31.3.08

L'urlo di Tarzan.


Poteva la brillante Sinistra Arcobaleno essere meno di Alleanza Nazionale?
Ovviamente no.
E quindi se i fasci o pseudotali si pigliano 300, i sinistrini di Action puntano tutto su Tarzan (giocando sul soprannome di Andrea Alzetta).
Che i personaggi della narrativa possano essere proprietà intellettuali di qualcuno sembra proprio essere un concetto alieno alla mentalità dei politichini italiani.
Mi chiedo se Alzetta sappia quanto siano suscettibili a questo tipo di operazioni quelli della Disney e, soprattutto, quelli della fondazione Edgar Rice Burroughs.
C'è da dire che, almeno, nel manifesto della Sinistra Arcobaleno si sono sprecati a ricalcare il disegno originale e non a usarlo tale e quale come fatto da Andrea Piano di AN.

p.s.
sul concetto di proprietà intellettuale e su quanto questo possa estendersi ne possiamo parlare per giorni.
Io sono dell'idea che, a un certo punto, i personaggi debbano diventare di tutti, ma per ora c'è una legge che è ben chiara... e questi se ne fregano.

p.p.s.
il file della foto fatta in strada mi si è corrotto e si vede solamente così.
Mi boicottano! MALEDETTI COMUNISTI!!!

19 commenti:

QSJesus ha detto...

La cosa grave è che tale personaggio "Tarzan" istighi l'occupazione degli appartamenti, sfitti o meno, tramite l'associazione "Action".
Cosa che, a quanto ne so, non è del tutto legale ...

almeno fosse solo una questione di disegni ...

RRobe ha detto...

Ma sai... dietro all'occupazione una volta c'era un discorso di un certo spessore.
Oggi è decisamente anacronistico.
Quando poi lo vedi strombazzato su un manifesto di propaganda fa davvero ridere:
"OCCUPARE LE CASE E' ILLEGALE... MA TARZAN LO FA!"

Elydon ha detto...

rrobe, arrivata l'email?
Il fatto che tu non mi risponda mi fa temere..

Sara

zio-p ha detto...

e io che pensavo di non essere professionale a farmi chiamare Zio-P ...

Planetary ha detto...

A ammerigà! Facce Tarzan!

:D

Thomas Magnum ha detto...

pure il font pseudodisney...che tristezza estrema.
Gia me lo vedo lo stagista del "partito" che prende l'immagine del film e con una botta di live-trace su illustrator si fa bello davanti a tutti.

E io che faccio il 13-14 aprile?
Pagliacci o mentecatti?
°_°

cristiano ha detto...

non so se il personaggio di tarzan sia ancora protetto da diritti (altro discorso è l' illustrazione disney).
io ho trovato su un sito di materiale ormai libero dal punto di vista legale il primo (splendido) romanzo del signore delle scimmie.
per quanto poi non creda che il mio voto andrà alla sinistra arcobaleno, devo dire che lo slogan "ma tarzan lo fa" mi mette una certa allegria, sarà il ricordo del singolo di raimondo vianello e sandra mondaini che da piccolo mi piaceva tanto...

RRobe ha detto...

Tarzan è protetto dai diritti eccome.
E' un caso esemplare di come la legge a tutela dei diritti d'autore sia stata piegata e stravolta in America.
L'associazione Edgar Rice Burroughs è una delle meno amichevoli al mondo.

Legend Fenys ha detto...

Rispondo ai commenti della news precedente: caffè al vetro, hum... non è male come idea... basta questo? se sei di roma magari basta una bici! ahahahaahahahha

RRobe ha detto...

E perché non farlo nei commenti del post precedente visto che stai rispondendo a quelli?

Leo ha detto...

Riguardo le occupazioni però non la farei così facile:
Il problema delle ABITAZIONI a Roma è cosa serissima!
Dietro la visibiltà di certi pittoreschi personaggi(che non perdono occasione di fare la propria politica,sia chiaro)ci sono persone che hanno dei bisogni urgenti e concreti!
La difficoltà di comunicazione con le amministrazioni locali hanno generato, nel tempo, una miriade di associazioni di qualsiasi colore politico, sindacale(e clericale) possibile ed immaginabile!
Questa ed altri tipi di associazioni benchè aumentino la confusione generale, hanno di fatto colmato dei vuoti di rappresentanza e sono diventati punti di riferimento per l'Amministrazione Comunale.
Insomma, è impossibile non considerarli parte in causa!


A me poi il Tarzan della disney piace perchè mi ricorda Checco Totti e tanto m'abbasta!

P.S.
Scusate il pippone ma 'sti temi me appassionano...

L'Esule fumettaro

RRobe ha detto...

No. Hai ragione. Ho semplificato per farla breve (premesso che è un discorso che trovo spinosissimo e meno sensato oggi, che ieri).

Avion ha detto...

Io pensavo parlassi dell'autobiografia di Cita (notizia di oggi).

sraule ha detto...

Zitto, che tra un po' Veltroni si traveste da Dylan Dog per tirare dentro anche gli amici dei quattrozampe. Visto come ci capiscono di fumetti...

foolys ha detto...

ma che schifo...(vale anche per il 300 dell'altra volta in cui mi sono stato zitto...)

Fabrizio ha detto...

Evvai che adesso Berlusconi acchiappa Calimero!!!

:-D

Fab

Dario ha detto...

Ma le leggi vanno infrante, quando moralmente ingiuste, eheh

RRobe ha detto...

Bho.
Per me vanno cambiate.

catilina ha detto...

già, solo che per cambiarle bisogna anche infrangerle le leggi, sennò è solo una questione tra ceto politico o casta. E' per questo che i senza casa occupano i palazzi e le case vuote e inutilizzate, per costringerli a cambiare una legislazione vecchia e ingiusta. Sennò come si fà?
Catilina