5.11.07

david murphy -911-



Annunciato a Lucca, la notiza è già rimbalzata per la rete.
Tanto vale riportarla anche qui:
il mio nuovo progetto (quello di cui parlo sul blog MA-1, uscirà in edicola, sarà edito dalla Panini e avrà il titolo di "David Murphy -911-".
Miniserie in quattro albi di formato bonellide (ma più nella dimensione dell'albo che nello schema della gabbia delle tavole), interamente disegnata da Matteo Cremona (che si smazzerà 376 pagine di fumetto) e con le copertine di Gabiele dell'Otto.
A differenza di quanto circolato sulla rete, la serie non è per nulla un "incrocio tra 24 e Preacher" quanto piuttosto una riflessione sulla figura dell'eroe e sul genere action più in generale.
Nei prossimi mesi potrete continuarne a seguire lo sviluppo sul blog di MA-1 poco e avere qualche aggiornamento anche qui.
Prima dell'uscita vera e propria, è probabile che daremo alle stampe almeno un albo promozionale e che faremo una presentazione ufficiale e in pompa magna a qualche fiera (magari a Mantova).
Per quelli che chiedono quando uscirà... l'unica risposta realistica che posso dare è tra un anno da oggi (Matteo ha praticamente finito di disegnare il primo albo ma gli restano altre 282 pagine da disegnare), ma non è mai detto.

Questo primo annuncio segna l'inizio della mia collaborazione con la Panini Comics, collaborazione che se tutto va come deve, dovrebbe dare interessanti frutti anche aldilà di questa miniserie.

Credo che questo sia più o meno tutto quello che c'è da dire in questo momento a proposito di questo nuovo progetto.
Restate sintonizzati.

24 commenti:

Skiribilla ha detto...

A proposito del "stampate questo disegnino, presentatelo allo stand, comprate un libro e avrete un disegno".... Sabato mattina presto ho seguito le istruzioni e in effetti allo stand sapevano di cosa si trattava. Purtroppo alle quattro del pomeriggio ero ancora a becco asciutto, per quello che ti riguardava, ma son dovuta tornare a casa.
Si si, tranquillo, lo so, avevi avuto interviste, incontri, il terremoto, l'inondazione, le cavallette.. Non è stata colpa tua!!!

Ombra ha detto...

Complimenti =)

RRobe ha detto...

Scusa Skiribilla. Se mi mandi un indirizzo cerco di farmi perdonare!

Skiribilla ha detto...

Te lo mando volentieri se mi dici (qui o al mio indirizzo email) dove inviarlo.

Comunque immagino benissimo quante richieste devi aver avuto a Lucca e quindi non c'è nulla da perdonare!

Dome Draka ha detto...

Io invece devo ringraziare Rrobe: nonostante il mio fogliettino fosse andato perso chissà dove ha trovato il tempo e la pazienza per un disegnino :)

QSJesus ha detto...

come si dice in gergo: in culo alla balena per il prossimo progetto

Planetary ha detto...

Auguri per il progettone :)

Ci sono altri nomi in ballo oltre al tuo? Per dire, sei un eccezione o la Panini ha programmato il grande passo nell'autoproduzione?

RRobe ha detto...

non lo so (o non posso dirlo).

Hytok ha detto...

Complimenti per la mini! Adesso il grande passo, fila a scrivere per il Puni! ^___^

RRobe ha detto...

Sinceramente, trovo più appagante lavorare su personaggi miei che su quelli di altri.

Hytok ha detto...

Lo immagino, ed è giusto, solo che IMHO meriti fama planetaria, e quello è l'unico modo per ottenerla alla svelta ^___^

Xaxa ha detto...

avevo indovianto in parte il titolo....non vedo l'ora di leggere quell'albo di cui parli...e spero arrivi anche qui in sardegna e non sia solo un albo che distribuite alle fiere...complimenti

RRobe ha detto...

Nelle edicole di tutta Italia.

Hytok ha detto...

Anche l'albo promozionale?

Antares ha detto...

se 2 più 2 fa 4.
se Recchioni starà alla Panini come Ortolani sta alla Panini.
cara skiribilla l'anno prossimo ci sarà una fila kilometrica da fare per ottenere un saluto ;D

Rrobe ti ci vedo al fianco di MMLupoi mentre ti vende come un pezzo d'asta! Ricorda quello che mi hai detto a Lucca: "NON SONO UNA MERCE!!!! HO ANCHE BISOGNO DI CONTATTO UMANO!!"
lol :D

-logan- ha detto...

io rrobe sono fra quelli che ti devono ringraziare, il disegno te l'avevo solo chiesto a voce il primo giorno che ci siamo visti (non ho la stampante), tu hai promesso di farmelo e infatti quando son passato per salutarti me l'hai fatto subito, mi s che son stato l'ultimo o quasi, grazie!!!

SJ ha detto...

Io il Rrobe quest'anno non l'ho beccato mai allo stand :(.
Cmq il Sabato ho lasciato la mia "card" stampata in B\N ad una spaesata ragazza allo stand incartandomi abbondantemente nello spiegarle lo strano metodo studiato dall'autore per bypassare la coda da "disegnino", tenendo presente la fatidica sindrome "fantozzi" di cui soffro in talune situazioni ho ripiegato su un banale "dallo a Roberto, LUI SA,, quasi a voler millantare vecchia conoscenza e amicizia.

A testimonianza della grandezza della mia tattica, se Domenica pomeriggio il bravo Diè non m'avesse agevolato un disegno da quelli pronti, col pittolo che la Rrobe-testimonianza la portavo a casa :D

Quindi grazie !

RRobe ha detto...

per Hytok: non lo so. Probabilmente verrà allegato da qualche parte oltre che regalato in fiera.

Skiribilla ha detto...

Antares, metteranno la chiocciolina col numerino progressivo, già me lo vedo..

Xaxa ha detto...

comunque tu tienici aggiornati =)

Antares ha detto...

@skiribilla, magari ci si mette d'accordo e si fa amicizia durante la coda :D

Skiribilla ha detto...

*Antares, è un'idea carina, certo!


[chissà se pensa che io sia una supergnocca ventenne... Uh!]

;-)

Marco ha detto...

Ma la Panini intende promuovere anche all'estero queste serie che produce (finalmente)?

Marco

Antares ha detto...

@skiribilla

perchè su questo blog ci sono pure le supergnocche ventenni?