30.4.08

Fatti, non pugnette...5


Infine, lo stato dei lavori e le ultime novità:

John Doe procede tranquillo.
Stiamo lavorando sugli ultimi numeri della terza stagione e approntando la quarta (e ultima). Lo staff dei disegnatori sarà potenziato e reso più coerente. Ci dovrebbe anche essere un nuovo esordio alla sceneggiatura.

David Murphy -911- avanza a grandi balzi.
Matteo sta completando il secondo numero e io sto lavorando sul terzo. Abbiamo finalmente ideato un numero zero degno di qualche interesse e Gabriele sta per mettersi ai pennelli.

Garrett sembra aver finalmente raggiunto l'ultimo degli obiettivi che io, Riccardo, Werther, Cristiano e la BD ci eravamo preposti.
Appena ho qualcosa di più concreto in mano vi faccio sapere tutti i dettagli. Diciamo solo che sono contento perché volevamo dimostrare che un certo tipo di operazioni editoriali era possibile e ci siamo riusciti.

Ho iniziato a sceneggiare il terzo albo regolare di Dylan Dog. Ai disegni ci dovrebbe essere sempre Bruno e io ne sono entusiasta. E' una storia che mi piace un sacco, a mezza via tra la commedia italiana e Lansdale.

Sto riprendo a scrivere un personaggio che pensavo non avrei scritto mai più.

La Writer Death Race entrerà presto in una seconda fase.

Bugs!, l'antologia di racconti sul tema degli insetti schifosi, edita da BD e con autori come Alan D. Altieri, Matteo B. Bianchi, Diego Cajelli, Sandrone Dazieri, Barbara di Gregorio, Stefano Di Marino, Gianluca Morozzi, Enrico Remmert, Alberto Schiavone e il sottoscritto, uscirà per il salone del libro di Torino (tra poco più di una settimana). E' il mio esordio letterario che anticiperà il mio primo romanzo (ma perché la gente non fa il suo mestiere, io mi chiedo?). Inutile dire che sono a dir poco nervoso.


Insomma... si lavora.
(quando non si gioca a GTA IV, ovviamente)