5.12.07

L'ombra è tornata.

Elena De' Grimani (conosciuta anche come Ombra, qui sulla rete), oltre che una amica è pure una brava fumettista e ha un mucchio di ammiratori. Credo che questo annuncio ufficiale di BD non potrà che renderli contenti:


IL RITORNO DI ELENA DE’ GRIMANI E DI RIGEL

Siamo molto orgogliosi di poter annunciare un progetto cui stiamo lavorando da parecchi mesi.

Elena De’ Grimani, apprezzata artista e beniamina del pubblico, è alacremente al lavoro su una nuova avventura del suo personaggio Rigel.

L’inedito volume autoconclusivo vedrà la protagonista confrontarsi con il suo passato, e il suo lato più oscuro.

<< Elena è tra i pochissimi autori italiani in grado di usare gli stilemi del Manga per raccontare storie molto riconoscibili dai lettori di comics e di fumetti – afferma Marco Schiavone, direttore delle Edizioni BD – a noi, che con JPOP abbiamo una finestra costante sull’arte fumettistica orientale, non è parso vero poter finalmente operare una sintesi e lavorare a un progetto importante che racchiuda in sé gli aspetti migliori della nostra casa editrice.>>

Complice un lietissimo evento, l’arrivo del primogenito Liam, i tempi di realizzazione, e coerentemente quelli dell’annuncio, sono stati allungati per consentire all’autrice romana il più totale controllo dell’opera, senza vincoli di consegna.

L’uscita del volume sarà accompagnata da anteprime, cartacee e digitali, e da presentazioni dell’autrice.

'nuff said.

33 commenti:

Ombra ha detto...

Grazie Rrobe =)
(anche da parte del piccolo Liam che, come leggi dall'orario infausto, ha ben deciso di mettersi a "cantare" dalle 5 di stamattina, "aaaaeeeevoooooo, oooogoooiaaaaaeeeeee, brrrrbrrrrrrbrrrrrr")...
Mo' pero' DEVE succedere quella cosa li'!
D-e-v-e!

Ombra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ombra ha detto...

(comunque, il regalo per i mici era una cosa cosi' -ma quello che ho visto io e' molto piu' bello- , io ne ho uno, ed e' uno spettacolo vederceli giocare. Ci diventano matti.)guarda!

(il mex di prima ero io,ho cancellato perche' avevo toppato a linkare l'immagine)

Avion ha detto...

Uuuh voio anch'io per il mio micio. Dove lo trovo?

MicGin ha detto...

bella notizia elena!
questa volta mi aspetto da te un lavoro con i fiocchi!
in bocca al lupo

Ombra ha detto...

Grazie Mic! Spero di non deluderti.
Sono di nuovo "autrice completa" nel senso che, come era agli inizi, sono tornata a lavorare da sola. Quindi chissa'. Argh.
@Avion: io ne ho visto uno stupendo al centro commerciale nuovo Porta di Roma, ma se ne trovano in giro! Anche piu' grandi o piu' piccini...

Hytok ha detto...

Notizia fantastica, non vedo l'ora di averlo tra le mie manine!

Fabio... ha detto...

Ottima cosa...
Grande Elena!

DIFFORME ha detto...

in bocca al lupo!

Ombra ha detto...

Grazie a tutti =)

Ombra ha detto...

Rrobe: ho appena notato che...e' successo! Con un po' di imprecisioni vabbe' ma....quel che ti dicevo, quello che mancava, e' successo! *gh*
Godo.
Ah, il sollievo.

RRobe ha detto...

Sì, ma non ne vale la pena.

p.s.
Voglio il robo per i gattini!

Ombra ha detto...

Il robo per i gattini te lo cerco!
A Porta di Roma dovrei andare prossimamente.
Per il resto....lo so che non ne vale la pena maaaaaa.... sai che le bugie non mi piacciono. Un conto e' criticare, un conto e' raccontare frottole e cambiare i fatti...non solo su pesanti balle a livello lavorativo (chiamiamole inesattezze va) ma specie quando toccano questioni personali e problemi di salute (sai bene di che parlo, e cosa ha causato la mia latitanza) cosi' come c'eri anche tu quando si parlo' del progetto...e non era certo oggi no?
Insomma stizzirsi ok, ma mentire...
Ma vabbe'.
Hai ragione tu, non ne vale proprio la pena.

RRobe ha detto...

Fregatene.
Cerca solo attenzione.
Se gliela dai, vince.

mario uno due ha detto...

ma se dovete dirvi ste cose piene di sottointesi e allusioni e cose dette non dette che noi non dobbiamo capire, non fate prima a farvi na telefonata invece che dirvele pubblicamente?

Ombra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RRobe ha detto...

Ma sei te o io il proprietario di questo blog? Potrò fare come cazzo mi pare a casa mia o pensi che questa sia televisione e io ti stia a offrire uno spettacolo?

Ombra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ombra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ombra ha detto...

Sono io che ho incasinato i post, sorry gente (Rrobe: comunque hai ragione, quindi seguo il tuo consiglio e basta: puntoooeaccccapo.)

S3Keno ha detto...

Complimenti, Elena.
Si rientra in campo, alla grande.
• E questi complimenti sono sinceri.

Complimenti anche a te, Robe'.
Vedo che la CUPOLA si allarga...
• E invece questa - giuro! - è solo una battuta ironica ;)

Ombra ha detto...

Grazie S3keno =)
Rrobe: per il coso gattoso, che spazi hai? perche' ce ne sono di tutte le dimensioni. Alcuni enormi (alberi, proprio...) altri che non superano il metro.

Esto ha detto...

hola ombra, bentornata
;)

a parte ciò, gente, è ricominciato il vento, o da qualche parte nel mondo del webqualcuno si sta sgolando urlando come un pazzo "ehi cazzo esisto! esisto! consideratemi..." raccogliendo soltanto l'indiffrenza del deserto e le ghignate dei passeri di passaggio?

;))

Ombra ha detto...

Esto NO! Che qui piu' che passeri ci sono storni, a miliardi, se si mettono tutti a ridere contemporaneamente e' la fine, gia' da "seri" hanno 'na vocetta che basta e avanza.....

-logan- ha detto...

ombra complimenti!!!
ho avuto un tempismo perfetto, allora a leggere tutto rigel dieci giorni fa :)

Ombra ha detto...

Logan! M'hai fatto pija' un colpo con quell'avatar! =D

-logan- ha detto...

ma come non ti piace? :P

Ombra ha detto...

si', beh e' da schianta'...ma cosi', al primo impatto, ohmiodio ^^

-logan- ha detto...

ed hai visto sul blog di ambu o sul mio la foto da dov'è stato preso? :D

Ombra ha detto...

...ho scaricato tutta la "serie" ^^ mbuahahahahaha^^

Randall ha detto...

Logan, sei uguale identico a un mio ex compagno di liceo.
Ovviamente senza quei capelli e quel colorito verdastro. :D

Ombra ha detto...

....ma perche' il mio avatar non appare nei commenti? Eppure e' uploadato su blogger...qualcuno mi spiega cosa sbaglio e come fare?

Gatta ha detto...

Ciauuu,un salutone a tutti..Hem..averei bisogno di un favorone,mi servirebbero delle immagini di Sortilegio,su internet ne ho trovate pochissime, e qui da me "rigel" non si trova...
Please, è importante....
questa è la mia mail potereaigatti@msn.com

Grazie in anticipo a ki potrà aiutarmi