3.11.08

No ma bravo... ma che bella idea che hai avuto... originale poi...

Caro amico cosplayer, ti scrivo questa mia, per rendere omaggio alla tua genialità.
Mi immagino quante sere tu abbia passato ad arrovellarti le meningi nella ricerca di un'idea originale per il costume da sfoggiare nella manifestazione lucchense di quest'anno e quante tu ne abbia scartate fino a trovare quella giusta.
Il Corvo?
Naaaa...
Neo di Matrix?
Nemmeno.
Jack Sparrow?
Puff...
V for Vendtta?
Tzè...
Stavi per lasciarti prendere dalla disperazione, valutando l'idea di vestirti da Dylan Dog, quando la musa dei cosplayer è venuta a trovarti!
E allora, ecco il colpo da maestro.
Quando vedo il tuo genio a me viene sempre da chiedermi: "ma come? Come? COME?!"
Tu sorridi e mi guardi strano e mi sussurri "E' una specie di magia".
Chi avrebbe mai avuto l'idea di travestirsi da Joker nella versione di Heath Ledger?
Solamente tu, geniale cosplayer.
Solamente tu.

37 commenti:

kingsimon ha detto...

amen........

werther Dell'Edera ha detto...

AHAHAHAHAHAH! Da quando me l'hai fatto notare ho iniziato a contarli, in cinque minuti ero a tipo 35 poi ho perso il conto...sembrava la scena finale di V for vendetta (il film), un'orda di joker mi ha travolto!

Fabrizio ha detto...

Mah!
E io che avevo già pronto il costume da Gesù Cristo, con la maglietta "Look at ME, I'm an attention whore!"

:P

Fab

DAVIDE GIANFELICE ha detto...

avresti dovuto vedere a NY nella partata di Halloween, un esercito di joker.... alcuni vestiti anche da infermiera....

un saluto!

Raul ha detto...

eh, gente che c'ha i soldi per farsi i costumi..

io conosco persone che lo fanno senza i soldi per costosi accessori!!!

asd asd asd

però non vanno in giro... nemmeno per le mostre asd asd

Riccardo Torti ha detto...

Secondo me se la giocavano alla pari con quelli di One Piece...

Heike ha detto...

Concordo, erano legione (come le schiene in fila per farsi autografare DM911, ho dovuto rinunciare per carenza di pazienza - mia).
Comunque ho apprezzato molto il costume del tipo che indossava un cartello con scritto SONO IL COSPLAYER DI ME STESSO.
A suo modo, simpatico.

MarcoS. ha detto...

se vede che non ce sei stato al romics. già sfrangavano i maroni lì per eccessiva presenza figurati a Lucca

Greg ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
IL GABBRIO ha detto...

Io ho visto un Dylan Dog basso, tarchiatello e con una lunga chioma stoppacciosa...bionda!!!

Comunque i Joker non li contavo più!

Greg ha detto...

I cosplayer hanno fatto TUTTI schifo tranne:
il genio tartargua
i cavalieri dello zodiaco
sabretooth
il mini hulk (avrà avuto 6 anni)
la "famiglia di elfi" che giocava di ruolo allo stand games (papà mamma e le due bimbe coi capelli rossi, gli occhi verdi e le orecchie a punta!)
le guerriere capcom dello stand arcadia ma anche le altre in giro (sbav)
aeris, direttamente da FFVII, identica e bella da impazzire (doppio sbav)
la tipa elfa guerriera che girava per lo stand games, mi auguro per voi che l'abbiate vista (triplo sbav)!

Werther ovviamente non ti ho trovato, manco sono riuscito a chiedere con Rrobe dov'eri. Birra rimandata!

Randall ha detto...

Il premio per il miglior cosplay dell'anno per me va al gruppo di Phoenix Wright.
Phoenix, Mia e Lana non erano granchè (Mia era bassa e grassoccia), ma il tipo che interpretava Godot avrà avuto tipo 50-60 anni, e quando li ho fermati la tipa vestita da Lana gli fa "Papà, vieni, ci fanno la foto!", dopodichè lui si è abbassato la mascherina sul viso e ha alzato fiero la sua tazza di caffè e il suo cartello con scritto "ECCO!".

