23.10.07

Un paio d'orette spese a smanettare sul serio con l'Ipod Touch...

...hanno portato al risultato che vedete qui sopra.

Tenete conto, che siamo partiti da questo:


Come fare?
Tutto quello che serve è un programma chiamato Ijailbreak (lo trovate su Google Code) se avete un Mac, o Touchfree se avete un PC. Fanno tutto loro (in realtà, se volete caricare le ROMs del Nintendo 8 Bit sul vostro Touch, avrete bisogno pure di Cyberduck e un minimo di smazzamento).
Tenete conto che io non sono un geek e ci sono riuscito.
Se proprio siete disperati, ci sono pure delle guide video su You Tube.

A cosa serve hackerare il vostro Ipod Touch nuovo di pacca?
Ad avere tutte le applicazioni di Iphone che zio Steve ha deciso di negarci, compreso il favoloso Google Maps (con gli stradari di tutto il mondo e le viste da satellite) e Mail (che però, con Fastweb, ancora non sono riuscito a configurare: per controllare la posta mi tocca passare dal web, sapete mica come risolvere la cosa?).
Ci sono anche le applicazioni di terze parti, come l'emulatore per il Nes, una lavagnetta magica che vi permette di disegnare (anche sulle foto) e altre minchiatine varie per personalizzare il vostro aggeggillo.
Poco da dire... se l'oggetto era già stupefacente, ora diventa quasi incredibile.

p.s.
non preoccupatevi di fare danni irreparabili: se per caso si blocca qualcosa, basta formattare tutto passando da ITunes e reinizializzare l'Ipod.

7 commenti:

John Ru ha detto...

dannazione mi hai convinto a spendere 299 euri se nn più, in poche ore...so che nn mi serve,so che ne posso fare a meno senza che la mia vita ne risenta,ma lo voglio assolutamente...##########

Avion ha detto...

Per la posta, prova a chiedere a LP.
La mia sparata ignorante è che forse, se non ti connetti ai server di posta con la linea FW, non riesci a vederli. Chiaramente questa possibile spiegazione crolla miseramente se ti sei attaccato via wi-fi alla tua linea FW.

RRobe ha detto...

Esatto.

Randall ha detto...

Piccolo hacker crescono! :D

Fabio... ha detto...

Io per scaricare la posta sul mio qtek9000, come smtp ho dovuto mettere quello di vodafone e non quello fastweb...
Magari non c'entra nulla (OS diversi) ma tentar non nuoce...

Lowfi ha detto...

però non si scimmia così la gente eh

KoTa ha detto...

Ti amo, semplicemente.