21.12.08

Io lo avevo detto. Io lo avevo detto. Io lo avevo detto.

In tempi non sospetti, io lo avevo detto QUI.
Poi lo avevo ripetuto QUI e QUI.
Lo ammetto, avrei preferito essere smentito. Ma la puzza di cagata si sentiva da troppo, troppo lontano.
Frank, sai che sono il tuo fan numero uno. Ho persino trovato una chiave di lettura per il "DK2" che mi ha permesso di inquadrarlo come un capolavoro non capito e me la sto spassando a leggere il tuo folle "All Star Batman e Robin" (ma solo in volume che ad albi non ha senso), ma stai lontano dal cinema. Ho capito che ci sono le fighe, ma tanto non te la danno.

37 commenti:

vace ha detto...

...che bastardo!:D

Enzo ha detto...

Con questo post intendi dire che l'hai visto e quindi hai toccato con mano la cagata che ti aspettavi?
Se sì, conferma, che in tempi di crisi sette euri risparmiati non sono male...

RRobe ha detto...

E' una cagata assoluta.
Talmente sbagliato, talmento "non" cinema, da essere quasi affascinante.
Un disastro di meravigliose proporzioni.

Luigi Siviero ha detto...

Ho letto pochi giorni fa i primi due All Star Batman. Ne parlano tutti malissimo ma invece è il suo quarto capolavoro batmaniano.

RRobe ha detto...

Sì, anche secondo me.
Ma ti assicuro, assume un senso compiuto solo se leggi i primi 9 numeri tutti insieme.
Perché preso in pillole è atroce.
E, comunque, è la cosa più folle e iconoclasta mai scritta nell'ambito dei fumetti di super eroi americani (dopo il DK2, ovviamente).

Fabrizio ha detto...

OMG, il Goddamn Spirit! :D

Fab

Avion ha detto...

Sto invidiando quell'uomo per il solo fatto di aver toccato quella donna.

VINCENZO ha detto...

Ehm Ehm...come dire...penso che Frank non abbia una pistola in tasca....

Mattia ha detto...

Il nostro Autore l'ha visto...

Noi, strafatti di bombaytonic, gli crediamo sulla parola...

ma non riusciremo a resistere alla tentazione della sala cinema...


mah!!

Andrea V. ha detto...

Personalmente resisto benissimo.
D'altronde, per capire che razza di stronzata fosse "Spirit", bastava il primo teaser trailer.

Bapho aka Davide Costa ha detto...

DVD ftw!

Moleskina ha detto...

Forse qualche belloccia che gliela porge su un piatto d'argento la trova pure lui... "Regista" è una parola magica, ti apre qualsiasi... porta.

Corbeauss ha detto...

Io l'ho visto, ed invece l'ho trovato molto ben fatto.

Greg ha detto...

...
Erano quasi meglio gli anni '90
...

Dove erano i film di successo ad essere trasposti in fumetto e non viceversa.

Sì sì lo so succede ancora sotto forma di citazionismo; ma se citi di solito punti a farlo con gusto e amore. E se ti riesce strappi un sorriso.

Qui da ridere mi sa che c'è ben poco.

Rrobe spero che ti stia sbagliando alla grande. Sarebbe ben più doloroso ammettere che MILLER si è bevuto/sniffato/scopato il cervello.


Se mi dite che almeno all star batman merita, mantengo la calma e ci faccio pure un pensierino.

Hellpesman ha detto...

sigh.. sigh... e... dire che ci lavoro da più di un anno ormai... che tristezza... che peccato

Marco "Bamba" Zorzan ha detto...

Beh nn tutti i fumetti traslati nel cinema sono stati una cagata.....come nn tutti i grandi film portati a strisce hanno reso un gran che!!!!
Dirò per molti un'ereseia, ma a me all star batman sono stati soldi buttati, ma del resto nn sono un grande amante della scuola americana e quindi parto gia condizionato dalla mia repulsione a codesto genere!!!!!

S3Keno ha detto...

Tutti a dire/anticipare "che cagata" questo film (e probabilmente è anche vero), ad avvertire sempre i cosiddetti ALTRI a non andare a vederlo perchè tanto "è una cagata"... però poi ad un'anteprima gratuita per se stessi non si rinuncia mai, nevvero?
Eh eh eh... ;)

RRobe ha detto...

Io l'ho scaricato.

RRobe ha detto...

Non si meritava di più.

S3Keno ha detto...

Ma si, era solo una battuta ;)
Cmq buon Natale e buone feste a te e a tutti i tuoi (numerosi) lettori!!! Yeah.

DIFFORME ha detto...

ma aldilà della fedeltà all'opera di eisner di cui a me frega poco il film in se com'è? insomma come film milleriano funziona?

