20.4.08

Gabba Gabba Hey!

Ci sono album che, anche se obiettivamente mediocri, ti restano nel cuore.
"Don't Worry About Me" è uno di questi.
Nonostante sia stato composto da Joey Ramone poco prima di morire e uscito postumo, l'album è un concentrato di ottimismo, voglia di combattere, allegria e attitudine ramones.
Sia chiaro, a parte la bella cover di "What a Wonderful World" e un altro paio di brani, non è che sia un capolavoro o un disco imprescindibile... ma sarà che Joey mi era simpatico (a differenza di quell'amabile stronzo di Johnny), sarà che mi piace pensare che si possa affrontare anche la morte con un sorriso, sarà che a me i Ramones piacciono sempre, ma per me questo è uno di quegli album che mettono di buon umore.

23 commenti:

sraule ha detto...

Mi sono accorta adesso del cambio di template. Grande la foto di Bowie (sono una sua fanatica e non potevo esimermi).
Invece i Ramones non mi hanno mai presa, ma che ci vuoi fare... io sono rimasta al punk77 puro!

rae ha detto...

ma il tipo è mica michael pitt?

ma soprattutto, cosa è piu' puramente punk dei ramone?

RRobe ha detto...

Sì, è Michel Pitt.

LuKa ha detto...

e con questo post ti sei guadagnato 1000 punti!!!
gabba gabba hey!

JenaPlissken ha detto...

Grandi i ramones!
"i don't wanna be buried,in a pet cemetary..."
In ambito punk cmq preferisco Johnny Thunders e i New York Dolls ;)

Antonio ha detto...

ogni tanto sulla musica ci azzecchi anche tu... :-)

gianluca ha detto...

sulla musica ci azzecchi, ma i colori del blog li scegli veramente a caso...

;p

simontkd ha detto...

Senti, cambia la veste grafica del blog perchè questa fa veramente pena...
Perdi punti così.

Armaduk ha detto...

cosa è piu' puramente punk dei ramone?

mah, direi i pistols. e i primi due album dai clash. e alcune cose degli UK subs.

direi che i ramones non sono punk nel senso stretto del termine. diciamo più "garage", va.
tutto ciò senza nulla togliere alla grandezza del gruppo a cui devono almeno un caffè i maggiori gruppi punk nati fra il 76 e l'82.

la nuova grafica del blog è bellissima!

IL GABBRIO ha detto...

hem, vado OT...hai mica ricevuto l'e-mail che ti ho mandato?

rae ha detto...

i pistols?

ah ah ah ah.
stai scherzando vero?
una boy band creata a tavolino dal manager, che han preso la musica dei ramones e ci hanno aggiunto le parolacce.

Accenti & Neri ha detto...

I nuovi colori del blog sono mooolto meglio... se curi ancora un pochino di più la grafica e le impostazioni, fai centro.

Ele

Fabrizio ha detto...

Sul Devoto Oli alla voce del verbo "Rullare" c'è scritto "vedi alla voce Ramones..."


La nuova grafica è fichissima.
Fa molto swinging london e io approvo.


Stretta la foglia
Larga la via
si offrono pacchi
di omofobia! :D :D :D :D

Fab

gianluca ha detto...

armaduk, accenti&neri..

ma davvero riuscite a leggere qualcosa senza affaticare gli occhi? Cos'è una combinazione di colori riconosciuta solo da Safari, forse?

:D

DIFFORME ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DIFFORME ha detto...

tosti erano pure i crass o i black flag

e a proposito di punk fatti un salto sul mio blog :)

il.Benci ha detto...

uno dei miei motti è
se tutti asoltassero i Ramones il mondo sarebbe un posto migliore

su cosa poi sia punk e cosa no, beh sui sex pistols la vedo come rae.

RRobe ha detto...

I Black Flagg li sto riscoprendo in questi giorni.

p.s.
i Pistols erano punk quanto i Take That.

p.p.s.
sui colori del blog: dai che tanto tra pochi giorni mi stufo, cambio umore e li rivoluziono di nuovo.

Armaduk ha detto...

una boy band creata a tavolino dal manager

Esatto, ma punk. E comunque solo dopo che han firmato per la EMI.

i Pistols erano punk quanto i Take That.

BLASFEMIA!!

tosti erano pure i crass o i black flag Si, tosti. Ma non capisco perchè vengono etichettati come punk.
A questo punto erano più punk i dead kennedy's o addirittura i cramps.

Comunque oggi come oggi dicono che sono punk amche i greenday quindi...

armaduk, accenti&neri..
Boh, sarà che ho un crt straluminoso ma vedo tutto perfettamente...

DIFFORME ha detto...

e i germs come ti sembrano?
e i disorder?
e i discharge?
e i milions of dead cops?

sraule ha detto...

Difforme, mi sa che io e te da bambini ascoltavamo la stessa roba. Cita anche i Buzzcocks e mi metto a piangere per la nostalgia.

Per il resto discorsi senza senso, sorry.

JenaPlissken ha detto...

I sex pistols sono stati la morte del punk,piu' che il suo inizio.
Però per fortuna poi Johnny Rotten ha cessato di essere Rotter per tornare Johnny Lidon e ci ha deliziato con i Public Image Limited (fra la produzione della band,assolutamente da ascoltare metal box,che deve il suo nome al fatto che all'epoca era realmente venduto all'interno di una scatola di metallo :) )

DIFFORME ha detto...

sraule: da pischello ascoltavo di tutto basta che era "hardcore", anche se ho sempre prediletto il deathmetal et simila