24.10.07

Cose da prendere a Lucca...

Si fanno sempre più fitte le segnalazioni delle nuove proposte che troveremo a Lucca e dopo "Come un Cane", il nuovo "Milano Criminale" e tutta la mia roba (ovviamente), vi segnalo anche questo che mi pare piuttosto interessante:
"GIZMO"
32 pagine
B/N spillato
Mr.BeasT Production/Alien Press
2 euro (!!!)

L'autore è Andrea Gadaldi (anche conosciuto come 8ball o Ottopalle per gli amici) e QUESTO è il suo blog.
Andrea ha sempre avuto un tratto interessante ma nell'ultimo anno ha fatto un notevole balzo qualitativo in avanti, mettendo in luce belle intuizioni visive, un gran senso della grafica e del colore e una mente traviata. Il suo stile adesso ricorda una mezza via tra Kirby, Paul Pope, Andrea Accardi, Kristian Donaldson (il bravissimo disegnatore di "Supermarket") e Becky Cloonan (quella di "American Virgin" e "Demo").
Insomma, vale la pena di sostenere il suo lavoro.
A quel prezzo poi...

Ah, "Gizmo" lo si dovrebbe trovare allo stand della Daniele Tomasi Editore (in sostanza, da quelli di Comicus).

16 commenti:

emo ha detto...

Concordo su tutto, compreso in particolare il riferimento alla mente deviata.
Unico appunto: "Demo" è disegnato da Becky Cloonan. Meglio che editi o Priccio potrebbe darti fuoco al blog :asd:

preacher ha detto...

rrobe, rrobe burning bright
In the forest of the night
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry?

:-D

RRobe ha detto...

Ops, è vero cazzarola!

RRobe ha detto...

Non è colpa mia se tutti 'sti wanabe Paul pope s'assomigliano :asd:
Editato.

Ombra ha detto...

sara' mio anche questo.

[8baLL] ha detto...

Questi wannabe Paul Pope! Tzè!
Eehehehehehehehehe!

Grazie Rrobe, non me l'aspettavo!
Spero che il fumetto poi possa piacerti, oh al massimo ti ridò i due euri! Hihih!

emo ha detto...

un commerciante nato, eh? al limite fagli un buono valido per poter prendere qualcos'altro di tuo quando uscirà...

Marco Rizzo ha detto...

il suo più grande dono è la sua mente deviata, tutto il resto è collaterale!

Riccardo Torti ha detto...

grande ottopalle.. io lo piglio!!!

PopArtDejaVu ha detto...

Che sia messo agli atti che io a ottopalle "disegnatore" ho sempre creduto. Peccato che lui non abbia creduto in me (e in se stesso) all'epoca, ma pazienza.

Come persona, invece, è proprio un ommemmerda :P

Il Glifo ha detto...

Il mio unico acquisto sicuro di Lucca fino ad ora!!!!

Vai Ottopalle!!!

fedeman ha detto...

Grande 8ball!

Giulio ha detto...

Ho letto l'albo in anteprima e graficamente è spettacolare, inoltre la storia è davvero ben fatta. Non fatevelo scappare!
-Brendon

Il Firmatore ha detto...

io lo pago in pallini. :D

Ed.

Xaxa ha detto...

ma verrà presentato solo a lucca??e poi dove possiamo trovarlo??

[8baLL] ha detto...

Verrà presentato a Lucca e dopo... mmh... mi sto attivando in questo senso e al massimo dopo la fiera sarò sicuro delle soluzioni.