29.10.07

Sto provando Leopard...

Un mucchio di nuove implementazioni interessanti, alcune idee geniali, qualche fighetteria abbastanza inutile.
Nei prossimi giorni magari posto qualche riflessione più approfondita... per il momento posso dire solo una cosa: il nuovo stile "metallo brunito" e le varie scelte grafiche della Apple, proprio non mi convincono. Molto meglio il vecchio Aqua.


Il vecchio Acqua.


Il nuovo aspetto di Leopard.

p.s.
l'uso massiccio del cover flow in ogni aspetto della gestione del computer è una buona idea che purtroppo, dopo i primi minuti di stupore, diventa subito poco pratica e abbandonata.

9 commenti:

Antares ha detto...

quando parli della Apple per me è come se parlassi turco.....

non ho mai avuto la possibilità di imbattermi in un Mac, e la cosa mi infastidisce....magari mi sto perdendo parecchio!!

Devo rimediare!

Il Firmatore ha detto...

Roberto, ascolta, io ho un G5 (prima generazione) e con sopra abbastanza ram... dici che vale la pena di metterlo su al posto del 10.3 che ho ora? (che va da Dio, ma mi mancano cose come il Dashboard, che uso a lavoro). Voglio dire... di solito sti sistemi operativi appena sfornati non sono ancora compatibilissimi al 100% con pacchetti tipo l'Adobe Creative Suite...

Te che dici? come ti pare?

RRobe ha detto...

Domani lo installo sul mio vecchio Ima G5 e ti saprò dire.

brian-GraphiCat ha detto...

ma che tu sappia in leopard c`e` bootcamp di default?

saluti dal sud inghilterra

RRobe ha detto...

Yes.
E' di default.

IL GABBRIO ha detto...

non so se lo usi, ma garage band è lo stesso o è stato incrementato?

P.S.
Tempismo eccellente,ma non ti perdi nemmeno una novità? : )

RRobe ha detto...

Non uso Garage band, mi dispiace.

Sheldon Pax ha detto...

Aspettando Leopard...
Garage Band NON fa parte di Leopard ma di iLife, quindi non viene aggiornato aggiornando Leopard. Ovviamente entrambi i SW sono di serie su un Mac nuovo.

Impressioni su Cover Flow: visualizzazione comoda in cartelle con poca roba all'interno, soprattutto roba grafica, per il resto icone classiche. Il nuovo Finder è comunque meglio del vecchioi per quanto riguarda la sidebar con cartelle e collegamenti collassabili.

orlandocurioso ha detto...

Mail su Leopard ha un problema con le caselle di posta IMAP.
Non ti fa cancellare i messaggi.

Per il resto e' gajardo come sempre.

Debbo ancora provare Time machine, qualcuno sa per caso la grandezza minima di cui ha bisogno Time machine per fare i backup?