31.3.08

Impicciamoci dei fatti degli altri...



Visto che le notizie ormai sono arrivate sulla rete, vi aggiorno anche qui:
Davide Furnò, uno dei due bravissimi disegnatori del numero 57 di John Doe, è al lavoro sulla serie della Vertigo "Scalped".
Werther Dell'Edera e Antionio Fuso, invece, sono al lavoro su una backup story della nuova "X-Force". Werther farà le matite e Antonio le chine.
Oltre a questo, Antonio Fuso sta completando il suo volume per la Vertigo della DC, mentre Werther ha da poco iniziato la realizzazione di una graphic novel dedicata al più importante personaggio sempre della Vertigo.
In pentola bolle qualcosa di nuovo anche per Cristiano Cucina. Diciamo solo che quanto Cristiano ha saputo fare su "Garrett" gli è servito per la nuova run che è stato chiamato a illustrare da quelli della DC.
I link ai blog i di Werther, Antonio e Cristiano li trovate nella colonnina a destra.

Complimentoni a tutti quanti.
Verrebbe quasi da pensare che i disegnatori di JD siano particolarmente adatti per il mercato americano (e per la Vertigo nello specifico) ma in realtà il discorso è diverso e più complesso.
Appena ho tempo faccio uno di quei bei post lunghi, controversi e polemici che mi attirano sempre tante simpatie.

28 commenti:

Ed! ha detto...

sono i miei post preferiti :asd:


P.S.: Rrobe, ti invitato ad una cosa: QUI
partecipi?

Giangidoe ha detto...

Adoro la Vertigo. Finora avevo solo letto qualcosa di sfuggita, mentre con le ristampe (soprattutto quelle più economiche) della De Agostini adesso sto recuperando alcuni capolavori prima inarrivabili.
Devo dire che i disegnatori di JD -a parte un paio di eccezioni- mi hanno sempre convinto parecchio, sia per la personalità dello stile che per la loro tendenza a sperimentare (cosa che negli albi italiani da edicola non si fa quasi mai).
L'unica grande pecca della parte grafica di JD è quella -non saprei come altro definirla- "sgranatura" delle tavole, tipica delle immagini scannerizzate, che raramente ho notato in altri albi simili.
Ma da cosa dipende?

RRobe ha detto...

Dall'Eura che scansiona male le tavole.

Antonio Fuso ha detto...

Ma porc...mi hai bruciato l'annuncio! Sia io che il buon Werther stavamo aspettando di aver prodotto qualche immagine da postare sui nostri rispettivi blogghe per dare la notizia...^__^!
Diciamo che siamo contenti,
X-Force è veramente coatto e molto divertente da disegnare!
P.S.: in realtà la mia graphic novel non è per la linea Minx ma per una nuova collana ("Vertigo Crime"?) che esordirà tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009!

RRobe ha detto...

Edito.
p.s.
non te l'ho bruciato io l'annuncio, era già sul blogghe americano!

Antonio Fuso ha detto...

Ah namo bene, proprio bene!
Da leggersi con la voce della Sora Lella)_ ^___^

Luigi Siviero ha detto...

Ciao, volevo segnalare questa
notizia
(perdonate lo spam)

A differenza di RRobe non ho bruciato niente perché pare che nessuno se la sia filata :-(

marco turini ha detto...

Invadiamo l'Ammmmeriiiiga!

p!o ha detto...

Italia rulez! :D

Occhio Rrobe, il link al blog di Antonio Fuso nella sidebar è male indirizzato ;-)

Adriano Barone ha detto...

Dai Robbe, scrivi il post lungo e controverso.
Vogliamo la PO-LE-MI-CA! ;-)

:A:

p.s. Complimenti ai guaglioni alla conquista dell'America!

PaoloArmitano ha detto...

Ciao Rrobe! CORREZIONE! Per Vertigo sta lavorando SOLO Davide, ha appena finito un primo numero di Scalped, e tra pochi giorni ne inizia un altro.
E' lui l'americano.
A breve postera' qualche tavola sul suo blog.
Assieme stiamo lavorando su un volume pittorico per Soleil, per ora.

RRobe ha detto...

Sistemato!

Fabrizio ha detto...

Po poppò poppoppòòòòòòòò...!!!
:-D

Fab

davide furno' ha detto...

Ciao
Roberto.
Qui c' è il link del numero che ho disegnato io.
Esce a Giugno.
A presto.
Dav.

http://www.dccomics.com/comics/?cm=9592

andrex ha detto...

ma la coppia Armitano-Furnò è a lavoro anche su un prossimo JD spero...

o no? °____°

Legend Fenys ha detto...

Ciao rrobe! (ti posso chiamare così?) senti, sono un aspirante sceneggiatore, ed ho letto che per avere degli sbocchi nel settore bisogna conoscere un parruccone, ed ho letto che tu sei uno di quelli, non so cosa siano i parrucconi, ma mi rivolgo a te! come potresti aiutarmi?

RRobe ha detto...

Comincia con il portarmi un caffè.
Al vetro.
Macchiato freddo.
In tazza grande.

Randall ha detto...

Ciao rrobe! (ti posso chiamare così?) senti, sono un aspirante sceneggiatore, ed ho letto che per avere degli sbocchi nel settore bisogna conoscere un parruccone, ed ho letto che tu sei uno di quelli, non so cosa siano i parrucconi, ma mi rivolgo a te! come potresti aiutarmi?

Prima finisci le medie e il liceo, poi magari se ne parla.

Legend Fenys ha detto...

Prima finisci le medie e il liceo, poi magari se ne parla.

e perchè? sto bene così ad età :P sappi che sto preparando gia una sceneggiatura che compone 4 volumi da 48 pagine l'uno...

Davide ha detto...

e perchè? sto bene così ad età :P sappi che sto preparando gia una sceneggiatura che compone 4 volumi da 48 pagine l'uno...

scritta in itagliano?

Legend Fenys ha detto...

nononononono scritta in itaglianese

Davide ha detto...

ok, vedi che se vuoi scrivere c'è una cosa che si chiama accento e dovrebbe essere posta sulla ultima lettera di "già"; quando lo scrivi a penna forse puoi dire che la penna non ha scritto, ma sulla tastiera di un computer è proprio un altro tasto

siamo tutti pasticcieri
(bistefani docet)

Legend Fenys ha detto...

si lo so... solo che andando di fretta nello scrivere non penso a mettere l'accento in alcune parole... che strano eh?

Davide ha detto...

no, non è strano
l'accento lo "metti" quando scrivi a mano
sulla tastiera vai proprio a cercare una lettera sbagliata (la "a" invece della "à")...
cmq, l'ho detto che oggi so' precisino

Fabio... ha detto...

Oh manco solo io... (lol)

Grandi ragazzi!

Davide ha detto...

@ Fabio

antico proverbio dice "il tempo è galantuomo"

abbi fede figliuolo, che a breve ti toccherà anche a te

amen

Fabio... ha detto...

Certo Davide che detta così sembra una minaccia lol...

Davide ha detto...

ma dai, una botta di fortuna e poi ti cambia la vita... basta così poco alle volte

frequenta i parrucconi giusti e vedrai :D