10.9.08

Come hai detto?

"Ieri sera ho visto un film molto bello, ma non mi ricordo il titolo..."
"Che genere era?"
"Di guerra..."
"Che guerra?"
"La terza guerra mondiale..."
"Ah, un film di fantascienza!"
"Nooo... di guerra!"
"Scusa... ma se hai detto che era ambientato nella terza guerra mondiale?"
"Eh... e allora?"
"Betta, ho paura a chiedertelo... quante guerre mondiali ci sono state secondo te?"
"...err... Tre?"
"Ok... chi l'ha vinta la terza?"
"I giapponesi!"
"Tuo padre vuole che tu frequenti la Lums ma tu vuoi disegnare, giusto?"
"Sì..."
"Ecco, brava... disegna"

Tsunami, qualche anno fa. Oggi è una valente disegnatrice Disney.

"Anvedi... co' quei baffi sembri Che Guevara!"
"Al massimo, ti direi che sembro Salvador Dalì... se avessi la minima speranza che tu sapessi di chi si tratta!"
"Lo so chi è Dalì, è uno famoso... sta nella storia!"
"Eh?"
"Nei libri de storia, dico. Sta nei libbri".
"In effetti..."

Una meravigliosa diciannovenne, sorella della ragazza di un mio amico. E' talmente bella che avrebbe potuto raccontarmi che Dalì era il centravanti dello SportVerein Werder Brema e io non solo non avrei avuto niente da obiettare ma le avrei pure detto che era vero e che io avevo la figurina sull'album Panini.

"Ma secondo voi... lo hanno impagliato in corsa?"
Rosy. Al Museo di Storia Naturale a Londra. Davanti a uno splendido cavallo Mustang, imbalsamato in una posa al galoppo.

"Il disco solista di Serj Tankian è una figata!"
"Allora forse ti potrebbe piacere anche la roba di Goran Bregovic.."
"No... quella è musica troppo costipata".

Tsunami, poco tempo fa.

"Ma se non l'ho neanche sfiorato!"
"Gli sei passato a non più di dieci centimetri, te lo giuro!"
"Ti dico che lo avevo visto!"
"Per me, quel ciclista ha visto la morte in faccia..."
"Quale ciclista?"

Leomacs, appena presa la patente (adesso è migliorato... dicono)

"Almeno tu... dimmi che Guerre Stellari lo hai visto!"
"Sì."
"Diodelcielograzie!"
"Bel telefilm".
Una ventenne.

"Guarda, non parliamo di quella storia... l'ho sentita oggi al telegiornale e ancora adesso c'ho il paté d'animo".
Un noto editore laziale (intesa come regione, non come laziomerdalaziolaziomerda).

"Oh, non mi parlate di ciclo, eh? Che ieri m'è venuto uno tsunami nelle mutande!"
Indovinate?

"Lo vedi questo Topolino? L'ha disegnato QUESTA mano!"
Un disegnatore Disney a un fiera. Rivolgendosi a un bambino di nove anni.

"Ti dico che sarà stato lungo almeno trenta centimetri e che era uguale, uguale a quello sulla copertina del disco dei Prodigy!!!"
Il sottoscritto. Durante l'affannosa (e vana) ricerca di un granchio gigante e assassino che lo aveva spaventato al punto da farlo cadere da uno scoglio. Sono convinto che quella bestia assassina starà ancora mietendo vittime nelle calette del Salento.

"Tutti che danno questa importanza al punto... ma è la virgola il vero operaio della lingua italiana. Se le virgole andassero in sciopero, staremo tutti freschi, te lo dico io!"
Flavia Barelli.

"Non accendere la luce che ieri ho mangiato pesante e non ho ancora arieggiato la stanza!"
Sì... Ancora Tsunami.

"Flavia? Flavia chi?"
"Non te la ricordi Flavia? Era quella ragazza alta, sempre con noi allo stand..."
"Ma chi? La grassona?"
"Ci sono stato insieme per un anno e mezzo..."
"Simpatica però."

Alessio Danesi. Parecchio tempo fa.

"Le patate erano buonissime!"
"Era una frittata".
Io.

"E se fosse l'Ultimo Pisello di tutta la mia intera vita?"
Non mi sforza nemmeno a dirvi di chi è.

"Oh, riprenditi, eh? Che chiusa una porta si apre un portone... vedrai che un altra ragazza la trovi!"
"Veramente... questa l'ho lasciata io".
"L'HAI LASCIATA TU?!"

La moglie di un amico. Rivolgendosi al sottoscritto.

"E perché non lo fai?"
"Ho paura che poi rimaniamo incastrati e dobbiamo andare al pronto soccorso con una coperta sopra la testa... come fossimo un Drago Cinese!"
Una ragazza di cui non farò il nome, parlando dei rischi del sesso anale.

"Ma pensa tu... son davvero negri!!"
Il sottoscritto. Vedendo per la prima volta una foto del Living Colors.

"Non mi trovi bellissima? Oggi mi sento proprio una sifilide!"
Meravigliosamente, Tsunami.

30 commenti:

il decu ha detto...

Che donna...

Avion ha detto...

Ce ne sono di meravigliose.

[a] ha detto...

senza parole. XD

ZiPuo`Fare ha detto...

tsunami è un mito......

