28.10.07

Come dice il Caluri... Lucca è come Natale!


Ayaaaak.net presenta una bella carrellata di tutti quei fumetti realizzati da autori legati in qualche maniera a testate Bonelli o Bonellidi eche verranno presentati a Lucca.
Lo trovate QUI
Tra gli altri, "Battaglia" mio e di Leomacs (e parecchie altre belle cose).

10 commenti:

Riccardo Torti ha detto...

alla faccia del mondo del fumetto in crisi

Lollo ha detto...

Secondo me, anche l'abbondanza di uscite a Lucca può rappresentare un certo tipo di crisi. Dipende tutto dalla capacità futura di dare seguito a un'uscita isolata, soprattutto quando si capiranno i venduti reali e gli ordini delle librerie. Mi sembra che si stia ricreando il clima di quindici anni fa, quando a Lucca i "numeri zero" vendevano a prescindere. Molti ottimi autori sono usciti allo scoperto grazie a quelle produzioni, indipendenti e non, e questo è un bene. Ma fu vero successo? Il mercato librario tornerà grande? L'edicola ne avrà un beneficio? E poi, cosa da non trascurare, i lettori sono molto cambiati. Ma è un discorso piuttosto lungo e adesso non ho tempo. A presto!

E_Bone ha detto...

Bella tavola!

Daniele Caluri ha detto...

Lucca è MOLTO meglio del Natale (che - per inciso, mi sta pure sul cazzo). Vuoi mettere?

Il Caluri ha detto.

RRobe ha detto...

Per Lollo: le cose, sono parecchio diverse dall'indipendenza di una volta.
Specie se prediamo in esame certi editori.
In primo luogo, il mercato librario di riferimento non è più quello delle fumetterie ma quello delle librerie di varia e, in secondo luogo, la risposta del pubblico ai volumi è (da qualche anno a questa parte) piuttosto buona.
Poi è ovvio... l'albettino di 32 pagine, autoprodotto, avrà sempre una vita dura. Ma quello è un prodotto piuttosto diverso rispetto a quello che sta diventando la norma nel mercato "extra bonelli".

fede ha detto...

aggiunto anche Luana imperdonabilmente dimenticata, prima che mi arrivi qualche maledizione da Don Zaucker, che già c'ho le mie di sfighe ^___^

g.

[8baLL] ha detto...

Bella tavola!

(Ehi! L'ha scritto anche Elia! Ehehe!)

RRobe ha detto...

Per Federica; in linea teorica, non mancano anche le nuove serie Star?

fede ha detto...

l'idea era quello di prendere in considerazione solamente gli extra-bonelliani/bonellidi, anche quelli di imminente uscita, in modo da presentare ai lettori di questo tipo di albi qualcosa di diverso.

Gli albi Star entrano nella normalità di ayak, Battaglia no.

Sapessi quanti ancora non sanno che Garrett lo hai fatto tu...

ps.
Federica??? o__0"

RRobe ha detto...

Scusa! Miracoli di una mattinata confusa :asd: