28.5.07

Son ragazzi...



Riccardo Corbò, spuntando da un passato remoto, mi spara una pallottola della memoria di quelle davvero imbarazzanti.
La prima foto che vedete è stata scattata una roba come 12-13 anni fa, all'inaugurazione del negozio di Gianni (lo storico Infinity Shop) dove erano stati invitati una band post-punk-pre-tank di giovani fanciulle (ciao Silvia) e una tatuatrice. Io, nella bolgia del pogo e della birra, decisi di farmi un tatuaggio come quello di Bon Jovi (sigh).
L'euforia di quel giorno me la porta ancora sul braccio sinistro.


(foto ribaltata causa camera interna del Mac che è scema)

35 commenti:

Niccolò ha detto...

Il tatuaggio non è male, pure la camicia non scherza!
Ciao Rrobe!

Anonimo ha detto...

Si' il tatuaggio non male ma e' la faccia che andrebbe sostituita.

Luigi della Pulce

Randall ha detto...

No, perchè?
Sembra uno in procinto di camminare sulle acque.

Quelle delle pozzanghere.

Cassidy ha detto...

fico il simbolo al contrario!

Fabio... ha detto...

cassidy quello non è il braccio sinistro...

Starsky ha detto...

Certo che quel simbolo capovolto è inquietante...

ipotesi 1
ti sei fatto fotogragare mentre ti guardavi allo specchio.

ipotesi 2
per oscuri motivi chiari solo alla tua folle mente creativa, hai invertito la foto con photoshop.

ipotesi 3
tu sei nel giusto e tutti noi viviamo riflessi attraverso uno specchio.

ipotesi 4
in realtà sei l'antisuperman. Di giorno scrittore di fumetti e di notte paladino del male.

Anonimo ha detto...

Ipotesi 5.
Eri e sei un nerd... Il simbolo di Superman tatuato e' una cosa abominevole.

Tiramolla

Skiribilla ha detto...

Farsi un tatuaggio perchè l'aveva Bon Jovi è davvero sintomo di giovane età, oltre che di birra ingollata.
Peccato veniale, dunque.

Peccato che non si cancelli...

Starsky ha detto...

Comunque il tatuaggio non lo vedo malaccio. Sono molto peggio quei disegni modaioli basati su forme astratte di vario tipo, che quando passano di moda, ti marchiano come un capo di abbigliamento fuori stagione. Il vero problema è capire perchè se lo è fatto tatuare al contrario... :asd:

Skiribilla ha detto...

No, dai, non è al contrario, c'è qualcuno accoccolato davanti a lui che lo fotografa nello specchio...
No, eh?

Anonimo ha detto...

nella prima foto ti stai facendo tatuare il braccio sinistro, nella seconda mostri il destro: com'è possibile?

p.s.: ammettilo: i Luigi della Pulce e Tiramolla vari, in realtà, non esistono. In realtà, te li inventi tu (saresti troppo fortunato, a trovare così tanti rosiconi con un solo blog.....)

ro-mario

Fabio... ha detto...

Beh meglio il simbolo di superman "come" bonjovi che il tribale sul culo come il 95% delle ragazze...

(che se fai notare loro che cel'han tutte li e tutte uguale ti rispondono "eh ma io l'ho fatto un sacco di tempo fa..." "eh ma il mio non è per moda, è un ricordo..." "Eh ma il mio ha un significato... ma non te lo posso dire" "eh... eh...")


:asd:

RRobe ha detto...

la camera interna del Mac non ribalta (cioè, ribalta) le foto.

Per il resto e sui vari anonimi: la mamma dei rosichella è sempre incinta.

Anonimo ha detto...

bellino si! ah ah ah
comunque se cerchi tra le impostazione la camera interna del photo booth fa le foto anche a diritto: composizione/capovolgi autoaticamente foto.

ciau

ricxx

asbadasshit ha detto...

