5.7.07

Contenuti Speciali 50 -expanded-







E' uscito JD 50.
'nuff said.

28 commenti:

alessandro c ha detto...

molto divertente.
grande accardi.
potrei sbagliarmi ma giurerei che a mordred verranno ancora tanti mal di testa...

IL GABBRIO ha detto...

Ah...la sigla di Ken Il Guerriero 2...mi ha sempre dato i brividi, è molto che non la sento e fa sempre lo stesso effetto!
Corro a comprare JD!!!

Giacomo ha detto...

Caro Roberto guardati questo e diffondi...
http://www.zeitgeistmovie.com/

Giacomo ha detto...

http://www.zeitgeistmovie.com/

jelem ha detto...

Oggi dalle mie parti non c'era.
Maledetta distribuzione locale!

Guido ha detto...

già letto ieri! :P
Mitico!!! :clap:

Riccardo Torti ha detto...

ma possibile che ci sono tempi sfalsati anche all'interno della stessa Roma?

QSJesus ha detto...

ma non doveva uscire il 6 ? =(((

PaoloArmitano ha detto...

molto bello. Ci sono le premesse per una terza serie, buona come le prime due.

Andrea ha detto...

complimentoni rrobe!qualcosa della terza serie la sapevo per motivi di lavoro,ma il n°50 supera tutte le aspettative...ci ho visto anche qualcosa di un altro manga,o almeno me l'ha fatto ricordare:ARMS di nanatsuki e minagawa...Accardi è magnifico non c'è che dire e la storia è un antipasto gustosissimo!

andrex ha detto...

letto.
S
P
O
I
L
E
R
mah...
sono ancora un po' confuso dalla trasformazione in demone, così d'impatto mi è sembrata una cosa un pochino pacchiana. sarà un tema fisso questo del demone?

l'ambientazione sarà un mondo post-apocalittico?

ottima la scelta di far tornare John sulla strada.

mi aspetto di vederne delle belle.

rae ha detto...

letto
so combattuto : da un lato, avendo gusti simili ai tuoi (musica a parte, asd) non posso dire non mi sia piaciuto

dall altro mi sembra un po' uno sterile contenitore di passioni infantili e non...una scusa per poter mettere quello che piu' ti piace in un album a fumetti. ammetto che avevo avuto anche la stessa impressione con "funerale texano" (Antieroi dalla dubbia moralità coi super poteri, yuhm!) e che tale impressione poi si è rivelata affrettata, pero'
Questo inizio mi sembra un pelo troppo infarcito di esche per nerd di varie forme.

Concetto a parte, la forma (e non mi cagare il cazzo col kendo eh!): molto bravo (e molto migliorato!) accardi, dialoghi tamarri al punto giusto… spero in bene D:

e portami jd 0 mannaggia a te

Hytok ha detto...

Il cane come fa a essere ancora vivo dopo 30 anni? Mmm...

Quanto ad Accardi, qualcuno gli dica che John non è giapponese, visto come gli disegna gli occhi.

Mirko ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mirko ha detto...

Il cane non muore perchè in quel mondo non muore nessuno!


@RRobe:
cmq nella mia previsione sulla nuova stagione ci sono andato molto vicino... ormai sei diventato banale :-P
Gran bel numero RRobe, radicale, forte e per i bonellidi anche originale! ;-)

Slum

RRobe ha detto...

Ma tu ci avevi preso anche sulla seconda stagione, Slum.

Hytok ha detto...

Azz, vero, Mirko!

Mirko ha detto...

@RRobe:
Ricordatene quando dovrai puntare su un giovane sceneggiatore :-p

Randall ha detto...

Finalmente ho capito il senso di tutti questi video. :D
Bellissimo numero, Rrobe!

QSJesus ha detto...

Finalmente ho letto sto benedetto numero 50, sceneggiatura davvero bella, la cosa che mi è piaciuta di più è la citazione di blake, la cosa che invece non mi piace .. sono i disegni, ma sopratutto le vignette tremolanti, lasciano un senso di fastidio...
Secondo me JD non aggiunge fan al suo seguito sopratutto per questo =(

Hytok ha detto...

Concordo in pieno, QSJesus.

RRobe ha detto...

Slum sono anni che aspetto che tu faccia la tua mossa.

Jake Chambers ha detto...

Scusa rrobe, se il dio degli stereotipi è morto due numeri fa, com'è che alla fine dell'albo vediamo John con la sua bella divisa da personaggio di fumetti (l'abito sempre uguale per un personaggio dei fumetti è uno stereotipo), che oltretutto era andata distrutta con la sua trasformazione ed è chiaro che non poteva averne una uguale.
A parte questo complimenti, bell'albo e bel cambio di rotta. Grande Accardi, mi unisco anch'io al ringraziamento ad Otomo quando vengono fuori albi così ispirati.

Mirko ha detto...

Dimmi cosa devo fare e io lo faccio(c)

Thomas Magnum ha detto...

Bello. Non stravedo per Accardi (o meglio, lo preferisco altrove) ma mi sono piaciute le sue..."nagaiate".
Sarò scemo ma io nell'atmosfera generale (Z a parte che li è Yuda di Nanto e non si discute) ci ho visto anche molto di 20th Century Boys. Non so se lo conosci rrobe, io lo trovo meraviglioso.
E se lo conosci il vecchio chee introduce John nel nuovo mondo mi ha fatto pensare a Ochiai...boh.
Bella botta cmq. La terra del fa come ti pare apre a mille possibilità...vedremo!
Solo un appunto: ma il disegno che fa da sfondo ai teaser in quarta di copertina sarà sempre quello?
Uhm...

Lucas ha detto...

Davvero complimenti!
Sei riuscito ancora una volta a spiazzarci ed a mescolare tanti elementi diversi in qualcosa di "nuovo", accattivante ed anche un tantino disturbante (che non guasta).

Aspetto con ansia i prossimi numeri sperando che in questa terza stagione si torni ad una maggiore attenzione per le singole storie e per i personaggi che non fanno parte del cast di comprimari fissi (ma mi pare che queste sono anche le intenzioni da te dichiarate in più occasioni).

Spero anche di poter leggere qualche numero scritto da Lorenzo: il suo è un John Doe per molti versi diverso dal tuo ed anche per questo lo trovo necessario nell'economia della serie.

RRobe ha detto...

Per Thomas Magnum: in realtà ho comprato tutti i numeri di 20th Century Boys ma ancora non li ho letti. Se c'è un parallelismo, è casuale.

Quanto alla quarta di copertina: resterà quella.
Lorenzo voleva una cosa da volantino di qualche gruppo punk underground e mica posso averla sempre vinta:asd:

Thomas Magnum ha detto...

Grazie per la risposta.

in realtà ho comprato tutti i numeri di 20th Century Boys ma ancora non li ho letti. Se c'è un parallelismo, è casuale.

Ok, quando lo leggerai forse capirai a cosa mi riferivo, intanto posso solo consigliarti di iniziarlo in fretta, è davvero notevole!
Riguardo al punk underground...aspettiamo la quarta stagione per il blues? ;)