16.1.08

Stay Hungry


Tre giorni fa è stato il mio compleanno.
34 anni.
Un risultato non disprezzabile, date le premesse.
Vista l'occasione, ho colto la palla al balzo per fare qualche buon proposito per il futuro e decidere i pro e i contro della mia vita fino a adesso:

pro
- Sentimenti.
Ho avuto qualche bella bastonata (qualcuna ne ho pure data, purtroppo), ho preso un abbaglio della madonna e per qualche anno sono stato vigliacco in quella che i romantici amano definire come ricerca della felicità... però ho sempre cercato di credere. Credere nelle mie storie, credere nei sentimenti, credere che due possano essere uno... e per me questo conta parecchio. Potrò pure aver fatto la figura dello scemo o del superficiale alle volte, ma chissenefrega.
Oggi sono scemo e innamorato davvero. E nonostante voi cinici direte che non è questa gran cosa... per me lo è.

- Lavoro
Poco da dire. Sono contento. Ho mandato un sacco di testate mie in edicola, scrivo praticamente a ogni livello in ambito italiano e mi sto ancora divertendo. Quello che conta adesso è rimanere affamato ma il mio ego non mi permetterebbe mai di non esserlo. Nel futuro devo scrivere bene Dylan, portare in porto come dio comanda John Doe, varare con il botto 911 e altre due cosette. Poi ci sono i libri quelli veri e senza i disegnini ed è una bella sfida che si sta facendo sempre più vasta e complicata.
Devo scrivere di più e meglio.

- Amici
Nota abbastanza dolente.
Per me l'unica cosa che conta è l'onestà e quella latita da più parti.
Pazienza.
Ho deciso di tagliare i rami secchi, di non cercare chi non mi cerca e di schiacciare le serpi. Non mi farò il sangue amaro se invece di 20 amici ne ho 10 o 5 o 2. Mi basta che siano amici sul serio.

- Famiglia
Vabbè... anche quest'anno ci ho riprovato con mio padre e il risultato è stato più o meno lo stesso. Sarà per la prossima volta.
Per il resto c'è Adele e lei è sempre lei.

- Salute
Sono in piedi. Yuppie.

- Halo 3
Lo sto trascurando. Devo rimettermi a giocare con maggiore intensità.


Non un bilancio così negativo, tutto sommato.
Certo... se poi penso che Spielberg ha girato "Lo Squalo" a 29 anni e che Orson Welles ha girato "Quarto Potere" a 26, un poco mi deprimo.
Del resto Robert Howard si è ammazzato a 30 e io, rispetto a lui, sto una crema.

Un paio di video a tema per l'occasione, va...

30 commenti:

il DAVE ha detto...

Dai,RRobe,secondo me non puoi lamentarti più di tanto!
Voglio dire:per me(ma anche per un sacco di altre persone)sei un grande e continueremo sempre a seguirti,qualsiasi direzione tu prenda...che ci vuoi fare,ormai abbiamo assuefazione da RRobe!!^^
Pensa che più di una volta al giorno vedo se hai messo qualche nuovo post.
Detto questo,alla prossima!

sherlock ha detto...

commento rapido per dire che avrei dovuto immaginarlo che pure tu eri capricorno (come me) :-)
ah, e auguroni, anche se in ritardo!

sherlock ha detto...

e mo' vado a vedermi 007 và

Bapho aka Davide Costa ha detto...

"Del resto Robert Howard si è ammazzato a 30 e io, rispetto a lui, sto una crema."

genio :asd:

angurie:lode:

Marco ha detto...

Lunghi giorni e piacevoli notti!

SJ ha detto...

Un pò mi preoccupava il fatto che sostanzialmente fossi quasi sempre della tua stessa idea, sapere che sei anche tu di questo periodo dell'anno *forse* tende a spiegare la singolarità della cosa....

(Traduco: noi Capricorno di Gennaio abbiamo SEMPRE ragione, detto ciò si può pure discutere e non infrequentemente riconosciamo le nostre cappelle...e dire che son critico sull'astrologia :) )

Cmq buon Compleanno

il.Benci ha detto...

beh in ritardo ma auguri...

freedom di alice cooper, non me la ricordavo più, anche se è stata la sua prima canzone che ho sentito, era in una compilation con guns, manowar, david lee roth, skid row, d.a.d. e altri ... e non c'erano i motley

LuKa ha detto...

anche se con un pò di ritardo...buon compleanno!

Bovati ha detto...

@il dave: suggerirei l'utilizzo di un feed rss per diminuire la sbatta (www.netvibes.com)

@rrobe: angurie. :)

beho

sherlock ha detto...

