21.5.07

Non sono stato io a iniziare questa guerra...

...ma sarò io a finirla.




Dite quello che volete, io non vedo l'ora di vederlo.
Il primo era un gran film, il secondo è il simbolo di un preciso momento storico (che io adoro), il terzo... il terzo è una vaccata senza appello, ok. Ma sono decisamente felice di poter tornare a vedere una nuova avventuta di John J. Rambo.
Se poi teniamo conto che Stallone ha parlato di roba come il Dark Knigth Return e Hulk come riferimenti per il film... direi che l'hype va alle stelle.

Oltretutto, il grado di violenza splatterosa è praticamente inedito per il genere action, oltre che ferocemente realistico.

31 commenti:

Slum King ha detto...

Spero vivamente che riuscirà a fare qualcosa di buono come ha fatto con Rocky.
A livello visivo ci siamo, tutte quelle scene crude e violente sono la versione moderna e realistica di quelle grottesche degli anni '80. E siccome sono passi 20 anni è giusto che sia così.
Tutto sarà nelle mani della sceneggiatura!

RRobe ha detto...

A naso la trama sembra piuttosto sempliciotta: la chiamata dell'eroe, il rifiuto, l'accettazione, l'impresa.
Probabilmente la morte.

preacher ha detto...

concordo sulla disamina dei tre film.
ho adorato il primo film quanto ho disprezzato il secondo (che era un simbolo di certa sensibilità di quel periodo, che a me già faceva cacare DURANTE quel periodo stesso).
il terzo... ah, esiste un terzo rambo? :-)

andrea ha detto...

Yes, speriamo nella morte finale! :D

Trovo che solo il 1° avesse una sua dignità

Cassidy ha detto...

Mi accodo all'accorato appello per la morte (eroica almeno) di JJR.
Domanda: ma chi ha curato l'hair style di stallone? è trrremendo.

QSJesus ha detto...

Ma ne abbiamo davvero bisogno?
Non sarebbe meglio si desse anche lui alla politica ? =)

Gigi Cave ha detto...

il più bello della serie (come per Rocky) è il primo...ma devo ammettere che il trailer di quest'ultimo mi ha incuriosito: ci farò un pensierino...

Fabrizio ha detto...

Un altro action hero alla politica?
No, dai, al cinema mieterebbe COMUNQUE meno vittime... ;-)

Sottoscrivo la curiosità di rivedere la suddetta icona. Soprattutto se lo spunto viene dal Dark Knight di Miller.

E sottoscrivo anche l'orazione per il mac del post precedente.
Io uso le stesse litanie per la tavoletta wacom...
ESSA è S A C R A ! ! !


Ciao

Fab

RRobe ha detto...

QJesus: "me ne abbiamo davvero bisogno?"

Io sì.

Anonimo ha detto...

Oltretutto, il grado di violenza splatterosa è praticamente inedito per il genere action, oltre che ferocemente realistico.
sarà, ma che sia realistico il sangue che zampilla dalla panza in un film nel quale un settantenne fa fuori mezzo mondo (da solo e con una donna da salvare?) mi sembra un po' ardito...

Domanda: ma chi ha curato l'hair style di stallone? è trrremendo.
Stevie Wonder

Dav

RRobe ha detto...

Dav dove lo hai visto il film? Voglio vederlo pure io!!!

Alex "AxL" Massacci ha detto...

Premessa...Stallone è la prova vivente che la chirurgia plastica ed il botulino non producono sempre degli ottimi risultati. Bene così, amo il trash.
La vecchiaia rende i movimenti più goffi e pesanti, il trash avanza ed io ci sguazzo.
Ma l'unico, vero, indiscutibile motivo per cui vedere il film è...
Julie Benz
I + fighi tra voi la ricorderanno in Buffy e, soprattutto,Angel... dilettanti!!
Dexter, guardate Dexter e capirete.. anche il xchè ora sta vicino a John Rambo

Evilex ha detto...

Stallone ora sembra davvero un veterano di qualche guerra, un sopravvissuto triste e imbolsito.
Non ho ancora visto l'ultimo Rocky, ma su questo un pensierino potrei anche farcelo!

neikos ha detto...

So che non è esattamente lo stesso genere, ma io ho sempre preferito il buon vecchio Snake Plissken.

ROB101 ha detto...

unico neo di questo trailer è la mancanza della celebre colonna sonora. sarebbe un peccato se mancasse all'appello in questa nuova avventura di Sly, in ogni caso...

STALLONE

IS

JOHN RAMBO


ATTACKING SOON

IL GABBRIO ha detto...

il buon vecchio Stallone sta rispolverando i miti della mia infanzia...Al cinema ho lodato Dio per Rocky Balboa (a me è piaciuto tantissimo)..ed ora non vedo l'ora di vedere l'ultimo capitolo di Rambo...
lo vedrei a scatola chiusa ed anche se mi dicessero che è una cagata pazzesca...ne ho bisogno!

