12.9.07

Voglio vivere in un serial!


Nell'ultimo periodo mi sono sentito dire da una persona molto, molto importante per me (e anche da parecchi amici) che sono un egocentrico, con un carattere di merda, del tutto privo di tatto, con un senso dell'umorismo feroce, che sono inaffidabile, che non ho rispetto per niente, che sono insensibile e incapace di provare empatia, un sadico, totalmente concentrato solo sul mio lavoro e sui miei problemi, psicologiamente schiavo della mia malattia e, in poche parole... che sono uno stronzo.
A conti fatti non posso obiettare nulla perché è praticamente tutto vero.

Però la stessa persona, questa sera si è vista Dottor House e, all'ennesima battuta corrosiva di Laurie, ha squittito tutta entusiasta: "quanto amo il carattere di questo personaggio!!!"

Che cazzo sto sbagliando nella vita? Devo farmi gli occhi azzurri e cominciare a zoppicare? O prendere antidolorifcii in maniera più plateale?!?
Sono certo che in una serie tv spopolerei, cazzo.
Sarei il personaggio che tutti amano odiare.
Sarei meglio di Robert "Rocket" Romano che, morte del cazzo a parte, rimane il mio dottore televisivo preferito di sempre (e se ve lo state chiedendo: no, non esistono dottori reali preferiti).

Comunque sia, il dottor House è tornato sugli schermi italiani per la felicità di chi non ha internet a banda larga ma ha comunque l'assurda pretesa di voler vedere lo stesso delle serie scritte dannatamente bene e girate e recitate meglio. Come al solito, inqualificabile la programmazione di Italia Uno (in genere, non solo per House MD).

p.s.
qualcuno mi spiega come cazzo può piacere quella palla di "Grey's Anatomy"? Io ci sto provando a guardarla ma proprio non la digerisco.

Precog: i commenti verteranno sulla qualità di "Grey's Anatomy".

25 commenti:

ottokin ha detto...

Lo so che sono un romantico, ma ti assicuro che dopo una giornata passata fuori casa, torni a casetta, ceni, ti spalmi sul divano con tua moglie e ti vedi Grey's Anatomy.
Credo sia l'ideale, a me invece House, per quanto scritta bene, mi da al cazzo! A robbè pensa se quando hai una crisi arrivi in ospedale e ti becchi pure il dottore che sta peggio di te e ti tratta di merda!
Cazzo sto male, sono negli USA (quindi pago) e mi tratti pure di merda! Mavvanculo Dr. House del cazzo! eheehhe :-)

E comunque alla fine il troppo stroppia e in questa serie...(ATTENZIONE SPOILER) anche House cede all'amore e si intenerisce e finalmente si bacia con l'immunologa! tiè!

RRobe ha detto...

Piccola nota a margine: House avrà un carattere di merda ma li cura tutti... quindi, sì. Sarei entusiasta di trovare House.

E poi... è ovvio che House si dovesse intenerire: è il classico cattivone dal cuore d'oro.

p.s.
House se prende la Grey la sbrana.

RRobe ha detto...

E poi l'immunologa se l'era già spupazzata... con uno strumento medico d'alta tecnologia, ok, ma il fatto rimane :asd:

ominokk ha detto...

Sono con Rrobe su tutta la linea, sopratutto sulla schifezza assassina che è quel "greis anatomi", ci sto provando a farmelo piacere, ma la vedo dura mi fa addormentare a qualunque ora del giorno lo veda... bah tutti mi dicono che è bellissemo, si vede che nn ci capisco un cazzo di serie e mi merito House... meno male!

ominokk

unoacaso ha detto...

Grey's è una palla clamorosa, più che altro perchè deve reggere il confronto con House che è una delle migliori serie trasmesse in italia da molto tempo a questa parte.

Se avete la banda larga procuratevi Rescue Me, se vi piace il cinismo di Dr.House non resterete affatto delusi!

ShinFuzo ha detto...

E non sentiamo gli altri due precog?
(mio dio, a 21 anni mi sento già un nerd)

Adriano ha detto...

