9.11.07


Colpevolmente me l'ero perso al cinema (anche perché c'è stato un attimo).
L'uscita su DVD me lo ha fatto recuperare.
E' una vera figata.
Il livello tecnico è ottimo (specie tenendo conto che non stiamo parlando di una produzione di quelle dal budget faraonico in stile Pixar o Dreamworks) ma la cosa migliore è la regia e lo script.
E' un film di supereroi come tutti i film di supereroi dovrebbero essere, pieno di battute, umorismo, azione e eroismo.
Lo scontro tra Leonardo e Raffaelo (quella sì che è una tartaruga!) sul tetto vale da solo la spesa del DVD.
Consigliatissimo, specie se amate i bei fumetti di supereroi di una volta, quelli divertenti, emozionanti e che non si prendevano troppo sul serio.
COWABUNGA!

12 commenti:

Il Firmatore ha detto...

Raffaello è LA tartaruga per eccellenza.


Ed!

RRobe ha detto...

Wolverine + Elektra = Raffaello.

p.s.
io ho pure un debole per Casey.
La miniserie "Body bags" disegnata da Bisley e con i soli Raffaello e Casey come protagonisti era una figata.
Ma in Italia non l'ha pubblicata nessuno?

RRobe ha detto...

Body Count, non Body Bags.

Bapho ha detto...

Lo recuperò appena posso, ma senza Vanille Ice non sarà la stessa cosa, lo sento :\

Avion ha detto...

Io nemmeno ne avevo sentito parlare.
La trama?

RRobe ha detto...

Le tartarughe sono divise. Leonardo è partito per un addestramento, Raffaelo fa il giustiziere solitario, Donatello lavora in un call centre (asd) e Michelangelo fa il clown alle feste dei bambini.
Una nuova minaccia li riunirà ma prima ci saranno dei dissidi interni tra fratelli da mettere a posto.
Leo e Raffa se le daranno di santa ragione.

Il tutto in un ottimo digitale.

CLAUDIO NADER ha detto...

Cazzo, anche io non feci in tempo a beccarlo al cinema. C'è stato, mi pare, una settimana, in chissà quante copie. Magari 5 in tutta Italia.

CMQ presto me lo guardo anchio.. wow, son contento che possa essere figo!

Bella RRoba!

Giangidoe ha detto...

Oh, meno male: pensavo di essere l'unico ad aver aspettato con impazienza l'uscita in dvd del film perchè non era riuscito a vederlo al cinema -nonchè di essere l'unico fra i miei amici ad aver emanato un brillio innaturale dagli occhi all'idea di un film in 3d per le TMNT oggi-.
Possibile che bastino così pochi anni di oblio e una nuova serie animata vagamente hi-tech e cool ad uso e consumo del 2000 per annientare il ricordo del più divertente e gadgettoso fenomeno giovanile degli anni '90?
Mi è venuta una curiosità immane di leggere il fumetto originale di Eastam e Laird, ma dubito che lo vedremo mai in Italia..

Antares ha detto...

adesso ho voglia di pizza con peperoni e formaggio!!!!!! slurp!

Cirincione ha detto...

Io al combattimento tra Raffaello e Leonardo mi sono commosso: è un vero sogno per un fan, sinceramente non me l'aspettavo!!

Perissi ha detto...

Al cinema me lo sono perso... mi sa che me lo sparo in dvd stasera!

PinkFlamingo ha detto...

Si si veramente una bomba di film in CG ... pure io me lo sono perso al cine :(

Qui ce il link della studio di animazione che ha prodotto il film

http://www.imagi.com.hk/web/main.php

ora stanno lavorando al film dei Gatchman ( aka La battaglia dei pianeti ), il charachter design è di un certo Alex Ross :)