19.11.07

Gamecon 2007



Dal 7 al 9 dicembre si terrà a Napoli il GAMECON, il salone del gioco e del videogioco.

Io ci sarò sabato 8 e domenica 9 in qualità tanto di visitatore quanto di ospite/relatore.
Al link qui sopra troverete tutte le informazioni che vi possono servire in caso foste interessati alla manifestazione.
Se poi vi dovesse interessare anche la mia roba... ecco l'elenco delle conferenze a cui parteciperò:

DOMENICA 9 DICEMBREi
13:00-14:00
Comicon presenta: Wings Of Magic
presentazione del fumetto di Marco Accordi Rickards

15:00-16:00
Master Chief: grande eroe o brande bluff?
dibattito sul ruolo e il concepimento dell'eroe nel videogioco e negli altri media (con speciale occhio di riguardo ai fumetti)

17:00-18:00
Gamehunt: Caccia al Videogioco
dibattito sulla censura nei videogiochi e negli altri media

Se decidete di farci un salto e mi incrociate, fatevi riconoscere!

8 commenti:

neikos ha detto...

Ahem, Rrobe, ma che ci fai alla presentazione di una fumettaccio come Wings of Magic?

RRobe ha detto...

Il fumetto ancora non l'ho letto.
Marco me ne ha parlato e sulla carta sembra un progetto interessante.

neikos ha detto...

Beh, neppure io l'ho letto ma più che altro mi riferisco ai disegni.
Da ciò che ho visto in giro sembrava decisamente amatoriale (e sul forum ufficiale è saltata fuori anche qualche polemica su presunti ricalchi da parte del disegnatore).

RRobe ha detto...

Ne so davvero poco. Come ho detto, non ho visto ancora nulla.

Lowfi ha detto...

meglio se non ci passo sennò prendo per il collo Marco :asd:

Ombra ha detto...

...non e' che potresti chiedere qualche indiscrezione sulla fatidica uscita della prossima espansione di wow? Sul sito ufficiale cambiano versione ogni minuto...

gianluca ha detto...

OT (manco tanto). Hai letto l'articolo di Medda sui videogiochi? Ne riporto una parte che mi ha colpito:

"Certo, qualcuno può sempre sostenere di apprezzare la grafica, le musiche, il ritmo di un videogioco come apprezza un bel film. Ma mentirebbe sapendo di mentire: mentre giochi non stai apprezzando la grafica né ti fai suggestionare dalle musiche. Stai pensando a saltare più in alto, a non sbandare in curva, a sparare dritto e a fare fuori tutti gli avversari. Per i quali, va da sé, non provi nessuna pietà. E giustamente: nessuno di loro muore dicendo di avere visto cose che noi umani non possiamo immaginare."

RRobe ha detto...

Sì, sì.
Letto e polemizzato parecchio tempo fa.