Io non ti conosco, ma da uno scambio epistolare via mail, mi sei andato subito simpatico.
Semplicemente per il fatto che mi hai risposto. In un ambiente dove sono più le domande a vuoto che le risposte fa sempre piacere riceverle, anche se sono negative.

Poi...
House è troppo forte, Grey me la calzerei volentieri ma il telefilm fa cagare.

Hugh Laurie apparì su una puntata di friends (l' ultima della 4^ serie mi pare, quando Rachel vola in UK per il matrimonio di Ross) e già nel suo cameo aveva tutte le caratteristiche di house...era destinato!

e poi, rrobe, tornando al fatto che pensi che molti ti considerano stronzo....adesso mi uccidi,,,,
Molti nemici molto onore

E via, scappo più veloce della luce, woshhhhhhh!

Diego Cajelli ha detto...

Cortocircuito narrativo precog!


In una puntata di Scrubs, JD e gli altri parlavano di "quel telefilm chiamato Greisanatomi" e dicevano più o meno:

Cacchio, gli autori devono aver messo delle spie qui al Sacro Cuore, in quel telefilm ci ritrovo tutta la mia vita..
E Turk concludeva: Già, ma hanno levato tutte le parti divertenti.

Che è una favolosa frecciatina al curaro.
Greisanatomy è inguardabile, hanno tutti la faccia del barboncino alla mostra canina.
Tornando ad House.
Io non riesco a vederlo con tutta quella pubblicità.
Non ce la faccio, mi si frammentano anche le palle. Farò uscire presto il Mulo dalla stalla.

Ci sto a fare il telefilm su di te, ora preparo un plot verticale.
Ti serve una spalla.
Io userei Zero, facciamo che si sentono i suoi pensieri?
Per la sua voce propongo quel cantante italiano con il vocione che non mi ricordo come si chiama, oppure Giancarlo Giannini con la voce di Pacino.

Diè!

unoacaso ha detto...

Se guardate la sesta seria di scrubs nella puntata 6x04 sfottono anche il Dr. House ... merita!

rae ha detto...

non saprei dirti dove sbagli di preciso rrobe... secondo me dovresti chiedere un parere a fonzie quando stasera andrai da arnold a berti un latte macchiato insieme a ralph e potsie

Guido ha detto...

grazie al cielo il doppiaggio di house non fa schifo come altri... ma come fa la gente a resistere senza aver già visto tutta la terza serie? :P

madmac ha detto...

House piace perché è liberatorio, è il bastardo cinico che vorremmo essere, ma non che vorremmo incontrare. se invece di essere il protagonista della serie fosse un personaggio secondario (il titolo potrebbe essere "Wilson M.D."), probabilmente la maggioranza del pubblico lo odierebbe

Curioso ha detto...

I bastardi in TV sono sempre più simpatici ed interessanti dei bastardi nella vita. E' una questione di catarsi.

Grey's Anatomy è da donna. Non c'è niente da fare. Ci saranno pure uomini che lo apprezzano ma rimane da donna. Noi non potremmo mai capirlo. Solitamente guardo House catturato dal labirinto della sua stronzaggine ma alla sigla finale raccolgo il libro dal pavimento e lascio terminare la serata agli "oooooh. non è carino?" di mia moglie.

Fabio... ha detto...

Beh perchè quella persona non "vive" con House, se al posto tuo ci fosse il DrGregory gli darebbe dello stronzo così come (amichevolmente) lo da a te...

House è liberatorio per chi si immedesima in lui, non tutti hanno le palle di dire quel che pensano, e poter dire "ecco, diglielo che se lo merita!" e quasi come se lo avessimo detto noi...

Io sono per le vie di mezzo, ma seguo il modus del DIPLOMATICO: chi ti dice di andare a fare in culo in modo tale che non vedi l'ora di iniziare il viaggio.

ro-mario ha detto...

la Fede (la ragazza che lavora in negozio) è riuscita a dirmi: "E.R. è una cazzata, Grey's Anatomy una delle serie più belle di tutti i tempi". Dopo averla perdonata per la bestemmia, ho capito che son cose da donne, che io non potrò mai capire (come Sex and the City: bellino, ma mi sta immensamente sul cazzo la protagonista).

