28.8.07

Hot Fuzz


La faccio molto rapida:

vi piacciono i film d'azione?
DOVETE andare a vederlo.

vi piaccione le commedie intelligenti e spassosamente divertenti?
DOVETE andare a vederlo.

vi piaccio i film con una regia eccezionale, uno script a prova di bomba e interpretazioni magnifiche?
DOVETE andare a vederlo.

Erano anni che un film non mi faceva uscire dalla salà così soddisfatto e felice.
"Hot Fuzz" è un classico istantaneo, pieno di talento, intelligenza, amore per il cinema, divertimento, sagacia, grandi intuizioni, abilità tecnica e profonda conoscenza dei meccanismi narrativi.


Assolutamente imperdibile.
Andate al cinema e guardatevelo, se non vi piace, mi scansionate il biglietto e vi ridò i soldi tasca mia. Giuro.

8 commenti:

brian-GraphiCat ha detto...

io shawn of the dead lo adoro...ma questo non l ho ancora visto

non ne avevo sentito parlare bene, pero`visto che te ne sei entusiasta, mi procuro il DVD appena posso

Mirko ha detto...

Un film da antologia ucciso da una distribuzione invisibile.

La scena del calcio volante alla vecchietta entra direttamente nell'olimpo delle scene madri

LuKa ha detto...

ahahaaaaa....
speravo in un tuo commento su questo film...ed eccolo qua!
grande, anche a me è piaciuto un sacco, peccato che abbiano cambiato i doppiatori, ero rimasto affezionato alle voci in "l'alba dei morti dementi"...

Spiridion ha detto...

Pienamente d'accordo.

Edward Wright e Simon Pegg non sbagliano un colpo..

Solo una domanda:
Ma perchè fare uscire un film del genere il 24 agosto??

Misteri della distribuzione...

Mastro Pagliaro ha detto...

visto!!!
Veramente ben fatto e divertente.
L'idea che muove il film è da fuori di testa.
Da rivedere.

spino ha detto...

"Andate al cinema e guardatevelo, se non vi piace, mi scansionate il biglietto e vi ridò i soldi tasca mia. Giuro."

...sai che ci sarà chi lo farà, vero? :D

neikos ha detto...

Appena visto, avevo adorato Shaun of the Dead, questo, se possibile, mi è piaciuto anche di più.

Un gioiello di film, avercene.

Jacopo ha detto...

I dementi mi fece letteralmente impazzire.. Ma dopo le due volte di "Per il Potere di Grayskull!!" e la scena del vecchietto che parla male e tutti che traducono.. Beh.. Ci avviciniamo al cult!! E come al solito chi distribuisce i film qui in Italia dev'essere sordo e cieco, e molto instabile mentalmente per far uscire un film così a fine Agosto (contando che l'Alba nemmeno uscì).. Comunque un capolavoro..