24.8.07

Rispettare i Santi.

Non ho una formazione cristiana ortodossa, quindi non me ne intendo molto di santi in senso stretto.
Però una cosa l'ho capita: la vita e le opere dei santi dono spesso d'illuminazione e esempio per le anime vacue.
Quindi ho deciso di farmi dei santi miei, da cui trarre insegnamento:

Sam Peckimpah
Santo protettore dei perdenti e delle bagascie.

Frank Miller
Santo protettore dell'io narrante e dei denti digrignati.

Stephen King>
Santo protettore degli scrittori seriali e del lavoro sodo.

Brodie
Santo Protettore dei cazzari sfaccendati.

Joe Lansdale
Santo protettore degli assassini e del cattivo gusto.

John McLane
Santo protettore delle sigarette.

E. S. Abuli
Santo Protettore degli Incattiviti e degli sciancati.

Elmore Leonard
Santio Protettore del dialogo e delle storie semplici.

Tiziano Sclavi
Santo Protettore della sceneggiatura e del ritmo.

Paris Hilton
Madonna delle puttane dell'audience.

Quint
Patrono delle ossessioni.

Come angelo custode mi scelgo lui:
Keith Richards


E che DIO me la mandi buona.

10 commenti:

Adriano ha detto...

La Hilton in quella foto...una rispettata glie la darei anzi sì che no.

Randall ha detto...

E San Tarantino niente? :D

Hytok ha detto...

Io mi sarei aspettato di trovarci Alan D. Altieri!

jelem ha detto...

E San Jordi, eh? :grrr:

:P

spino ha detto...

Beh, almeno puoi bestemmiare senza rischi di scomunica... :D

IL GABBRIO ha detto...

Hei, abbiamo qualche santo in comune: Miller...Quint...Sclavi...Leonard...
Io, personalmente, mi scelgo Jaco Pastorius come santo protettore dei bassisti e...Lorenzo Bartoli come santo protettore degli sceneggiatori di fumetti in erba!!!

RRobe ha detto...

Per Randall: in realtà non sono il fan numero 1 di Tarantino. Mi piace ma è troppo paraculo.

Per HytoK: naaa... mi piace ma non lo metterei tra i miei santi protettori.

Per Jelem: in effetti, Bernet ci andava. Ma sarebbe stato irrispettoso prenderlo come santo protettore del disegno. Uno come me avrebbe dovuto scegliere Rob Liefield :asd:

spino ha detto...

Beh, in questa classifica Liefeld cistarebbe, ma come Anti Cristo! :D

PS
Ma lavora ancora???

DIFFORME ha detto...

sclavi pare lindo ferretti dopo la conversione...

sweetsarina ha detto...

Io sono Santa Sarina...la santa delle cose dolci e cucciole...!
Midiuuuuuu!
CARO REKKIONI SE SEI CURIOSO DI SAPERE IL SIGNIFICATO DELLA DOLCE PAROLA...MIDIU...LO SCOPRIRAI..AL PROSSIMO...BAT-INTERVENTO!
NANANANANANANANNANANAN..BATMANNNNNN!