27.6.08

Chi ha paura del Lupo Solitario?

Se avete più di una ventina d'anni, probabilmente vi ricordate i libri game.
E se vi ricordate i libri game, allora vi ricordate anche di Lupo Solitario, di Joe Dever.
La serie di Lupo Solitario è composta di 28 volumi, pubblicati in Italia dalle Edizioni E. Elle a partire dal 1985, fino al 1998.
Da questa serie è stato anche tratto un gioco di ruolo carta e penna (basato sul sistema D20) e presto ne verrà fatto un videogioco per PC e console.

Se però avete voglia di rivivere le avventure del Kai Lord sin da subito, ci sono due link molto utili.
Il primo è il Progetto AON che rende disponibili gratuitamente tutti i libri della serie in formato e-bbok.

Il secondo link, invece, è la ragione per cui ho aperto questo post.
Se possedete un Nintendo DS e una cartuccia tipo R4, potete scaricare gratuitamente da QUESTO sito le prime due avventure di Lupo Solitario, adattate per funzionare (davvero bene) con l'interfaccia della console.

In poche parole, un piacevole salto nel passato per i vecchietti come me... un paio di giochini gratis per i maledetti giovinastri.

25 commenti:

il DAVE ha detto...

Bellissimo,mi divertivo un sacco con gli amici e i libri game...grazie della segnalazione RRobe! ;)

KoTa ha detto...

Lupo Solitario l'ho conosciuto alle elementari..grandissimo.

Slum King ha detto...

Guarda che la E.Elle il lupastro lo sta ristampando pure ora in versione deluxe!
vai su www.librogame.altervista.org
siamo in un momento veramente effervescente per la scena revival librogame!

RRobe ha detto...

Non lo sapevo. Quasi, quasi me li recupero.

Randall ha detto...

Da piccolo ne ho letti parecchi, me ne ricordo uno dove combattevi contro Dracula e i suoi mostri, che era impossibile da finire, per errori tipografici: nessuna opzione poteva portarti alla fine della storia. :asd:

Comunque mi aspetto anche una rece di Brawl, al più presto. :già:

RRobe ha detto...

Ho venduto il Wii.

Tetsuya ha detto...

In casa l'esperto e' mio fratello (credo possegga quasi tutta la produzione E.Elle), comunque non sono stanno stampando la versione deluxe (che presenta la versione riveduta e corrette delle avventure di Lupo Solitario piu' miniavventure inedite), ma Joe Dever sta dando alle stampe altri volumetti, mi pare altri 4, per un totale di 32. Tra l'altro le cover inglesi della versione deluxe sono molto belline :)

Thomas Magnum ha detto...

Ecco. Adesso ti sono debitore a vita.

Ed! - il blog a fumetti ha detto...

NUOOOOOOOOOO!!! Cazzo ho le lacrime agli occhi!
Quanto ho amato LupoSolitario. Era la mia serie preferita (e, bada, avevo letto quasi tutti i libri di quasi tutte le serie... pure un paio da ragazzine :asd:)

Vien voglia di ricomprare tutto e rileggere.

Comunque io baravo spesso :asd:

Fabrizio ha detto...

In pratica hanno reso interattivi i charachter sheet, i link ipertestuali e poi il testo della storia resta il medesimo, giusto?

puccio ha detto...

Quando ho visto Joe Dever di persona quest'anno a Lucca mi sono quasi commosso (anche se il mio mito personale nel mondo dei Libri Game è J. H. Brennan).

Era a uno stand microscopico e non se lo cagava nessuno... Comunque, un altro buon motivo per convincermi a comprarmi 'sta famosa cartuccia R4!

RRobe ha detto...

E aggiunto qualche mini gioco.

Avion ha detto...

AAAAH
AAAAAAAAH

L'IDOLO DELLA MIA INFANZIA

SCARICO SUBITO

Andrea ha detto...

Maledetto giovinastro a chi? :grr: :asd:

Avion ha detto...

SONO COMMOSSO :piango:

PANDA ha detto...

a panda piace!

Fabrizio ha detto...

Joe Dever a Lucca era panzutissimo...!

:asd:

Fab

RRobe ha detto...

Invece Martin scherzava :asd:

gianluca ha detto...

Lupo Solitario... mi piaceva talmente tanto che il mio nickname su comicus (e forum fumettofili vari) è proprio un omaggio a lui!
Le altre collane (seguivo Sherlock Holmes e Ninja) erano cmq belle, ma un po' meno..

Limerick ha detto...

Grazie, grazie, GRAZIE! Ce li ho tutti in formato cartaceo, ma li riprendo volentieri

Hanuman ha detto...

Lupo Solitario era ed è un mito. Per un certo periodo della mia adolescenza, invece di chiedermi se era più forte Hulk o la Cosa, mi domandavo chi avrebbe rotto il culo a chi, in uno scontro tra Lupo Solitario e Oberon (visto che vivevano nello stesso universo).

cristiano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cristiano ha detto...

tendo a fuggire dalla nostalgia, solitamente, ma come resistere a tutto ciò? ho fatto pure una donazione, grazie della segnalazione!

Antares ha detto...

ma in italiano?

Raziel ha detto...

Quando ho visto Joe Dever di persona quest'anno a Lucca mi sono quasi commosso ...
Era a uno stand microscopico e non se lo cagava nessuno...


Verissimo! io sono andato a cercarlo ed è stata una caccia al tesoro.. però è stato un grande: simpatico e gentile. Finalmente ho visto in faccia il colpevole di tutte quelle "matitate" alla Tabella del destino..
eheheh..

cmq fantastico LupoSolitario e anche Oberon "giovane mago". Bei tempi con tutto quel tempo libero..