Carburo ha detto...

Se non fossi felicemente accasato, mi innamorerei dell'ironia di Tsunami.

Inoltre ha lo stesso parere di mio fratello sul disco solista di Serj (anzi, lui aggiunge che anche dal vivo è stato fenomenale), forse è ora che me lo ascolti.

Saluti.

DAVID MESSINA ha detto...

...ed io che credevo di conoscere le ragazze imbarazzanti con le quali parlare!

...ho ancora le lacrime agli occhi!!!

TSUNAMI ha detto...

ALLORA.
MI SONO RESA CONTO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA QUANDO HO NOTATO CHE IL CONTATORE DEL MIO BLOG REGISTRAVA PIU' DI 80 VISITE.
E SONO LE 9.30 DEL MATTINO.
DATO CHE NON AVEVO POSTATO TETTE E AFFINI, LA RISPOSTA AD UN TALE AFFLUSSO DI GENTE POTEVI ESSERE SOLO TU.
RECCHIONI, QUESTA ME LA PAGHI...
PER LA CRONACA, NON MI RICORDO DI AVER MAI DETTO L'ULTIMA FRASE -__-
NON E' MIA CARO...
CREDO...
GUARDA, GIUSTO PERCHE' SONO UNA SIGNORA, ALTRIMENTI AVREI GIA' SCIORINATO LA LISTA DELLE TUE CAZZATE...
ED E' LUUUUNGAAAAAAA!!!!
POI FACCIAMO I CONTI COMUNQUE.
QUESTA ME LA SONO LEGATA PURE ALL'ALLUCE DEL PIEDE!

Greg ha detto...

Secondo me Tsunami in realtà è sasha grey

Sara Pichelli ha detto...

ahahah

Planetary ha detto...

Nel desolante panorama delle sit-com italiane ci starebbero bene :)

Mastro Pagliaro ha detto...

inquietanti...

RRobe ha detto...

Per Tsunami: avevo dei dubbi sull'ultima (quella della merda), in effetti.
Vabbè, visto che questo è un documento ufficiale, la levo.

Ed! - the webcomic ha detto...

:asd:

non so chi di voi due mi fa impazzire di più.
Vabbè... Elisabetta ti batte XD
Adoro quella ragazza.

Raven ha detto...

Dove posso trovare le magliette e il distintivo dello Tsunami Fan Club?

E soprattutto: è vero che Tsunami apparirà in versione "Avatar antropomorfo della Fine del Mondo" nella quarta stagione di John Doe?

Me lo ha detto mio cugino!

Skiribilla ha detto...

TSUNAMI, FALLO quello di scrivere qualcosina di Rrobe.
Dai dai dai.
Per favore.

effe ha detto...

Se questo è un documento ufficiale, allora deve comparire anche la famosa presa di posizione su Earl Grey...

E comunque era una frittata buonissima!
Un po' strapazzata, forse.. ma buonissima!

:P

Lowfi ha detto...

Quella del drago cinese è vecchia.

Aggiungo: il dottore ha detto che devo mangiare più vitamine.. tipo quelle che si trovano nella frutta zotica!

oppure

Ieri mi hanno pure fatto una aflebo!

ro-mario ha detto...

le tue sono imbattibili, ma aggiungo comunque queste che non mi sembrano male:

1) una mia amica (laureata) era convinta che, dopo la seconda guerra mondiale, gli ebrei non ci fossero più.
"e chi ci abita in Israele, scusa?"
"gli israeliani..."

2) un'altra, che seleziona il personale per l'Adecco, non è stata in grado di calcolare il 20% di 100.

3) "stasera verrei a teatro, ma ho delle mestruazioni torrenziali"

Moleskina ha detto...

Una delle mie preferite è quella del drago cinese... Che immagine!!!

KoTa ha detto...

Mi sono innamorato di Tsnumani.

Fabrizio ha detto...

Penso a quando Tsunami non aveva ancora aperto un blog. E potevate gustarvele solo voi queste meravigliose perle!!

:D

Fab

The Coach ha detto...

Il fatto che Leo sia migliorato alla guida fa il paio con la storia degli ebrei estinti.
Non sono estinti... sono intorno a NOI...

E sul sesso anale, provate a dirle che fa dimagrire... Con alcune funziona (mi dicono).

Antonio ha detto...

Oh, Rrobe, ma ora lo hai capito che i negri a livello musicale sono superiori, si?

:-)

RRobe ha detto...

Robert Johnson, Hendrix... poi?
:asd:

Antares ha detto...

dove si può vedere Tsunami?

RRobe ha detto...

Sul suo blog.

Antonio ha detto...

Slash, Vernon Reid, Prince, Werther dell'Edera... tutti negri superiori.
I rappers te li elneco a voce...

:-)

RRobe ha detto...

Slash????!

Raven ha detto...

Slash è meticcio (o mulatto? ma sì, un ibrido bianco/nero, un po' come le zebre...).
Ricordo che anni fa girava uno leggenda metropolitana che lo voleva fratellastro di Lenny Kravitz.

Angela Bondi ha detto...

ahahahahahahah!!!
oddio mi sono ribaltata!

Tsunami mitica!!! :D :D :D