14.3.08

Donne e Skype.



L'avverso destino ha diviso me e la mia dolce controparte.
Visto che non è ben chiaro quando lei tornerà da Milano, le ho detto:

"Amore, installa Skype, così possiamo vederci oltre che parlare... magari facciamo anche le cose zozze!"
"Ma non ho la webcam!"
"Il tuo stupido PC portatile non ha la webcam?!
"No".
"...sul serio?"
"Forse ce l'ha quello della mamma..."
"Il portatile della mamma ha la webcam e il tuo no?"
"GNA!"

E così la mia fidanzata si fa dare dalla mamma la sua webcam esterna e mi chiama.
Rispondo.
Schermo nero, niente audio.
La chiamo al telefono.

"Amore... hai attaccato la webcam?"
"Sì?"
"Sei sicura? Perché io non ti vedo..."
"Aspetta".
Aspetto.

Sento sacramentare e sferragliare.
Arriva l'immagine.
Ora io la vedo e lei vede me... ma nessuno riesce a sentire l'altro, se non al telefono (ah, le buone vecchie e care tecnologie di una volta!).

"Tesoro... ma sei sicura che il tuo computer abbia un microfono integrato?"
"Eh?"
"Dico... non è che forse che non ti sento perché, in sostanza, non stai parlando da nessuna parte?"
La mia ragazza scompare dal video e riappare dopo pochi secondi con in testa un headset con cuffie e microfono.
Rosa.

"Sempre della mamma?"
"Sì".
"Comunque non ti sento lo stesso..."
"Nemmeno io"
"L'hai attaccato il microfono?"
"Ah..."

"Adesso mi senti?"
"Sì... e tu?"
"No".
"Hai attaccato le cuffie?"
"..."
"Ora mi senti, vero?"
"Err... sì..."
"Ti amo".

16 commenti:

lula ha detto...

non sono felice

Avion ha detto...

Vabbè, in fondo è una donna.

Planetary ha detto...

E' tutto vero :|

lula ha detto...

io non ci voglio credere che hai pure editato per modificare le specifiche software.

nerd.

(se qualcuno non la pianta di prendermi per il culo nazionalmente la mia permanenza a milano si farà mooolto più lunga)

Bapho aka Davide Costa ha detto...

l'etichetta non si regge però :asd:

beatrice ha detto...

Uomini....
Lula,sono dalla tua parte,e voglio le tue cuffie rosa!

lula ha detto...

però lo perdono perché ha creato la categoria micolina

(ti ho risposto sul mio blog, amato bene)

asbadasshit ha detto...

Sandra e Raimondo, non siete nessuno!

(Perchè questo mi ricorda qualcosa? Una scena analoga, qualcuno che non sa installare msn, che non ha la webcam ma ha le cuffie col microfono e non sa come accenderlo e quindi urla e strepita convinto che non lo senta...? Oh, la differenza tra uomini e donne è così sottiiiiiile....)

Ed! ha detto...

Micol se può farti piacere, sappi che sono nella stessa situazione per un po', solo che ogni tanto le parti si ribaltano.
Scena:
Io: "Cazzo, ma mi senti? E alza sto volume!"
Lei: "non ti sento!"
Io: "Io ti sento, sarà colpa di quel cazzo di pc. comprati un mac!"
Lei: "amò, ce l'hai accesa la lucina sul microfono?"
Io: "DOH!"
Lei: "idiota"

:asd:

P.S.: Rrobe, inutile che te lo dica, la qualità di iChat è superiore. si vede bene, niente scatti e sonoro migliore. sigh

-harlock- ha detto...

E' che per le menti geniali il sesso non conta (quello di appartenenza, intendo..)

lula ha detto...

ogni forma di solidarietà è bene accetta e apprezzata (grazie)

Cassidy ha detto...

Gegni. ma proprio gegni col gn...
:asd:

Fabrizio ha detto...

Rrobe, diciamo la verità, è che hai una ragazza clamorosamente tenera! :-D

Fab

sraule ha detto...

E' chiaro che non è colpa di Lula: è colpa di Skype.

Ho detto.

HulkSpakk ha detto...

scusa roberto, non per rompere i coglioni, ma se tutto si è concluso con un "ti amo" potevi anche dirglielo al telefono dieci minuti prima no? :D

Shin ha detto...

tutto ha dei limiti...
ma su di lei ho dei seri dubbi