Vado controcorrente sul Dr. House: pur con tutta la simpatia per il personaggio (uno così, comunque, lo sopporti benissimo. Un'ora a settimana...), gli episodi mi annoiano, chè si ripetono tutti uguali. Malore iniziale, quarantacinque minuti di terapie sbagliate (basta guardare l'orologio per capire che lo sono) e cura giusta negli ultimi cinque minuti. Manca l'effetto sorpresa (toh! uno che guarisce subito!) e, per me che conosco i termini medici solo grazie a E.R. e Scrubs, anche la partecipazione: non mi capita mai di pensare: "era proprio quella rarissima malattia tropicale! come ho fatto a non pensarci?".

Ho preso il cofanetto della prima serie (non guardo mai le serie televisive in televisione), ho rinunciato alla seconda...

Adriano ha detto...

comunque quoto sul fatto che greisanatomi è scrubs ma senza la parte divertente.
Scrubs lo adoro, è il meglio di tutti è il dottor cazzi, pardon, Cox.

Ultimamente mi è capitato un medico tipo House....e io ero il paziente.
Lui non lo sa ma ha rischiato di morire, non so cosa mi abbia trattenuto, gli faccio anche pubblicità, Oculista presso il policlinico Gemelli di Roma. Il suo cognome è quell' insetto famoso perchè si poggia sulla merda.
Se mi dovesse schiattare davanti brinderei.

rae ha detto...

e poi vorrei vedere quanti di voi amanti dei fumetti di pazienza vorrebbero zanardi come miglior amico.

Endriu ha detto...

Ieri sera mia moglie ha preferito guardare greis anatomi anzichè Silent Hill (che secondo me, merita)... Doc. House ogni tanto lo sopporto, a volte lo ucciderei... preferisco guardare Green Wing, piuttosto!!

Ketty Formaggio ha detto...

Salve Roberto, non ti conosco di persona, non so se davvero il giudizio su di te sia verità, frutto di suggestione o di un'analisi alterata da forti stati emotivi. Ma mi sembri uno che nel lavoro si smazza per i propri disegnatori, uno che non fa il bastardo con gli altri sceneggiatori, uno che è sincero e dice quello che pensa (magari con un sacco di parolacce, ma vabbè), uno che si da da fare alla grande, uno gentile anche con i rompiscatole delle fiere del fumetto (sempre che non siano loro troppo rompi).
Chissà cosa penserò se mai ti conoscerò di persona.
Insomma, fregatene dei telefilm; mi sembri abbastanza interessante da essere anche un buon amico oltre che un buon collega.

Cito l'unico dottore dei telefilm che mi è davvero stato simpatico dall'inizio alla fine: Dick Van Dyke.

RRobe ha detto...

Fidati, la bionda che m'ha detto quelle cose aveva ragione (nella misura della sfera personale... non è che sia un mostro).

Antares ha detto...

robbè sei un bastardo?
azz.....

Antares ha detto...

immaginate questa scena:
fan a Lucca:- "Roberto ci facciamo una foto?"
Roberto si ferma, lo guarda, si passa la mano tra i capelli e come se niente fosse si gira e se ne va...
'stardoo!!

Ketty Formaggio ha detto...

RRobe ha detto...

Fidati, la bionda che m'ha detto quelle cose aveva ragione (nella misura della sfera personale... non è che sia un mostro).

Non so che rapporto avesse con te la bionda, ma pretendere di cambiare qualcuno perchè ti fa comodo è da stupidi. Altrimenti... amen.
IMO.
^___^
Peace and love.
Mò si sta andando sul personale, non trovo che vada bene.

Comunque mi auguro davvero che tu non sia come Dr House, almeno non 24 ore su 24 come lui.

RRobe ha detto...

Antares ma di che parli?

spino ha detto...

Robbè, rassegnati...non sei stronzo: è dio (uno a caso) che ti disegna così :)

per il resto, quoto quasi tutto.

e per il quasi, intendo:
secondo me greisanatomi non è peggio del beverliills90sarcazzo10 che ci propinavano lustri fa...

E almeno la moglie mignotta del dottor fighetto è una gran gnocca :D