27.3.08

Probabilmente è uno scherzo...


...ma la locandina è comunque figa.

In pratica: sul forum di John Doe un tale Luca Auletta, lettore appassionato e (stando a quello che dice Google) regista indipendente, sembra che stia per dare alla luce un film dedicato al nostro personaggio. Ovviamente si dovrebbe trattare di un film "non ufficiale" e totalmente indy.
Tutto molto bello e molto interessante e io sarei davvero felice di vedere il risultato finale... unico problema: il sito dedicato al progetto dovrebbe vedere la luce il primo di aprile, e la data mi rende sospettoso.
Detto questo, sia quel che sia, la locandina mi piace un sacco.

Ah, il topic su tutta la storia lo trovate QUI.

24 commenti:

Giangidoe ha detto...

Io, come molti credo, sarei entusiasta ai limiti della follia se uscisse un film su JD. Anche se la sua dimensione ideale -vista la struttura del fumetto e considerate le vostre stesse ammissioni e suggestioni narrative- sarebbe quella della serie tv. Che, oggi come oggi, non credo si possa affatto considerare come una soluzione inferiore a quella cinematografica.
Ad ogni modo, scherzo o non scherzo, ringrazio l'autore della locandina per il solo fatto di avermi concesso l'illusione.

Planetary ha detto...

Carina come cosa :)

Lui però non sembra molto JD :| (capelli e vestito)

Ed! ha detto...

mi piaciono un sacco queste cose. Da autore però tremerei all'idea.
:D

LuKa ha detto...

si infatti sono d'accordo con Eddy, ad ogni modo la locandina è forte anche se la sagoma sembra più quella di Mordred che quella di John.

Avion ha detto...

"Based on the graphics novel John Doe" - sic!

Ma almeno i diritti ve li pagano, se è vero?

RRobe ha detto...

E' tutto amatoriale, figurati. Non ci coinvolge in nessuna maniera!

SUl terrore che l'autore prova nel vedere la sua opera trasportata in altro media e da altre persone... sicuramente.
Ma lo si prova nei confronti di una cosa realmente legata al prodotto originale.
Questo (se non è uno scherzo) è un film indipendente fatto per passione, non un film ufficiale.

Adriano ha detto...

il sito esiste intanto....
Vabbè che costa niente ormai un dominimo, ma se voleva essere un pesce d' Aprile pure spendere i soldi per un finto sito mi sembra troppo....

Che sia la tua nemesi, Robè?

Randall ha detto...

Figata.
E intanto qualcuno rosica... :asd:

Gianni ha detto...

Oppure qualcuno non capisce l'ironia!

Gianni ha detto...

p.s. a scanso di equivoci, si parla sempre dello stesso qualcuno.

MC ha detto...

...però la locandina volevo farla io.

Riccardo Torti ha detto...

ma si riesce a fare un film su JD a costi zero? nel senso, con tutta la bravura, le capacità la volontà... si può fare? Se ci riescono e non è uno scherzo... figata!

andrex ha detto...

sulla locandina c'è scritto che il film è tratto da una graphic novel Eura.

tzè
RRobe, e io che pensavo che non passassi al lato oscuro.

Fabrizio ha detto...

Bene, così quando andrò in giro e chiederò:
"ma tu l'hai letto John Doe?"
mi risponderanno
"...Ehm...no, ma ho visto il film!"


Maccheccavolo, almeno dovrebbero farti fare una parte in stile Stan Lee.

Tipo il postino della Trapassati! :P



Ti faccio una domanda/suicidio perchè so che nella stragrande maggioranza delle possibilità

a) non mi risponderai
b) mi risponderai con un "...ma mi facci il piacere, mi facci"
c) insultazzo random.

Ma te la faccio ugualmente, perchè mi piacerebbe davvero fare due chiacchiere e portarti a firmare qualche albo.
Quindi rischio.

Vieni a Torino per Fiera del Libro?

(...mi appello alla convenzione di Ginevra... :)

Fab

Hellpesman ha detto...

of course figata...intanto rosico...era un sogno il mio....;)

Davide ha detto...

http://www.cercolafilmfestival.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1&limit=4&limitstart=4


i nomi sono esistenti e corrispondono a reali appassionati di cinema... campani come me, tra l'altro

forse non è una bufala campana e, visti i tempi, meglio così

DIFFORME ha detto...

ma quello di lato a sinistra è uno schizzo di sperma?

Riccardo Torti ha detto...

è online il sito Robbè... non sembrerebbe uno scherzo...

RRobe ha detto...

Devi regolare la luminosità del monitor, Difforme.

romina ha detto...

così si vede pure l'uccello?

:D

RRobe ha detto...

Esatto.

romina ha detto...

allora lascio la luminosità com'è...

bella storia il film

DIFFORME ha detto...

chiaramente il simpatico siparietto era offerto dal vostro difforme, non so perchè ma google aveva attivato un altro account....

GuidO ha detto...

Spero proprio che non sia uno scherzo perchè, lavorando in questo campo, mi sono appena offerto per curare fx insieme ad un collega! :D
Speriamo bene, sarebbe un'onore!