17.6.07

Non m'ha mai fatto impressione...


...però è un film gradevole.


Non mi capita di rado di aggiornare il blog a quest'ora della notte.
In genere lo faccio in due occasioni: quando sto molto bene, sono oberato dal lavoro e devo svagarmi in qualche maniera tra una tavola e l'altra... o quando sto molto male, ho la febbre alta, un sacco di dolori, brutti presagi e, nonostante sia oberato di lavorom non riesca a scrivere una pagine perché "non c'ho la testa".
A conti fatti, sto decisamente male. Sono entrato in ospedale perché avevo un febbrone fisso giornaliero e mi faceva male il fegato e tutto il fianco destro. I soliti sintomi di quando le mie vie biliari vogliono mettersi a emulare quelle di Bukowsky.
Sono uscito dall'ospedale che ho un febbrone fisso notturno, mi fa male il fegato e tutto il fianco destro, cosa che capita con una certa abitualità quando mi mettono uno di quei tubicini in gomma e leghe leggere made in Korea.
La cosa che mi rode di più è che ho un mucchio di cose che mi aspettano, cose che non vedo l'ora di metterle in moto, di veder crescere e poi camminare a spese del povero disegnatore (ciao Matteo), cose che sono uno dei miei sogni professionali fatti realtà, e cose che invece devo fare perché devo: perché mi servono soldi e perché c'è gente che dipende da me a vari livelli.
Ma non ci riesco. Non oggi almeno. Forse domani mattina, se non c'è la febbre, se il fianco mi da tregua e se le paranoie sul perché questa cazzo di febbre è ancora qui a tormentarmi mi avranno dato respiro.

E allora vago.
In maniera virtuale, ovviamente, perché si è capito che come novello Carradine sono una sega.

Spulcio la pila di fumetti e leggiucchio il terzo albo di Civil War (non male ma non capisco dove sia il dilemma su quale parte tifare: Tony Stark ce lo presentano come uno stronzo e Reed pure peggio, Cap è un paladino della libertà... che scelta sarebbe? Ok che c'è gente che tifa Juve, ma qui si esagera).
Abbandono CW e passo all'ultimo volumetto uscito di Lone Wolf & Cub.
Che cazzo di capolavoro... giuro che se riesco a diventare abbastanza vecchio e rispettato da poter proporre una serie in Bonelli... ne propongo una di Samurai! E pazienza se me la bocciano.

Basta fumetti, che mi deprimo!
. Guardiamo la pagina del cinema, piuttosto... che questo mese esce davvero un mucchio di roba che non vedo l'ora di andare a vedere:

* Fantastic Four -rise of the Silver Surfer-
(che è già uscito ma ero in altre faccende affaccendato)

* Turistas
(lo sapete che stravedo per gli adolescenti seviziati)

* Darwin Awards
(anche questo già uscito... e se non mi sbrigo, me lo perdo pure)

* Presa Mortale
(il primo action movie di John Cena. Non dite niente, Lo aspetto da quando ho visto il trailer una vita fa)

* Hostel II
(GODO!)

* Teenage Mutant Ninja Turtles
(Cowabunga!!! Raffaello Rulez!)

* Il capitano Alatriste
Non ho capito con quale titolo esce in Italiano. Ho letto tutta la serie di romanzi e li ho trovati molto buoni. Viggo è perfetto per la parte. Ma chi cazzo è il regista?

* The Messegers
(i fratelli Pang prodotti da Raimi... non c'è manco da chiedersi se vale o meno la spesa del biglietto).

* Trasformers
(Michael Bay, mio regista feticcio dai tempi del primo Bad Boys + Dio Spielberg + Robottoni... è il nirvana di Homer Simpson?)

Ora che rileggo 'sta lista, mi viene voglia di passare la giornata al cinema. Ma non posso perché sto male e se stessi bene dovrei lavorare. Dio se mi girano le balle.

Vabbè, continuiamo a vagare.
MEDDA, che ormai è il mio idolo internettarolo, ha aggiornato il suo sito.
Ci trovate un bell'editoriale (che condivido solo in parte), un aritcolo al vetriolo sui wannabe (che condivido in pieno anche se ho il sospetto che mi abbia rubato il nomignolo), un bel pezzo di approfondimento su quel gran film che è "Witness" e un pezzo su della musica che non conosco.
Fateci un salto che magari. anche solo per farvi incazzare, leggere quello che scrive Medda vale sempre la pena.


DIEGO invece, ha scritto un pezzo meraviglioso su Google. Dentro c'è un concetto (o l'abbozzo di un'idea) che è meglio che Diego colga al volo. Altrimenti lo rubo senza pietà.

Sempre spulciando il blog di Diego mi imbatto in QUESTO articolo.
Che dire? Ho letto un sacco di roba sul mio conto, Poca centrata come questa.
Se ne avessi la forza, me ne bullerei in giro. Ma chi sono questi di Novamag?

Se vago ancora mi perdo. In posta ho 69 messaggi e nessuna voglia di leggerli.
Ecco... una PRECISAZIONE IMPORTANTE per tutti quegli aspiranti o professionisti che, a vario titolo stanno aspettando qualche risposta da me. Per ora non l'avranno e non l'avranno per tre motivi:

1
- non ricopro più alcun ruolo professionale che mi permette di offrire lavoro ad altri. Di quelle faccende, se ne occupa Lorenzo. Se ho qualche progetto personale in cui voglio coinvolgere qualche disegnatore con cui non ho mai lavorato prima, me lo vado a capare io.

2
- Non ho veramente la forza di mettermi a guardare le vostre cose in questo periodo.

3
- Ho paura che sarei sgarbato perché ho i nervi tesi e la rispostaccia sempre pronta in canna (cosa di cui qualcuno si è recentemente accorto).


Bon, vado a cercare qualche porno malato tipo Tamed Teens o una roba del genere.
Buona notte.
O buon giorno.
O buon pomeriggio, visto che il monitor delle frequenze del sito dice che arrivate tutti alla 14.
Ma non ve li vedete i Simpsons?