30.1.09

ah, però!

Di solito non mi bullo di qualche recensione o citazione su quotidiani o magazine generalisti a tiratura nazionale, non più di quanto faccia normalmente con recensioni o citazioni di siti di fumetto, riviste specializzate, prozine o fanzine, perlomeno.
Nel caso specifico però, lo ammetto, mi ha fatto un certo piacere vedere una frase del mio primo Dylan Dog, citata dal filoso Giulio Giorello nel contesto di un discorso piuttosto interessante, sulle pagine del "Corriere della Sera Magazine".
Mi ha fatto piacere perché mi ha sorpreso che Giorello leggesse Dylan (e pure con serietà, a quanto pare) e perché di tutto l'albo, quella è la battuta che preferisco.

13 commenti:

Mario Mori ha detto...

Cavoli! Ma allora non hai letto "La Scienza tra le Nuvole", di Gaspa e Giorello! Non ti consiglio l'acquisto perché il libro è un tantinello palloso (e molto costoso), ma ti garantisco che è documentatissimo.

RRobe ha detto...

No. Sono un ignorante.
E' bello?

Mario Mori ha detto...

Trattasi di libro voluminoso et riccamente illustrato. Una colossale carrellata che comprende TUTTA la storia dei comics, laddove i comics medesimi abbiano trattato argomenti scientifici. Consigliato solo a che s'interessa di scienze.
Ripeto: costoso e un tantino palloso.

spino ha detto...

Praticamente gli hai dato l'ok all'acquisto: lo avevi già convinto al "costoso" :D

il decu ha detto...

asd:

RRobe ha detto...

HAHAHAHHAHA.... :|
Con il Decu facciamo i conti questa sera.

spino ha detto...

lo comprate a mezzi? :D

RRobe ha detto...

Adesso, quando avrò problemi con qualche battuta di Groucho, saprò a chi rivolgermi :asd:

Paolo Bassotti ha detto...

Sul tema dello sbattezzo, di recente Stefano Sotgia ha realizzato un bel documentario, "Uscire dal gregge" che si può vedere qui:
http://current.com/items/89665750/uscire_dal_gregge.htm

spino ha detto...

@ Rrobe:
Sempre a disposizione :D

Fabio... ha detto...

Come il cacio sulla cacca, volevo dirti che mi ero perso questo post perchè "senza titolo".
Se non viene inserito un titolo non risulta tra i feed, non riesco a spiegartelo meglio perchè non conosco come funzionano i segnalibro di blogspot, spero si capisca...
(magari fregancazzo, magari no)

Francesco_Imp ha detto...

Giorello ha parlato anche in altre occasioni di Dyd... e ha anche scritto le prefazioni per alcuni oscari mondadori dylaniati.

RRobe ha detto...

Sì, me lo hanno detto.