RRobe ha detto...

Io della fedeltà non ho parlato (me ne frega poco). E' che è un film di merda diretto da un incapace.

Marco "Bamba" Zorzan ha detto...

Beh sicuramente ogni cosa è soggettiva......per me puo essere brutto per alri meritare l'oscar....comunque finora uno dei pochi film presi dalla carta(anche se da un manga!!!!) ben riuscito è OLD BOY....e a seguire metterei sin city.

Corbeauss ha detto...

Per Difforme: non funziona proprio come film, a prescindere da Milleriano, Spiritiano, Sincityano.

Per il buon Piccoli: non ho capito la tua "provocazione"... una anteprima ovviamente è prima, quindi uno prima non sa se è brutto o bello. Può avere delle aspettative, ma se non vede il film, come fa a sapere che poi gli fa schifo? E se gli fa sinceramente schifo, ne deve parlare bene, o tacere, visto che l'ha visto gratis ad una anteprima? Ma che ti ha morso un Alessandro Ferri mannaro?

Cmq, se il distributore lo fa vedere gratis a tutti, secondo me gratis è da andare a vedere.

DIFFORME ha detto...

ok, capito, ma qualche trovata visiva interessante, qualche soluzione stilistica, qualche inquadratura, insomma neanche come pura forma si salva?
almeno la fica?!

S3Keno ha detto...

@ Corbò:
Non era affatto una provocazione (?) ma solo una battuta, e di certo dietro non aveva tutto quel ragionamento che hai fatto!!! Cmq tranquillo: buon Natale anche a te ;)

flaviano ha detto...

e non finisce qui....
http://www.darkhorizons.com/news08/081219h.php

Andrea ha detto...

Fregatevene il cazzo e andate al cinema signori miei,di questi tempi non c'è molta scelta.Tra un Natale a Rio e una commediola stupida io mi fiondo a divertirmi con il giocattolone milleriano.

RRobe ha detto...

Un giocattolo rotto. Che non ha la forma del giocattolo. Ed è pure tossico.

Marco ha detto...

Certo che zio Frank vestito in quel modo sembra più che altro un pensionato.

Kromo ha detto...

ok, togliamolo come produttore (i soldi li ha ed è facile tirarli fuori... quando si hanno), togliamolo come attore (è apparso così poco che non appare nei crediti la metà delle volte), togliamolo come scrittore (lo sa fare e questo si sa)... ma come regista? all'attivo ha solo SIN CITY (che per forza è bello: sono scan dei suoi fumetti... già belli e pronti. e se proprio adiamo a vedere ha avuto "consigli" da Rodriguez e Tarantino... mica palle!). per il resto questo THE SPIRIT è la sua seconda prova (che è in realtà la prima)... per come la vedo io le banche devono occuparsi di soldi, le poste di pacchi, la mia ragazza del mio e Frankie, se proprio vuole, di toccare il culo a Eva Mendez o a chiudersi in casa a scrivere
:)

tenete conto che io i film al cinema non li pago e questo THE SPIRIT non lo andrò proprio a vedere...

ciao e Auguri in bianco e nero a tutti!!!

Raven ha detto...

@ Andrea:

"Fregatevene il cazzo e andate al cinema signori miei,di questi tempi non c'è molta scelta.Tra un Natale a Rio e una commediola stupida io mi fiondo a divertirmi con il giocattolone milleriano."

Beh, non è che ci sia l'obbligo ad andare al cinema.
Se le scelte sono "Natale a Rio" e "Spirit", uno può benissimo fare altro.

E questo Spirit... cacchio, se ha fatto schifo a RRobe, il quale è riuscito a trovare qualcosa di buono perino in "Speed Racer", deve essere davvero, DAVVERO brutto.

RRobe ha detto...

Per Kromo: guarda che "produttore", nel cinema americano, non significa affatto che tu ci abbia messo dei sodi.

RRobe ha detto...

E Speed Racer è un capolavoro.

Kromo ha detto...

per rrobe:

lo so, lo so... ma ci stava bene nel senso della frase... cioè per fare il "fighetta" ed esprimere il concetto...

... e comunque ho visto SPEEDRACER dopo aver letto mesi fa il tuo post... non mi convinceva e devo concordare che è davvero un capolavoro. mi sono divertito parecchio e Raven con capisce una ceppa :P

Corbeauss ha detto...

@ Andrea:

"Il bambino col piagiama a righe". Di questi tempi c'è un gran bel film, che alla fine è l'unico vero grande film di Natale.

Direi che se vuoi andare a cinema, punta su quello e non sbagli, piuttosto che andare ad alterarti con prodotti alterati e tossici...

keison ha detto...

comunque assomiglia sempre di più a Freddy Krueger.