3.6.08

Manziana Comics

Pesco dal sito ufficiale della manifestazione (che trovate QUI):
MANZIANA COMICS, nel corso dei tre giorni in cui avrà vita, coinvolgerà l’intera cittadina, le sue strade, le sue piazze, i suoi dintorni, con eventi, spettacoli, mostre e performances, tutte inerenti il mondo del fumetto. Un vero e proprio festival, insomma, che avrà il proprio centro in un palco montato nella piazza principale. E sul palco si alterneranno vari artisti, da Greg e Lillo ai Raggi Fotonici, con concerti e giochi, nel corso dei quali verrà coinvolto il pubblico presente.
La manifestazione coinvolgerà il maggior numero possibile di autori di fumetti (disegnatori e sceneggiatori) in modo da favorire l’incontro, l’osmosi, tra chi i fumetti “li fa” e chi “li legge”. Un modo di raccontare questo mestiere così particolare (un po’ arte, un po’ artigianato) per svelarne i segreti e i misteri. Ci sarà pertanto un’area apposita, in cui gli autori disegneranno per il pubblico e spiegheranno la propria attività.
Uno spazio importante avranno anche le mostre espositive, composte di tavole a fumetti, illustrazioni e copertine, tese a mostrare l’aspetto quasi materico del mezzo fumetto, ovvero il prodotto artigianale prima che si trasformi in prodotto editoriale. E, a proposito di quest’ultimo, i visitatori potranno acquistare i propri fumetti preferiti, negli stand appositamente allestiti, che ospiteranno le principali “fumetterie” della Regione.


Ci sono un sacco di ospiti (tra cui il sottoscritto) e sembra nascere con le migliori intenzioni.
13, 14, 15 giugno.

Ah, QUI trovate il blog della manifestazione.

5 commenti:

Legend Fenys ha detto...

verrò, ma non parteciperò, le pagine di sceneggiatura a disposizione sono troppe poche, ne' bastano per una ministoria, ne' per una mega-storia

luttazzi4ever ha detto...

Robbe, mi sbaglierò ma mi sembra che tu facesti un intervento contro il Lanciano comics perchè faceva pagare per il concorso e ora fai il giurato ad un altro concorso a pagamento?

Un pochino non coerente come cosa.

E' solo una domanda comunque, non intendo sollevare polveroni inutili. Con stima, soprattutto in vista del prossimo JD, ciauz.

E grazie anticipato per la risposta!

RRobe ha detto...

Nessuna polemica con lanciano per il prezzo della partecipazione al concorso.
Polemica, e pure grossa, con il fatto che erano a pagamento anche gli incontri professionali.
E non è questo il caso.

Puoi sia rileggerti quel topic a riguardo, sia notare che avevo già fatto questo distinguo sul forum di CUS proprio nel topic su questa manifestazione.

www.scuolaromanadeifumetti.it ha detto...

Ciao, grazie per aver postato il comunicato di Manziana Comics, vorrei invitarti domenica 8 giugno alla serata di apertura di Comics Boulevard, la fumetteria della SRF a Trastevere (via Garibaldi 89/A), dalle 19.00 in poi mostra e incontro con Massimo Rotundo, a presto!

luttazzi4ever ha detto...

Uhm...purtroppo su Comicus non ci passo quindi non ho letto il topic. Allora come stanno le cose credo di aver capito male. Okkei. Grazie per la risposta Robbe!

E per i vari autografi durante le varie fiere. Ciauz!