11.8.08

Prima di partire...

...ho deciso di organizzare una cena con gli amici.
Ora il dubbio è cosa preparare.
La mia famosa pasta con gamberoni e olive nere che ho smesso di cucinare quando ho scoperto che mi veniva a costare più di 12 euro a piatto? Farfalle con fagiolini freschi, patate e gamberetti? Un risotto?
E i vini? Cazzo, da quando non tocco più alcol, per eliminare la tentazione ho buttato via tutto quello che poteva anche solo somigliargli (per sicurezza ho fiondato anche il crodino che non me l'ha mai raccontata giusta).
Devo sgomberare il tavolo della camera da pranzo che è pieno di libri e fumetti.
E spazzolare il divano che se ti ci siedi diventi del colore del mio cane. O dei miei gatti. O mio.
Manette, catene e frustini sono già in valigia e non in giro per casa a fare imbarazzo.
La musica è a posto... ne ho di tutti i generi: hard & heavy.
I teloni di plastica e la sparachiodi dove li avrò messi?
Piatti di carta o il servizio buono (che poi non lavo e resta una settimana a fare la muffa)?
Invito qualche donnina di facili costumi, così... giusto come elemente d'arredo?
Il gelato. Non devo scordarmi il gelato.
E una black panther? Una black panther in salotto fa sempre discutere e movimenta le serate, come Tom Wolf insegna. Ci sono ancora le black panther in giro?

Mi sto rendendo conto che ho perso l'abitudine ad avere gente a cena.
Una volta, casa mia era un porto di mare mentre adesso è un posto dove si entra uno alla volta. Come alle Termopili.
Le cose sono due: o sto diventando un cazzo di monaco buddista sulla via del nirvana o negli ultimi tempi sono diventato più orco di quanto credessi.

Vado a fare la spesa.

12 commenti:

TSUNAMI ha detto...

Spè...ho perso un pezzo...
Ma chi altro c'è stasera...
ROOO???
Vabbuò...fammi sapere che devo portare.
Oh, frega niente che tu non bevi!
Io il vino lo vogliooo...
Ne ho bisogno.
E comunque no, non sei diventato un orco.
I motivi sono altri;)
A dopo

RRobe ha detto...

Stronza e ingiusta.

werther Dell'Edera ha detto...

Io resto in panciolle fino alle otto e trenta e poi mi presento con le mani in mano e lo stomaco vuoto e se mi fa cagare la cena ti sfotto pure...e se ti chiedi che cosa mi da il diritto di comportarmi così ti rispondo: "L'arroganza della mia gioventù"

HAHAHAHAHAHAHAHAAAAaaaaastasera.

AlessandroDiVirgilio ha detto...

Una classica pizza?
Un cinese takeaway?
;)

Raven ha detto...

Hmmm...

"E i vini? Cazzo, da quando non tocco più alcol, per eliminare la tentazione ho buttato via tutto quello che poteva anche solo somigliargli."

Ma poco prima hai scritto:

"M'è presa malissimo e ho capito di aver finito la birra."

hmm...

C'è qualcosa che non mi torna :D

Fabio... ha detto...

Beh la birra mica è alcol...


Werther sicuro di non essere tu la cena?
(tsunami infatti non sapeva di altri asd)

"Stasera ho un amico per cena"

MC ha detto...

Se era per giovedì o venerdì...

...passavo a prendermi un caffé.

Magari col mistrà.

Ti riporto pure Open Range.

QSJesus ha detto...

io l'ho fatto sabato sera, 20 persone che mangiavano pasta fredda e salciccie, il tutto annaffiato da vino, birra e "cocomerum". dalle 20 alle 3 de notte a magnà .. ste cavallette ...

Sara Pichelli ha detto...

ora ho fame di nuovo...grazie...

RRobe ha detto...

La pasta con fagiolini, gamberetti e patate è andata bene.
Anche secondo e contorno sono filati lisci.
Ora ho una tonnellata di piatti da lavare.
Mi sento un casalinguo.

Antonio ha detto...

No, Roberto, le Black Panthers non esistono più (fra l'altro stanno meglio nei salotti radical chic, no?).
Se vuoi un surrogato, puoi usare il giovane Werther, che resta sempre il "mio negro". Buon lavaggio!

Fabrizio ha detto...

...praticamente una "cena lucchese", ma senza wannabe imbucati...! :asd:

Fab