25.7.08

ABRGHMFGGOFHFH Asus EEE


Questo sono io che fercro di scrivere (a velocità sostenuta e sensza guaradare la tastiera) von un ASus EEE 701, il nuovo giocattolo che occupas il mio tempo libero.
Ho lemanone troppo grosdse, porca puttana.

Sppena posso (leggasi, appena avrò smaltito alcune consegne pressanti), vi posto una comparativa tra il figlio più fighetto di casa Applr (il mio amato/odiato MacBook Air) e la rivoluzione copernicana di casa Asus.
Adesso devo riuscive ad abituarmi a questa cazzo di tastiera.

p.s.
Odio Linux come la morte. Spino, quanto vuoi per installarmi XP?

46 commenti:

lula ha detto...

questo post l'hai scritto con l'asus, eh?

(va che mi ti vengono le manine da geisha, non ti sforzare)

Cigno ha detto...

Chissà quanto costerà smaltire la tecnologia desueta che avrai accumulato in casa tua...

RRobe ha detto...

Di soliti vendo quello che non uso, Cignetto.
Ma che c'hai? T'ha morso un Fabry Radioattivo?
O è solo perché ho parlato male del tuo nuovo film preferito?

RRobe ha detto...

Voglio le manine da geisha :|

rae ha detto...

adesso devi fare il post in cui scrivi con l asus EEE senza guardare come le vere dattilografe

Cigno ha detto...

@RRobe asd, anche. Più che altro mi chiedevo quanto pattume arretrato tenessi in casa e quanto inquinasse smaltirlo (vista la mole di stronzate - con tutto il rispetto per la teconlogia - che compri) :(

Raul ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Raul ha detto...

caro rrobe, sei proprio un fashion victim scarso.

Sei fossi veramente cool ti saresti comprato l'msi wind u100 che è molto ma molto meglio dell'EEE pc sotto tutti i punti di vista, specialmente per la tastiera.

Così avresti avuto davero un offetto all'ultimo grido e avresti potuto guardare dall'alto in basso con benevolenza i poveretti con l'eee pc

Lowfi ha detto...

benvenuto nel club

ma non ti conveniva prendere il modello superiore?

Davide ha detto...

è un oggetto da usare in caso di movimento (reale) e non in casa

in tal caso si può fare a meno della tastiera grande

chiaramente bisogna prestare attenzione quando si scrive

però, viste le dimensioni ed il costo (e quindi la responsabilità di portarselo in gio) e il peso in viaggio è uno strumento eccezionale (vista anche la connessione -otttima- wi fi)

benvenuto fra i fighi

Enzo ha detto...

Ti meriti che XP te lo faccia esplodere tra le mani con tutti quei suoi tastini da checca :-)

Così impari a dire male di Linux!

RRobe ha detto...

Per Raul e Lowfi: mi interessava avere l'ogetto originale. Come avere un ZX Spectrum, u GameBoy della prima generazione e via dicendo.
L'Asus 701 è un coputer che resterà, per vari motivi, nella storia.

RRobe ha detto...

Per Rae: scusa, che pensi che abbia fatto?

nerdcore ha detto...

allora non è un problema di mani grandi, è che non hai la SKILL

nerdcore ha detto...

allora non è un problema di mani grandi, è che non hai la SKILL

Raul ha detto...

asd allora sei definitivame4nte un fashion victim, perchè sei come le ragazze che sono disposte a farsi del male pur di avere quell'esatto oggetto, anche se atrocemente scomodo.

Anche perchè già solo il nuovo modello è migliore, poi considerando che scrivi per lavoro martellarsi le palle sulla tastierina dell'eepc quando si può avere una tastiera decente con l'msi è proprio volersi male pur di essere in linea con l'oggetto cool del momento.

Cmq se ti abitui è un buon acquisto, anche se imho troppo limitato in tutti i campi

LoSpazioBianco ha detto...

Questione d'abitudine. Credo di avere le mani più grosse delle tue (oddio, credo!), ma con un po' di esercizio ci scrivo piuttosto bene sull' eee-pc. Credo che lo sostituirò però con il 901, per via dello schermo.

Eee-Pc Rules! :P


Ettore

Fabrizio ha detto...

L'ha accattato la mia girlfriend la settimana scorsa.
L'ho provato.

Da urlo.

Non mi sono trovato male a scrivere, anche se ci si deve abituare un pochino.

Fab


P.S.: Ehi, radiottivo o meno, giuro di non aver mai mozzicato un Cigno.
Almeno non che mi ricordi... :P

RRobe ha detto...

