13.9.08

Scheletri nell'Armadio

Il grosso della mia produzione come disegnatore è stampata tra le pagine di settimanali come Lanciostory e Skorpio, pubblicazioni che, a parte qualche collezionista duro e puro, di solito sono trattate come i vuoti a perdere. Il che significa che le quasi tre migliaia di pagine che ho disegnato sono di difficile reperibilità.
Il che, da una parte, è una cosa che mi consola (certe cose mi mettono davvero in imbarazzo), dall'altra mi rattrista (una piccola porzione della roba che ho mandato alle stampe mi piaceva).
Comunque sia, è sempre un piccolo trauma quando qualcuno riesuma della mia roba vecchia.
E' il caso, per esempio, della roba che mi ha mandato per posta questa mattina Sergio Algozzino, facendomi notare che "David Murphy: 911" non è la mia prima collaborazione con la Panini ma che, parecchi anni fa, avevo realizzato una storia per "Piccoli Brividi", pubblicata in Spagna.
Ricordavo vagamente di quella storia, non avendola mai vista stampata... ma l'impietoso Algozzino mi ha mandato anche delle scansioni.
Ora... chi sono io per non dividere l'umiliazione con voi?
:asd:

23 commenti:

Antares ha detto...

Strana coincidenza.
Proprio stamane mi sono ritrovato tra le mani un albo edito da UNDERGROUNDPRESS del 2005 (Nicola Pesce Editore) tale KILLERS a cura di Niccolò Storai (?)...
Il mio fumettaro me l'ha regalato (per farti capire quanto ha venduto...)
Le prime 2 pagine sono tue...testi e disegni :D

Ciao

Antares ha detto...

ma la serie Napoli Ground Zero che roba è?

Greg ha detto...

Ascolta ma Dark Side dove lo mettiamo???

Non so se avevo 14 anni all'epoca, mi era piaciuto parecchio.

RRobe ha detto...

@ Antares.
Sì, me lo ricordo. Quella storiella mi piace ancora, pure per i disegni.

Napoli Ground Zero era una maxi-serie per Skorpio. Una parte è stata raccolta in tre giganti dell'Avventura (l'edizione con il formato enorme).

@ Greg: Dark Side l'ho solo scritto.

Antares ha detto...

mi piacerebbe leggere Napoli Ground Zero...
a Roma mi porto dietro Killers così mi fai un bella dedicuzza :D

Michele ha detto...

Che figata, io da piccolo ero patito di "Piccoli brividi" ^_^;;

foolys ha detto...

evvai! su quella rivistozza ho buttato sangue e sudore per quasi due anni... per me è stata un'esperienza bellissima :)

Bapho aka Davide Costa ha detto...

Ho i 3 volumi di Napoli Ground Zero e uno scanner sempre acceso.

Il numero della postepay lo sai :sisi:

foolys ha detto...

su piccoli brividi c'ho anche gli scheletroni miei, di giovanni di gregorio, di emiliano santalucia, di enza fontana,di elena de grimani e di marco failla.
tranne elena, tu e daniele magni, a cui avevano commissionato le cose prima, il resto dello staff l'ho messo su io in epoca assolutamente non sospetta per ognuno di loro :D

foolys ha detto...

dimenticavo manlio mattaliano, eh...il tutto condito dai colori di cecilia giumento. ne è passato di tempo, eh, specie per noi dalla sicilia...

Marco ha detto...

Rrobe, onestamente ho visto di peggio.
E poi, stile di disegno a parte, già allora possedevi un ottimo senso della regia.

Avion ha detto...

L'hai scritta in spagnolo?

Randall ha detto...

In pratica una storia su un paio di occhiali trovati in una scatola di cereali che permettono di vedere come il nostro cibo siano in realtà vermi alieni?
Geniale, in puro stile "Piccoli Brividi", e te lo dice uno che da piccolo li ha letti tutti! :-D

RRobe ha detto...

Avion ma vai a intuito sui testi? L'ho disegnata.

Andrea ha detto...

Rrobe,questo tuo stile morbido mi ricorda il John Romita di Kick Ass.E non sto scherzando.

TSUNAMI ha detto...

Senti, prendi quella cosa grossa brutta e marrone che tieni sul comodino e scendi a comprare i fogli...
Ops...Oggi è Domanica!:)
So che il sacro fuoco del disegnatore ti ha colto alla sprovvista ma tu non sei abituato...
Tutto quel disegnare fa male sa!

bonats85 ha detto...

Pugno lo trovo spesso, frugando fra i banchini dell'usato.

Fabrizio ha detto...

Non mi sembrano così malvagie...

(ma se lo fossero state, difficilmente le avresti pubblicate nel blog ;)

Fab

nerosubianco ha detto...

Cacchio me le ricordo!!! Le veidi con Sergio hai tempi di Piccoli Brividi...
Io avevo fatto un "GiocoMostro" per un numero che non so se è mai uscito....

Slum King ha detto...

Come vendere ai bimbi John Carpenter :-P

rae ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Avion ha detto...

Doh, non avevo letto "da disegnatore" :V

Devo reimparare a leggere con calma.

Alessio Danesi G.N.A.P.P.A.Lab ha detto...

Mi ricordo quando l'hai disegnata! me la ricordo! Feci pure una battuta sul fatto che per scriverla
avrebbero dovuto pagarti il doppio di quanto ti pagavano per disegnarla!!!!