E VAI!

Starsky ha detto...

Mmmmm.... per me va bene fare un film su un cazzutissimo vecchietto. Del resto anche il vecchio Bruce Wayne del ritorno del cavaliere oscuro era un nonnetto di ferro. Però lui non aveva i capelli tinti. Questo Rambo sembra Cesare Maldini! Ma come? un duro come lui si tinge i capelli?
:asd:

LoSpazioBianco ha detto...

Rocky Balboa è stato trash ma con una sua dignità e con momenti di commozione (lo so, sono un tenerone). Sono curioso di vedere pure questo, ma dovrei ripassarmi i precedenti... Cercasi volontari!! :P

E.

Fabrizio ha detto...

Anche un vecchio può essere stracazzuto.
Vedi Connery in "The Rock"
Vedi Solid Snake nell'ultimissimo Metal Gear...
Vedi Antony Hopkins in Zorro
Vedi Pai Mei in Kill Bill.

Forza Stallone!
Vai con l'ospizio degli eroi irriducibili!

:-D

Fab

ROB101 ha detto...

non concordo nel dire che rocky balboa è stato trash... io l'ho trovato epico!!!

Anonimo ha detto...

Dav dove lo hai visto il film? Voglio vederlo pure io!!!
al cinema no? come tutti!

ps credi davvero che non faccia una strage di uomini in maniera, come dire, poco credibile?

tutto può essere...

Dav

RRobe ha detto...

Credo a quello che vedo.
Ed è la prima volta che vedo in un film action, una rappresentazione realistica (e disgustosa e sgradevole) delle ferite che l'eroe infligge ai cattivoni di turno.
Per molti versi, questo trailer mi ha ricordato più "Il Mucchio Selvaggio" che altro.

Slum ha detto...

Oddio... in che cosa ti ricorda il Mucchio Selvaggio?

RRobe ha detto...

Gli effetti, realistici, del fuoco.
E' una cosa su cui il genere action ha sempre sorvolato perché troppo sgradevole e poco adatto per degli "eroi".
Però se sari a un uomo con un pezzo di artiglieria, l'effetto è tipo quello mostrato nel trailer di JR.

E poi... oh, ma solo io vedo Rambo dietro una enorme mitragliatrice fissa e assediato da soldati che arrivano da tuute le parti e gli sparano e lo feriscono? Se quella fosse la scena finale, non mi sorprenderei per niente.

ROB101 ha detto...

ci sono però diverse scene nel trailer in cui spara da una torretta... sarà la stessa?
cmq io sarei felice di vederlo morire da eroe

ROB101 ha detto...

cioè intendevo, la torretta da dove spara mi sembra posizionata in modo diverso nelle varie scene. probabilmente sparerà da varie torrette fisse nel corso del film, chissà se quando viene ferito è la stessa torretta di quando sembra che lo circondano. è un ragionamento un pò contorto, lo so!
cmq ormai so quasi sto trailer a memoria... sbavv

Anonimo ha detto...

Credo a quello che vedo.
Ed è la prima volta che vedo in un film action, una rappresentazione realistica (e disgustosa e sgradevole) delle ferite che l'eroe infligge ai cattivoni di turno

vabbeh, allora hai creduto che da solo rambo ha ucciso nei film precedenti tutti i cattivi, che rocky ha vinto il titolo quando era un chiattone spropositato e giocava con birillo e tirava su con il naso... solo perchè lo hai visto?

bah, contento tu

io, quando vedrò rambo uccidere altri 1000 nemici nei modi più impensabili non è che ci crederò per forza nè andrò in giro a dire "ah, che bel film realistico

Dav

RRobe ha detto...

Sì, Dav. Va bene.
Leggi quello che vuoi leggere.

Lao Tse ha detto...

Murdock: John! dacci la tua posizione! veniamo a prenderti!

Rambo: Murdock! sono IO che vengo a prenderti!

Bei tempi quelli! sigh! e fanculo le anime sensibili e raffinate!

Marco ha detto...

Concordo su tutta la linea. Se lo spirito con cui lo fa è lo stesso di Rocky Balboa, spero che venga la stessa operazione sincera che ah chiuso il personaggio. Consideriamo anche che John Rambo è un veterano che ha visto le cose più brutte del pianeta, ha visto morire la peggio gente nei peggiori modi e poi viene lasciato libero, senza alcuno scopo . John Rambo è il reietto, non l'eroe americano.

Vi ricordate anche gli orribili cartoni animati?

http://www.youtube.com/watch?v=PQyxEJYsmZY

Secondo me Rambo IV è costruito attorno a riprendere quella fine alternativa del dvd, che riprendere quasi in toto la fine del libro. Se volete il link è questo.

http://www.youtube.com/watch?v=cg7wy4X0Y8c

Andrea ha detto...

Con Rambo nasce il cinema d'azione moderno...sono fiducioso su questa nuova operazione.
Passo e chiudo.