@sj quote:"e dire che son critico sull'astrologia"
anche io! specie se l'astrologia pretende di dire come sarà il prossimo anno per gli acquari o come siano TUTTE le bilancie di carattere. ma ho per quanto io sia un razionalista ho visto troppe somiglianze di aspetti caratteriali di gente dello stesso segno (specie i segni che conosco meglio, tipo il nostro) per poter liquidare il tutto come "tutte st...zate!" :-)

MarcoS. ha detto...

be i miei auguri. Mi piace sempre l'effetto tiro le somme.

ottokin ha detto...

E figurati se mi ricordavo il tuo di compleanno! Ma credo che sostanzialmente siamo pari no?

Per tutto il resto c'è Mastercard!
A venerdì!

milian ha detto...

Se non sono già caduti in prescrizione ti faccio gli auguri pure io. Ricordo che alla tua età avevo anch'io 34 anni :P
Io, però, di traguradi ne ho raggiunti anche meno (e senza scomodare Spielberg o Welles). Vorrà dire che mi consolerò pensando anch'io a Robert Howard ;-)

Ombra ha detto...

angurie Robe'! anche se in ritardo =(

ALESSANDRO BONI ha detto...

nel mezzo del cammin di nostra vita....
dimentichi Dante....lui a meta' percorso ha scritto la Divina COmmedia!;-)

io cosa dovrei dire che ho 2 anni in piu' di te...

mi consolo col fatto che ho creato tre opere meravigliose..che mi ricorderanno anche dopo che non ci saro' piu' (il piu' tardi possibile..con toccatina di gioielli!)
i miei tre figli!!
E ancora oggi ringrazio il cielo per questo! Amen
(azz sembra un episodio di Walker...brrrrr!)

mi associo agli altri per gli auguri! e ti ricordo che a 36 anni si raggiunge l'apice della potenza sessuale...poi si cala...il lato positivo? si ha piu' tempo per fare fumetti!!!!!!

MicGin ha detto...

alessandro... 36?!
dopo il declino?
parla per te!!
:-P

Randall ha detto...

Scusa, ma... 3 giorni fa, quindi il 14?
Ma sul serio?
Pure io sono nato il 14!! :D

Che fuori, questa proprio non me l'aspettavo! :D

Beh, auguri in ritardo... fratello! ;)

RRobe ha detto...

Il 13 (il post è di ieri).

RRobe ha detto...

Il declino sessuale inizia a 36? Cristo, son sempre in anticipo sui tempi!

milian ha detto...

Ma è vera quella storia sui 36 anni?
Allora ne approfitto finchè sono in tempo. Ci risentiamo fra un anno :P

Planetary ha detto...

L'angolo di incidenza (si chiamerà così?) del pene comincia a diminuire dai 30 in poi :|

Però alle donne il seno inizia a perdere tonicità dai 26 :asd:

Auguri! :)

PS: Alessandro Magno c'aveva mezzo mondo conosciuto già a 25 anni (e se avesse saputo dell'esistenza del Kamtchacka...)

Fabio... ha detto...

Auguri!
L'amicizia è una parola spesso abusata e fraintesa...

Dei veri amici, quelli che se chiami alle 3 di notte perchè sei rimasto a piedi a 30km di distanza, di quelli nella vita non se ne hanno più di 2/3...

Gli altri sono un riempitivo, fanno da comparse, alcune muoiono al primo tempo, altre non hanno frasi sul copione, altre magari lavorano alla reception del tuo albergo e compaiono più spesso della moglie di McLain...

L'amore invece è fondamentale...
(pari quasi alla soddisfazione lavorativa asd)

Fabrizio ha detto...

Io ho 26 anni. Vado per i 27 e non ho ancora girato "Quarto Potere".

Ma cavolo, quanti anni avevi quando hai iniziato a lavorare nei fumetti? Quando leggevo di Alex Elder ero al liceo, praticamente dieci anni fa. Quindi tu ne avevi 24 più o meno...

Fab

Fabrizio ha detto...

...ah, cazzo, AUGURI!

Fab

Slum King ha detto...

RRobe ti auguro di arrivare a fare il tuo "Squalo" :)

PopArtDejaVu ha detto...

Auguri e come dice springsteen: "stay hard, stay hungry, stay alive"

Antonio ha detto...

Rrobe, per quel poco che ti conosco, alcuni amici veri ce li hai eccome...

E ti seguono pure quando parli di Skeletor, ahah!

P.S.: di anni io ne ho quasi 37 e mi va bene cosi', sessualmente...

ALESSANDRO BONI ha detto...

Perche' noto un tono polemico da chi i 36 li ha superati da un bel pezzo????

Antonio ha detto...

Se ti riferisci a me, non e' cosi'...
e 37 li compio ad Aprile, quindi tenicamente sono ancora nei 36!

Auguri (in ritardo) Rrobe!

ALESSANDRO BONI ha detto...

nooo..Veramènte (con la e aperta) mi riferivo all'altro...quello che li ha gia' passati da un bel po' o almeno cosi' a prima vista sembra!;-)

azz gia' non sopporta la mia estetica artistica........ adesso minimo mi lincia!