hai sbagliato strada.

raul lebeau ha detto...

rrobe, se passi a torino ricorda che lo spot wifi di casa mia sarà semper libero per farti accedere e una birra e una pizza te li offro volentieri..
il mio numero ce l'hai e sarò più che felice di farti da cicerone nella città più magica d'italia.

Andrea ha detto...

se sei così folle da scendere pure giù in Sicilia col caldo che fa,allora ti riceverò con tutti gli onori del merito!

Jonny ha detto...

Tutto quanto è stato detto sopra, più varie ed eventuali (le eventuali sono che il posto in questione è Arezzo, e si mangia benino, e il wi-fi è a posto, e...)
Jonny, quello di Arezzo Wave

S3Keno ha detto...

"Sui sentieri già tracciati, io mi perdo".

Non so, mi viene da scrivere/citare solo questo.
In bocca al lupo, Robi :)

Prof. Falken ha detto...

in controtendenza ti dico..

se passi da firenze rimedi un calcio in culo.. perchè se non te li da la vita... qualcuno te li deve dare

Starsky ha detto...

Da questo punto di vista viviamo su pianeti diversi.
Ogni tanto sono costretto a viaggiare per lavoro, e quando capita maledico ogni maledetto chilometro. Odio dovermi arrangiare quando devo trovare un posto per dormire, odio i microcessi delle pensioni economiche, odio il cibo scadente consumato di corsa, odio dormire da solo in dei letti che sembrano gomma, e in generale odio rinunciare ai miei spazi abituali.
E tu invece scegli volontariamente di andare a spasso! Argh! Voi artisti siete tutti matti. Senza offesa eh... :)
Se passi nella ridente (si fa per dire) città di Maddaloni fammi un fischio.

Skiribilla ha detto...

Tu nomini Caine, in "Kung fu". Lo ricordo.
Riusciva a trovare un insegnamento e qualcosa di buono in ogni incontro che faceva nel suo viaggio.
Un augurio perchè sia così anche per te.

Guido ha detto...

A parma oltre a mangiare bene ci siamo anche noi pazzi che facciamo cinema, videogiochi e spot tv in 3D... quando vuoi.... :P

QSJesus ha detto...

buon viaggio, anche se presumo che il 02/06 ed il 30/06 saremo sotto lo stesso palco in terra mediolanense :)

Randall ha detto...

Se passi per Trento o Bolzano fammi sapere, così ci becchiamo.

Buon viaggio, pazzoide. :D

Guglielmo Nigro ha detto...

rrobe, ti manca il cucciolo.. parola di lupo solitario!
buon viaggio!!!

Anonimo ha detto...

ottima scelta Rrobe!
ma ti sei lasciato con la zita? O_o

Nico

Cassidy ha detto...

"non avevo nulla da offrire eccetto la mia confusione"

Buona strada, in bocca al lupo

RRobe ha detto...

Sono già in crisi con la borsa...

Roba per il bagno
5 magliette
5 paia di calzini
1 costume
1 giacchino di nylon
1 paio di pantaloni di riserva
1 berretto
medicine

MacBook
IPod
DS
Cellulare
Caricacosi

Blocco da disegno
matite e acquerelli

un asciugamano

una copia di Moby Dick.

RRobe ha detto...

I Pellegrini del cammino di Santiago consigliano: meno magliette e scarpe da trekking.
Questi pellegrini non ne sanno nulla di suggestione.

Skiribilla ha detto...

Per i momenti caldi potrebbe servire un paio di pantaloncini o bermuda e qualcosa tipo ciabatte o zoccoli o infradito.. Non portano via tanto posto.
(per i momenti assurdi, invece, mi porterei anche Ninna Nanna di Palahniuck, pensa te)
I pellegrini si portano meno magliette, ma olezzano alla grande...

Skiribilla ha detto...

"portare" non è il mio verbo preferito, comunque, nonostante lo abbia usato troppe volte...

alessandro ha detto...

Urca.
Buon viaggio, allora.
Per la borsa non preoccuparti troppo. Una volta che c'è l'asciugamano c'è tutto, come diceva quel tale

^__^

a.

Randall ha detto...

E mutande, niente?

Allora a casa mia non ti invito.

Anonimo ha detto...

E la morosa dove la metti?

Davide

Antares ha detto...

Sai quanto vorrei partire anche io...così in giro per l'Italia o il mondo come un ramingo senza meta...
RROBBE SEI UN MITO!!!

Mica passi per Cava i primi di giugno??

QSJesus ha detto...

ma parti in moto?

RRobe ha detto...

No. A piedi.

andrea ha detto...

sarò l'ennesimo ad augurartelo ma cmq .... buon viaggio! :)
Chissà se e come sarai cambiato quando il viaggio finirà


P.S. Se passi per Padova fai un salto al PanStore che ti offro una birra (o uno spritz)

Guglielmo Nigro ha detto...

la copia di moby dick è geniale...
attenzione alle thorne che troverai sulla strada!!

Anonimo ha detto...

Buon viaggio :)

il.Benci ha detto...

beh buon viaggio...e se passi per bergamo fai un colpo


devo ammettere che un pò ti invidio...

Randall ha detto...

Ma... e Zero? Non viene con te?

Anonimo ha detto...

ok!
bello scherzo!

è uno scherzo, vero?


Alessio

Buk.kame ha detto...

beh, buona ricerca!
se passi da bologna...

Buk.

nuvoleonline ha detto...

Se tra il 18 ed il 21 luglio passi per padova ti garantisco ospitalità e ti faccio passare qualche giorno al Festival di Radio Sherwood (in quelle date si tiene la tradizionale quattrogiorni di fumetto). Se passi prima, lo stesso ma senza i quattrogiornifumetto (il festival totale è dal 22 giugno al 22 luglio), e relativi fumettari annessi e connessi around the place.
Guardati i concerti in programma sul sito e vedi se ti va di passare (non linko perchè non faccio spam, cmq radio sherwood su google la trovi) e decidi se ti va, il festival è un posto decisamente divertente ;-)

Fammi sapere,
baci,
c.

RRobe ha detto...

Grazie a tutti. Vi tengo aggiornati sul blog.

-logan- ha detto...

acc... non ti offro ospitalità io perchè non ne ho la possibilità...
ma comunque ti auguro un buon viaggio!!!

il.Benci ha detto...

perchè non passare a bergamo il 9 giugno quando in Arcadia ci sono anche Maurizio e Matteo per presentare gli ultimi due JD?

e poi è un occasioni più unica che rara di vedermi un giacca e cravatta, visto che a pranzo dello stesso giorno sarò ad un matrimonio :P

Silvia ha detto...

Certo... Se speri di campare con quello che butto via io, stai fresco. :-D
Mi raccomando Firenze... Ti aspetto!!!

Vorrei ha detto...

WoW!
Buon viaggio.