30.6.07

Esperienza Lisergica



Ma quanto son belli i videogiochi profondi, strutturati, con trame coinvolgenti e personaggi ben caratterizzati?
Un mucchio.
Oggi però sono andato sul market place della mia X360 e, nella sezione "Live Arcade" vedo un titolo che attira la mia attenzione:
"Pacman Champion Edition".
Ne avevo sentito parlare perché Microsoft aveva fatto l'annuncio della sua uscita in pompa magna e io ero rimasto perplesso.
Cosa cazzarola potrebbe offrirmi di nuovo Pacman? E' Pacman! Un pezzo di storia, è vero, ma vecchio come il cucco!
Tanto per scrupolo mi scarico la demo gratuita.
Lo faccio partire e mi casca la mandibola.
La grafica è del tutto rivista, all'insegna di quello stile "al neon" che caratterizza alcune delle migliori e più compulsive produzioni per il "Live Arcade" (roba come "Geometry Wars Evolved", per capirsi) la musica elettronica, ossessiva, psichedelica e martellante, lo schema di gioco del tutto rielaborato in nome della giocabilità hardcore più pura e della skill sfrenata... in poche parole, un capolavoro.
O forse è solo che sto prendendo troppi antibiotici e ho la mente offuscata.
Comunque sia, non riesco a staccarmene.

Se avete una 360, non potete perderlo (attenzione: il gioco completo costa ben 800 Microsoft points, che fanno 10 euronzoli nel mondo reale).

7 commenti:

PopArtDejaVu ha detto...

Sembra assolutamente S P E T T A C U L A R E.

Io ho "solo" un ds (macchina portatile definitiva) e il pacman l'ho dovuto programmare da me (vabbè, per l'università, e senza tutte quelle sboronerie grafiche). Uno screenshot: http://bp0.blogger.com/_JdYGCha2AmU/RmGW9yj-hjI/AAAAAAAAAHg/tXuAOajGClo/s1600-h/pacman.jpg

Comunque Rrobe, ormai lo si può dire con cognizione di causa: Bentornato negli anni '80, ti aspettavamo.

il.Benci ha detto...

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."

poi sono nati i Rave Party


PS:
io sto ancora godendo per la visione di "transformers", vai appena riesci

Andrea ha detto...

Meglio Double Dragon in Hd o Castlevania:S.O.T.N. in Hd.A proposito,te gusta el M.A.M.E.?

RRobe ha detto...

Double Dragon l'ho comprato oggi.
E' sempre stato uno dei miei giochi preferiti e la versione HD con la grafica migliorata mi attizzava non poco.
Il gioco è identico in tutto e per tutto. Rallentamenti compresi.
Il problema è che, proprio come al bar, con le gomitate lo si finisce in meno di mezz'ora.

RRobe ha detto...

Quanto al M.A.M.E... è strano ma non sono mai riuscito ad appassionarmi.
Non ho mai comprato un joypad per pc/mac e senza non riesco a giocare agli arcade.
In compenso il Live Arcade e il Market Place del Wii mi stanno dando belle soddisfazioni.

Andrea ha detto...

C'è un adattatore Pc per il joypad della Playstation che è una bomba!Io l'ho ordinato su PLAY.COM poichè volevo gustarmi al meglio capolavori quali Ghouls'n'Ghosts,Final Fight e la serie di Metal Slug!

il.Benci ha detto...

il vero videogioco da dipendenza lisergica è questo: crazy disco degli happy tree frienda

http://www.htfgames.com/games/crazy_disco.htm