Beh, considerato che c'è chi può esibire solo le cicatrici della varicella...

Skiribilla ha detto...

Ah.. ecco la soluzione.

(non ho il tribale sul culo. Ma è anche vero che non sono una ragazza)

brian-GraphiCat ha detto...

perche` Gesu` Cristo si fa fare il tatuaggio di superman al contrario?

voglio


quella



cmicia

QSJesus ha detto...

@Brian: perchè NON sai che Gesù ha tatuato il simbolo di batman sulla chiappa :P

Anonimo ha detto...

Riflettendoci era meglio se te lo facevi tatuare direttamente sul petto. Eri piu' simile all'originale cosi'.

ricxx

emo ha detto...

sono d'accordo con ricxx. uguale uguale.

Cassidy ha detto...

@ fabio

lo so che non è il sinistro...
avevo pensato ad un autoscatto.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.

sono "ricxx" quello vero, ovvero riccardo burchielli. Scrivo queste righe su suggerimnto del rrobe.
Premesso che non è successo niente di spiacevole, volevo dire che il secondo messaggio a firma ricxx che dice:

"Riflettendoci era meglio se te lo facevi tatuare direttamente sul petto. Eri piu' simile all'originale cosi'.

non l'ho scritto io.
Qualcuno ha postato a nome mio, niente di strano, ripeto, ma la cosa mi fa girare le scatole.
Il simpaticone che si firma a nome degli altri è pregato di finirla.

peace

ricxx

IL GABBRIO ha detto...

il tatuaggio ci sta tutto, te l'ho visto sfoggiare con orgoglio alla lezione di Lorenzo...
per il mio secondo tatuaggio mi sto facendo disegnare da Torti e Bevilacqua Dylan e Batman che si guardano incazzati...approvi?

Kitty ha detto...

....per me il vero trauma è scoprire che c'è stato un tempo in cui avevi i capelli corti e nemmeno platinati!!!

Ti preferisco con l'Alan Moore look... ;-)

Kitty

RRobe ha detto...

Se esiste un dio, qualcuno a casa Moore adesso gli starà dicendo: tagliati questa barba, ti preferisco senza il RRobe Look :asd:

Libero Assassino ha detto...

tanto un dio non esiste :P





.....naturalmente, con questa affermazione esprimo un mio parere (leggi:"io la vedo così").
E' una mia opinione e non voglio ledere nessuno con la mia frase. Prendetela quindi per quello che è: una battuta :D

Baci e Abbracci dal Paradiso

Libero "he was right" Assassino

RRobe ha detto...

Invece la mia era una uscita seria?

Skiribilla ha detto...

Non c'entra niente, ma mi piace da matti quello che si intravvede nella foto sulla sinistra e che credo sia la testata di un letto o divano.
Legno lavorato, pare. Tipo certe cose che fanno (facevano) i Michelangeli di Orvieto. Proprio bello.

Luigi ha detto...

Ho mandato la seconda foto a quelli di C.S.I las vegas e tramite rotazioni e aumento di definizione (ebbene si, loro possono) mi hanno mandato la lista dei libri che campeggiano alla destra di Rrobe: è la terza serie completa degli Harmony.

Randall ha detto...

Comunque questo look ti fa somigliare un sacco a quel tizio che lavorava per John, sai, l'hacker, quello che poi è saltato per aria.
Solo che lui era più grosso.

Slum ha detto...

Ti si addiceva più il simbolo di Batman!

Anonimo ha detto...

Una sola parola: BRUTTO.

Collericamente,
Svicolone

rae ha detto...

fottuto hippie

Silvia ha detto...

Ciao Robè ;-)

Libero Assassino ha detto...

beh, Robe, te sei a "casa tua" e scrivi come vuoi, io invece sono "ospite", quindi metto le mani avanti, per evitare malintesi e fraintendimenti.

grazie ancora per il Nano in Fiamme di Torino Comics :D

Libero "Magneto was Right" Assassino