5.11.07

david murphy -911-



Annunciato a Lucca, la notiza è già rimbalzata per la rete.
Tanto vale riportarla anche qui:
il mio nuovo progetto (quello di cui parlo sul blog MA-1, uscirà in edicola, sarà edito dalla Panini e avrà il titolo di "David Murphy -911-".
Miniserie in quattro albi di formato bonellide (ma più nella dimensione dell'albo che nello schema della gabbia delle tavole), interamente disegnata da Matteo Cremona (che si smazzerà 376 pagine di fumetto) e con le copertine di Gabiele dell'Otto.
A differenza di quanto circolato sulla rete, la serie non è per nulla un "incrocio tra 24 e Preacher" quanto piuttosto una riflessione sulla figura dell'eroe e sul genere action più in generale.
Nei prossimi mesi potrete continuarne a seguire lo sviluppo sul blog di MA-1 poco e avere qualche aggiornamento anche qui.
Prima dell'uscita vera e propria, è probabile che daremo alle stampe almeno un albo promozionale e che faremo una presentazione ufficiale e in pompa magna a qualche fiera (magari a Mantova).
Per quelli che chiedono quando uscirà... l'unica risposta realistica che posso dare è tra un anno da oggi (Matteo ha praticamente finito di disegnare il primo albo ma gli restano altre 282 pagine da disegnare), ma non è mai detto.

Questo primo annuncio segna l'inizio della mia collaborazione con la Panini Comics, collaborazione che se tutto va come deve, dovrebbe dare interessanti frutti anche aldilà di questa miniserie.

Credo che questo sia più o meno tutto quello che c'è da dire in questo momento a proposito di questo nuovo progetto.
Restate sintonizzati.