Un idolo.

Thomas Magnum ha detto...

Io un J infermiera l'ho beccato. Uno solo.

Gli altri...se la battevano con onepieces e naruti.
Cazzo.

ps: Rrobe, l'hai detto, non leggerai nulla tranne il tusaicosa. Ora mi aspetto almeno due righe via mail con un parere sul soggetto.
Aloha
TM

el mauro ha detto...

Non si può parlare dei cosplayers di lucca senza citare il genio assoluto:

Il reduce di metal slug con i capelli lunghi e la barba e armato di boxer da regalare a chi lo libera.

Genio totale.

Mauro Uzzeo

Fabio... ha detto...

Qualche giorno fa su bastardidentro

Io comunque ho "paura" di quelli con più di 20/25 anni... C'era un tizio vestito con un saio nero e la faccia coperta che girava da solo per i vicoletti... Rasente ai muri... Grande immedesimazione eh (non son IN chi) ma farsi due giorni a passeggiare da solo a testa bassa senza parlare con nessuno per fare il cosplayer... Oddio... A me inquieta...


Io ho visto un solo CP bello, il Batman di adamwest che correva in giro con una bomba gigante con la miccia accesa... lol

sraule ha detto...

il problema vero è che non ho visto nemmeno uno vestito da giacobbo.
solo coincidenze?

werther Dell'Edera ha detto...

Giacobbo è ancora troppo avanti (comunque secondo me un paio ce n'erana). Ma aspetta che passi la moda Onepiece e joker!

L' anno prossimo, sono sicuro che l'anno prossimo spopola!
:D

Sara Pichelli ha detto...

a me una sailor moon ha chiesto di disegnarle sailor moon...io alla prossima Lucca non vado col treno ma con la schiacchia sassi...

VINCENZO ha detto...

Sbaglio o nessuno era vestito da "coniglio" di Donnie Darko??

RRobe ha detto...

No, c'era pure un coniglio di Donnie Darko.

devitalizart ha detto...

X°°°°°°°°°°°°°°°°°°D

H-BES ha detto...

Che joker abbia spopolato non c'è dubbio, ma anche il tizio di one piece si è difeso, soprattutto tra i giovanissimi sotto i 20anni.
Mi ha meravigliato la quantità di corvo nonostante fumetto e film ormai abbiano già un bel po' di anni sulle spalle.

Saluti
BES

Sergio Algozzino ha detto...

e nessun mago pancione, eh, o ippotommaso, o balene giuseppine, guarda te...

Alex "AxL" Massacci ha detto...

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Fuz ha detto...

Questa cosa l'ho fatta notare anch'io a chi si è vestito da Joker per Halloween. :asd:

marco ha detto...

un cosplay originale sarebbe stato il joker dei fumetti :)

Hanuman ha detto...

io ho apprezzato tantissimo Batman in tenuta film con Adam West (con tanto di bomba tonda e cicciosa)

Lowfi ha detto...

why so obvious?

Antonio ha detto...

Rrobe, aspetta il prossimo aggiornamento col reportage di De:Code e capirai come si combattono i cosplayers!

Andrea V. ha detto...

Ma perché, De:Code esiste ancora?
;-)

Antonio ha detto...

giusta osservazione...
ti mando una mail in settimana, Andrea!

RRobe ha detto...

Per Antonio: a me i cosplayers piacciono,
Ma detesto quelli banali.

Fabio... ha detto...

A malincuore Adam West passa al secondo posto.

MITICO

clockwork ha detto...

il migliore sicuro il batman che correva con la bomba con la miccia accesa, ma una lode anche al clown e a rorscharch direttamente da watchmen con pure le due spillette con e senza sangue

neroinchiostro ha detto...

I miei preferiti a Lucca erano una famiglia tutta travestita da Banda Bassotti.

Compreso il cane.

neroinchiostro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FecciaX ha detto...

hahaha stessa storia al Romix, solo che lì c'era uno vestito da "Joker Infermiera" che era l'unico che aveva il diritto di esistere.