16.12.08

Che certe volte uno ci mette le migliori intenzioni del mondo...

La settimana scorsa ero a Milano e, approfittando dell'occasione, ho deciso di fare un salto all'unico punto vendita italiano di Agent Provocateur, (una linea di lingerie ispirata agli anni '50, creata da Vivienne Westwood) per fare un regalo a Marxia, la mia donna.
Il punto vendita è ospitato all'interno della Rinascente davanti al Duomo ed è gestito da un paio di commesse in puro stile Bettie Page (pace all'anima sua), con vita stretta, culo rotondo, calze con la riga, e camice da lavoro rosa con ricami neri. Sotto il camice, nulla di più che la lingerie in vendita al negozio stesso.
Insomma, fare spese in quel posto è una bella esperienza.
Dopo una mezz'ora di valutazioni, misurazioni prese a occhio, chiacchiere con le commesse e elucubrazioni di varia natura, mi decido e faccio i miei raffinatissimi acquisti, che vengono riposti in una lussuosa scatola rosa, chiusa da un nastro di raso nero e messa all'interno di una busta di cartone laccata (sempre rosa e nera).
Il giorno dopo torno a Roma, portandomi in valigia il dono e già pregustando l'effetto che farà sulla mia adorabile ragazza.
Arrivato alla stazione le cose già prendono una piega diversa da quella che mi ero prefigurato:
Marxia è incazzata nera perché Roma è un delirio, e m'è dovuta venire a prendere in macchina, e piove, e c'era la metro che ci mettevo due minuti, e che cazzo guarda questo come guida...
Non mi lascio abbattere. Ho un regalo fighissimo nella borsa che farà cambiare umore alla mia donna, indipendentemente da quanto possa avere le, metaforiche, palle girate.
E così, tra uno smoccolamente e l'altro, arriviamo a casa.
Decido di giocarmi la carta "regalo" subito, in maniera da invertire la tendenza della serata.
"T'ho fatto un regalo!"
E tiro fuori la busta.
Marxia sembra molto contenta.
Estraggo la scatola rosa con il nastro di raso nero.
Marxia sembra entusiasta. A meno che non abbia drammaticamente sbagliato le misure del completino intimo che le ho comprato, questa sera si fa il circo!
Marxia apre la scatola e tira fuori gli slip in seta nera, appartenenti alla collezioni "corsari" di quest'anno.
Gli piacciono e sono della misura giusta.
Io già mi vedo i domatori di leoni che fanno la loro entrata sulla pista centrale.
Tira fuori il reggiseno coordinato. Gli piace e pure questo è giusto nella taglia!
Gli acrobati volteggiano...
A quel punto tira fuori la giarrettiera, in seta nera.
Marxia si volta verso di me: la faccia a punto interrogativo.
"E questo va messo in testa?"
...ed ecco che arrivano i clown!

Chiarito il fraintendimento, il resto della serata è comunque molto piacevole.

Il giorno dopo, racconto la scena a Betta (Tsunami) che si schiera ovviamente dalla parte di Marxia, dicendo che lei avrebbe avuto lo stesso dubbio (del resto, lei e Marxia sono due metalmeccaniche in corpo di donna). Comunque sia, mi regala un'illustrazione a tema.

22 commenti:

KoTa ha detto...

ahaha, meraviglioso

el mauro ha detto...

a me lascia interdetto il fatto che mascheri da regalo per la tua donna il palese arrapamento per le tizie del negozio.

Lo trovo rivoltante.
E disgustoso.

Quasi naif.


;D

p.s. voto 10 a betta

TSUNAMI ha detto...

Metalmeccanico a chi?
Scaricatore di porto, prego. U_U.

beholder ha detto...

Quando racconti ste cose si vede che in realtà di fondo sei un cucciolo dolcissimo. :asd:

ROTFL, comunque.

beho

Angela Bondi ha detto...

ahahaha! XD

Complimenti a Betta per il disegno!

(e a te per il regalo ;) )

Greg ha detto...

..E fu così che decisi il regalo di Natale per la mia ragazza...

Michele ha detto...

Che poi le due commesse sono mie carissime amiche, e sentirle menzionare così mi ha fatto sorridere. Se poi ti hanno ricordato Bettie Page, ti ha servito Daniela. :-) Sì, AP favorisce il circo. Enjoy!

michele.

Hellpesman ha detto...

ok.. ora scappo dall'ufficio e vado al negozio... tanto da corso como non sono lontano....

TSUNAMI ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHHAH!
Uddio, scusa Ro...
Questa te la spiego dopo...
Ma sono sicura che ha già fatto ridere anche te.
A proposito di Clown...

Paola ha detto...

Fantastico...dovresti scrivere un libro con questo stile...o l'hai già fatto?
La tua ironia è meravigliosa!
Andrò a farci un giro anch'io sono vicino Milano, ma non lo conoscevo il negozio, casualmente ci porterò anche mio marito, sperando che non si distragga con le commesse! ;-)

Planetary ha detto...

Se poi ti hanno ricordato Bettie Page, ti ha servito Daniela. :-)

Daniela che qualche anno fa stava con uno di Bresso? :|

sraule ha detto...

devo farci un passo anch'io, in quel negozio.
ma non credo per comprare.

Final Solution ha detto...

Non può essere vero..

Kromo ha detto...

...credevo di essere l'unico con sti problemi (al negozio intendo)... una volta mi guardavano male solo perchè toccavo i regiseni con entrambe le mani per capire se la misura era giusta... insomma... in qualche modo dovevo fare.
comunque in quei posti è meglio non andarci... ieri ero in una profumeria e la commessa a cui ho chiesto un aiuto... mamma mia!!!

Manu ha detto...

grande Tsu!

Il Signor Wolf ha detto...

Semplicemente fantastico...
L'entrata dei Clown ti deve aver lasciato con un'espressione in volto incredibile!!

XD

Andrea V. ha detto...

Pensavo che le migliori intenzioni fossero quelle della Gyllenhaal.
E vista la stroncatura che hai rifilato al Cavaliere Oscuro mi aspettavo che infierissi.
Bella l'idea del completino, quasi quasi te la copio.

Fabrizio ha detto...

Quoto Andrea V.

Pensavo volessi accanirti sul DVD del Dark Knight.
TSUNAMI impagabile...

Fab

Raven ha detto...

Quindi stai dicendo di aver regalato della lingerie a un metalmeccanico?

o_O

RRobe ha detto...

Esatto.

dyp ha detto...

il racconto e' magnifico, ed il disegno pure.

erika ha detto...

Ciao adoro quella lingerie!!!Però a capo della maison Agent Provocateur dal 1994 c'è Joseph Corré, figlio della Westwood,designer sofisticato-fetish assieme a Serena Rees.