Per Raul: manchi il punto.
A casa ho un Atari 2600, una Intellevisione via dicendo.
Sono oggetti che adoro perché rappresentano qualcosa. Esattamente come farà l'EEE.

RRobe ha detto...

No, Fabrizio... parlavo di un altro Fabry.

rae ha detto...

"Per Rae: scusa, che pensi che abbia fatto?"

ahah no è che mi è venuto in mente un 3d fatto secoli fa su manicomio.

gianluca ha detto...

beh il modello con XP preinstallato è uscito da un bel po', anche se Linux è perfettamente in linea con il progetto "eee", xp no.

Ed! - the webcomic ha detto...

se vuoi una rivoluzione copernicana prova questo.
Installa e dimmi se non ti cambia la vita.
Fantascienza.

Mirco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mirco ha detto...

Ciao Roberto, anche io sono tornato a xp dopo aver giocato un pò con Linux,
cmq per installarlo è abbastanza semplice però ti conviene prendere una sdhc da almeno 4gb per lo swap(costano una cazzata).
io ho seguito questa guida e non ho avuto problemi!
E cmq se fai danni basta buttare su usb il contenuto del dvd che era nella scatola,

scusa mi ero dimenticato il link:
http://www.enniosacchetti.it/index.php?src=id&id=26

RRobe ha detto...

Grazie!

nerosubianco ha detto...

io ho preso quello da 399 con XP, lo uso da quado sono oltr' alpe e mi ci sono trovato una meraviglia....
e non ho le dita piccole.... : )

QSJesus ha detto...

Giusto un appunto, Linux non è un OS, è una famiglia che, di solito, ha solo il "Kernel" condiviso, per altro, dalla versione, credo si chiami, X, anche la Apple usa lo stesso kernel.

L'os dell'eepc, è una versione non troppo moderna del kernel, dove ci si è adattato sopra un'interfaccia grafica proprietaria dell'asus. Se non erro l'os diventa, in questo modo, chiuso a sviluppatori esterni, ed obbliga ad usare software, ed hardware, proprietario...

Linux, nelle sue altre distribuzioni, è davvero tutt'altra cosa. Ti consiglio di usare l'8.4 di Ubuntu, avrai un sistema versatile, veloce e soprattutto stabile, in maniera strepitosa ...

RRobe ha detto...

Per installare un programma devo digitare le stringhe nel terminale.
No, grazie.
Mi tengo stretto Leopard.

Tetsuya ha detto...

Command Line Interface.
Sempre sia lodata ^_^

LoSpazioBianco ha detto...

Beh, RRobe, c'è anche chi ha installato Leopard sull'EeePc...

http://uneasysilence.com/archive/2007/11/12654/

ALESSANDRO BONI ha detto...

beh..qualsiasi cosa sia sara' meglio sicuramente del macbookair...me ne hanno apssato uno qui in ufficio e praticamente non fa un cazzo, non ha un cazzo e rompe il cazzo...

tutto in wireless, manco il lettore dvd...il classico computer da viaggio che funziona solo negli states dove trovi connessione anche nel Deserto (alla faccia dei tumori da onde elettromagnetiche!)

oddio..non e' colpa certo della Apple...piu' della rete web italiana "altamente soffisticata" e soprattutto della mentalita' inutile di chi ancora mette la password per evitare che la gente vada a scrocco di connessione...

io ho la serie dei Bandai solar lcd..i videogiochini anni 80!!! + qualche gameandwatch, polistil, ecc...
piu' un nintendo,un gameboy prima gen. un gameboy color, piu' una psx1, una psx2, e ben 2 commodore 64 completi di registratore, joistick e funzionanti con un migliaio di cassettine!
Ho anche un i-book azzurro (il verde pisello non era disponibile quel giorno azz...!..quello del 2000 a forma di tavoletta WC...per me il piu'bello esteticamente.

poi il resto che uso oggi! Apro apro aproposito....NON COMPRATE L'I-MAC Intel se ci lavorate parecchio....piuttosto cercate la vs. prima...e' fatto con pezzi di scarsissima scelta..se lo fate allungate la garanzia apple a 3 anni che dopo uno scoppiano tutti!!!!!!!

Chiuso il mercatino e la recensione
chi offre di piu'????

RRobe ha detto...

Ma lascia perdere.
Ho l'Air da sei mesi (trovi anche una recensione qua dentro) ed è una signor macchina.

sherlock ha detto...

