18.5.07

Mistica, feticismo, retorica e cazzate varie.



"Questo è il mio fucile.
Ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.
Il mio fucile è il mio migliore amico.
È la mia vita.
Io debbo dominarlo come domino la mia vita.
Senza di me il mio fucile non è niente.
Senza il mio fucile io sono niente.
Debbo saper colpire il bersaglio.
Debbo sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.
Debbo sparare io prima che lui spari a me.
E lo farò.
Al cospetto di Dio giuro su questo credo.
Il mio fucile e me stesso siamo i difensori della patria, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia finché non ci sarà più nemico ma solo pace. Amen."

-preghiera del corpo dei Marines-

"La katana è l'anima del samurai"
-il libro dell'hakagure-

"Il design di una cosa non è come quella cosa appare o si percepisce, ma come quella cosa funziona."
-Steve Jobs-

Lo ammetto, sono un feticista degli strumenti di scrittura.
Il mio portatile è più che un computer.
E' il mio revolver a sei colpi, la mia katana, il mio fucile.
E' il contenitore della mia anima.
Lo tengo pulito, lo tengo aggiornato, lo tengo affilato, lo tengo affamato... e lo tengo sempre al mio fianco.
Propio come un bushi fa con la sua spada.
Seguo la via dei meifumado attraverso i sei sentieri e le quattro vie e lo faccio con un computer portatile al fianco.
E intimamente me ne bullo una cifra.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen, fartello.

r

Randall ha detto...

Che bello quel DS Lite.
Peccato per la mela.

brian-GraphiCat ha detto...

ma e` un imac o un macbookpro?

lo prenderei anch` io un bel mac ma.
a) per quello che faccio io, i portatili tendono a fondersi spesso ( troppo piccolo sistema di raffreddamento)

b) in questo ambiente si va winzozz o linux, perche` una certa produttrice di software non lo ha reso mac

inato aspetto...

Qsjesus ha detto...

@Brian, cosa usi?

io non riesco a trovare cose Linux / ubuntu, decenti o user - friendly, e poi ho sempre paura della compatibilità tra tavolette e PC.

Cmq con le ultimissime versioni di Ubuntu e Kubuntu che ti aggiorni in 10 minuti, installi e deinstalli il software che ti serve senz ariavviare il sistema ...

magari ne facessero di notebook così :P

brian-GraphiCat ha detto...

adoro ubuntu.. anche se l ho provato solo una volta.

per linux esiste gimp, che ee` molto simile a photoshop e salva in .psd ( e photoshop dal 7 non e` che abbia aggiunto roba VERAMENTE geniale...)

per il video esiste jahshaka, che fa le veci di aftereffects ( anche se non l ho ancora provato)

poi il mitico BLENDER per il 3d, con un motore raytrace ( yafray) nanche quello sorcio aperto ( open source)

io per ora uso windows con photoshop per il texturing, 3d max per il 3d e after effects per il compositing.

ma sogno un linux con maya e shake...che appena divento bravo mi prendo, insieme a una lavagna luminosa, scanner e grafite in quantita`...

Enzo ha detto...

Sublime full metal jacket...

RRobe ha detto...

Giusto per la cronaca:
- il topic non parlava di Apple quanto della mistica degli strumenti.

- la preghiera dei Marines non se l'è inventata Full Mertal Jacket.

Randall ha detto...

Giusto per la cronaca:
- il topic non parlava di Apple quanto della mistica degli strumenti.


Così impari a mettere quella foto. asd

brian-GraphiCat ha detto...

we shape our tools and then our tools shape us.

in pratica...attenti a non diventare dipendenti dai vostri strumenti, ricordatevi che sono solo strumenti, appunto.

ma spesso diventano estensioni di noi stessi.

Libero Assassino ha detto...

"Io non sparo con la mano.
Chi spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.

Io non miro con l'occhio.
Chi mira con l'occhio ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con il cuore."

Ogni buon pistolero non si separa mai dalla sua pistola :)

Randall ha detto...

Commento inutile solo per dire a Rrobe che seguendo il suo post di un pò di tempo fa, ho guardato Wolf Creek. Bellissimo. Grazie per il consiglio. =D

Endriu ha detto...

Oddio...wolf creek bellissimo... c'è di meglio, anche se non era male...

RRobe ha detto...

Mica tanto. A livello registico è un capolavoro e anche lo scipt è davvero buono.