26.11.07

E io che mi pensavo che...


"Cane vecchio non impara trucchi nuovi"
E' un detto che mi capita di citare spesso ma ultimamente comincio a crederci di meno.
Negli ultimi mesi ho dovuto vedere un sacco di posizioni e ammorbidire qualche visone dogmatica della vita che m'ero imposto.

Per esempio, ho scoperto che Salinger non mi dispiace per un cazzo.
Avevo letto solo "Il giovane Holden" e non m'aveva colpito più di tanto.
Adesso sto leggendo il restante della sua opera (4 libercoli in tutto) e se pure continuo a non sopportare l'algido distacco  dalla sfera sessuale che sfoggiano tutti i suoi personaggi, devo ammettere che scrive come un dio. 

Ho visto "l'Appartamento" di Wilder. Era uno dei pochi film di Wilder che non avevo visto e non mi interessava particolarmente farlo a causa del soggetto che mi sembrava trascurabile. E invece mi sbagliavo di grosso. E' un capolavoro assoluto, uno di quei film che entrano di prepotenza nella classifica dei migliori di sempre.

Sempre pensato che la poesia mi lasciasse abbastanza indifferente.
Invece ho scoperto che quelle di Leonard Cohen mi piacciono un sacco.

Ho finalmente ammesso con me stesso che i Tears For Fears mi piacciono e che non li ho comprati per una disattenzione.

La vita reale non è tanto male, tutto sommato. Fermo restando che Halo 3 è meglio.

p.s.
altra maniera per interpretare il topic: il Recchioni c'ha le farfalle in testa in questi giorni.

12 commenti:

Daniele Caluri ha detto...

Certo. E magari ora vien fuori che anche papa Razzo 16 quasi quasi ti sta simpatico.

RRobe ha detto...

Hey, non toccarmi il mio papa preferito di sempre.
Un papa che finalmente dice robe da papa: te, infedele, hai da bruciare all'inferno!
No 'sti papi moderni che sciano e dicono cagate che confondono la gente sul ruolo della Santissima Madre Chiesa.

lula ha detto...

ma tu guarda ma tu guarda

*snif*

vieni a leggere dalle mie parti, va', uomo della mia vita

Melissa ha detto...

Finchè li brucia all'inferno e non in piazza... :P

SJ ha detto...

Tutti stì cuoricini che volano per il blog mettono veramente di buon umore, grazie !

Avion ha detto...

Benedetto XVI rox.

Avion ha detto...

E con questo vinco il premio "Commento Inutile 2007".

asbadasshit ha detto...

E' sempre questa faccenda della moltiplicazione delle ore -tue- quella di cui non vengo a capo.

P_Russo ha detto...

Era già il mio blog preferito. Figurarsi ora che mi incensa L'appartamento (capolavoro assoluto) e mi ridimensiona l'Holden (incomprensione assoluta).

milian ha detto...

Non ti interessava vedere "L'appartamento"???
Io di Wilder mi sciropperei anche i filmini delle vacanze.

RRobe ha detto...

A me Wilder piace molto (ma molto, molto).
Però quella sua invisibilità mi fa venire i nervi.
Se fossi stato uno con le sue doti, mi sarei fatto vedere e il fatto che lui non ne sentisse il bisogno (e che proprio per questo i suoi film sono tanto buoni) mi fa sentire una caccola pelosa.

spino ha detto...

Robè...se non fossi una caccola pelosa non ti vorremmo bene!


:)