Ho l'eee701 praticamente da appena uscito, che approfittando della mia gioiosa condizione di precario (200 euro di bonus statale: "un PC per i co.co.co") l'ho pagato 99 euro.
Oggettino davvero straordinario. Si adesso mi verrebbe la tentazione di upgradare verso qualcosa di simile ma con schermo più grande e tastiera meno stretta (eee901 o Wind) che sono gli unici limiti "seri" del 701. Per il resto, un giocattolino straordinario. Mica un caso che ha creato da solo un intero nuovo segmento di mercato e ora son tutti gli grossi produttori che rincorrono (Acer One, Dell Mini, si dice tra poco anche Toshiba, LG e ... Sony! :-) ).

ALESSANDRO BONI ha detto...

peccatto non tenga aperto indesign photoshop e illustrator insieme...

signora macchina per chi ci scrive o gioca sul web....

i vecchi powerbook sono sempre i migliori...

RRobe ha detto...

Infatti è una macchina perfetta per determinate esigenze e non per altre.
Ma, in genere, lavorare con i portatili con Indesign e Photoshop non è esattamente la cosa più comoda del mondo, eh?
Figuriamoci con gli ultraportatili...

ALESSANDRO BONI ha detto...

SEMPLICEMENTE mi nuoce quando ti impongono se compri una macchina come questa ad averne un'altra.
la macchina perfetta per me e' quella completa
e non tutti si possono permettere di avere fisso + portatile. Molti vedo in giro scelgono tra i due
manca la fresca....

senza lettore cd (oggi in tanti lo usano ancora) e con 4 spinotti scarsi per attaccarsi mi sembra una presa in giro.

come scritto il problema e' che oggi in ITA vivere sul web "aereo" spostandosi e' proibitivo...per gli states va benissimo...

e' come prendere un TGV e poi non avere i binari per correre ad alta velocita'....

come per l'i-phone...se hai una wireless a tiro ok altrimenti per mandare una mail devi trovare un pc con la conness...

RRobe ha detto...

Veramente l'Iphone usa internet attraverso il telefono integrato.
Il Wi-FI è per farlo gratis.

ALESSANDRO BONI ha detto...

appunto;-)


ad ogni modo non prendermi troppo sul serio oggi mi girano...... sono ancora in ufficio a stampare un catalogo di S. valentino 2009..che poi lunedi' sicuro che sara' da cambiare!

ora esco vado a casa e mi butto nella piscina dei bambini vestito!

ALESSANDRO BONI ha detto...

l'appunto perche' qui lo usiamo in fiere tipo Hong Kong ecc...scattiamo foto e le spediamo in ufficio in ITA....in tempo reale.

se hai suggerimenti per costi bassi..ben accetti!!!!

Isa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Endriu ha detto...

Comunque Rrobe, lascia perdere XP e buttati su Ubuntu Hardy Heron (8.04)... Io ci smanetto sopra da 1 mesetto, perchè dopo l'ennesimo flood di virus, spyware, malware, trojan e compagnia bella, mi ero rotto il ca**o di formattare di continuo. E ho cestinato XP.
Ubuntu non è difficile come sembra, io non sono una cima, ma non ti preoccupare per l'installazione di programmi&co, ci sono programmini che ti scaricano i pacchetti e li installano (andando anche a prendersi altri programmi che servono a quello che cerchi tu) e se sei proprio nei casini, basta dare uno sguardo su gugol e anche li trovi le righe di comando da copiare e mettere nel terminale.
"sudo-Endriu". ;)

ps: cmq è un bel giocattolino l'EEE... però io con la stessa cifra (o forse anche meno) ho preso un Acer da 15.4", processore da 2Ghz e 1Gb di ram. :)

RRobe ha detto...

L'ho pagato 250 euro.
E come dicevo, l'ho preso più per quello che rappresenta che per necessità.
Il portatile vero ce l'ho.

keison ha detto...

l'hai fatto...brutto figlio di puttana, l'hai fatto!!

Raul ha detto...

RRobe, se volevi *davvero* fare il figo che prebde gli *originali* ti compravi il laptop di negroponte, non l'asus :|

spino ha detto...

"p.s.
Odio Linux come la morte. Spino, quanto vuoi per installarmi XP? "

nulla...ce l'hai una sd card da almeno 2 gb? io ne ho fatta una bootabile e l'ho installato da lì per non impazzire coi cd esterni...più lento, ma funziona ;)

;)