15.1.09

Di zombie, blog e altre amenità...


Davide Costa (bravo sceneggiatore che dovrebbe proporsi di più), mi segnala un bel blog di quelli che ti fanno perdere tempo a leggerli: QUESTO
Ora, aldilà che ho appena scoperto che è morto Ricardo Montalban (l'inquietante Mr. Roarke di "Fantasylandia" e lo spietato Kahn di Star Trek), ho anche trovato una roba divertente (un cine-game) sugli zombie che casca a fagiolo per un lunghissimo articolo che sto cercando di finire da giorni (scusa Andrea, lo che sono in ritardo mostruoso, ma avevo preso la cosa sin troppo sottogamba).
Lo trovate qui:
OUTBREAK

10 commenti:

[Mr.BEAST] ha detto...

é morto anche Patrick McGoohan. Cazzo!

werther Dell'Edera ha detto...

Anche io sono morto malamente nel giochino dei filmati zombeschi.

Davide Mana ha detto...

Che dire?
Grazie per la preferenza accordataci, come dicevano i vecchi bottegai ;-)

Un vero peccato la scomparsa di McGoohan.

RRobe ha detto...

Ciao, Davide!
Me la dai una consulenza?
Ho visto che sei un appassionato di gdr e, visto che lo sono stato per molti anni pure io e che vorrei tornare a giocare... c'è un sistema civile, non D20, per ambientazioni fantasy classiche?
Calcola che il mio sistema preferito è il vecchio Chaosium.

Diego Cajelli ha detto...

Però...
Correttamente avrebbero dovuto dire:
Rimani
o
te ne vai via con Seth lasciando lì il fucile come un pirla?

Perdonate lo spoiler.

Gianni ha detto...

io non ne capisco niente di cine-giochi, ma non lo so...alle volte ti rode quando scopri che la scelta giusta differisce da quella sbagliata per un particolare insignificante(tipo che trovi una gamba di un tavolo per terra...)

Gianni ha detto...

cioè, per me i cine-giochi dovrebbero offrire delle sfide, alcune delle quali portano inesorabilmente alla morte.Deve creare insicurezza, paura....deve sfidare il buonsenso in una situazione estrema.

SPOILER SPOILER

Chi va a pensare che la scelta -trova legna- è migliore di quella -blocca le porte con i mobili- solo perchè poi,un paio di scene più tardi, troverai una gamba di legno che avevi rotto e ti salverà la vita?

RRobe ha detto...

Infatti quel giochino è piuttosto scorretto.
Però gli zombi e le scene gore sono piuttosto carine.

Davide Mana ha detto...

Consulenza come richiesto...

Premesso che il Basic Roleplaying della Chaosium è eccellente, ed ora è disponibile anche come sistema generico...

Altrimenti, io darei un'occhiata a Savage Worlds, che è generico ma virato facilmente al fantasy/pulp (ci giochi davvero bene Conan, per capirci) - ideale per combattimenti di massa dieci a uno a favore dei cattivi.
Il manuale base, Explorer Edition, è anche decisamente a buon mercato (5-10 euri).
In rete poi si trova un sacco di roba per convertire materiale pubblicato (leggi D20) e supporti generici per il gioco fantasy.

Exalted è molto buono ma forse non è molto classico (e ha n-mila supplementi).

Oppure si può tornare alle vecchie edizioni di D&D e di dell'Advanced...
Per il fantasy classico, vecchio è bello.

NaplesOutbreak ha detto...

E' carino l'ho provato The Outbreak.

Cmq vi consiglio questa nuova idea di foto fumetto zombie made in italy :

http://outbreakzone.blogspot.com/p/fumetto-outbreak.html

Aspettiamo pareri.
Grazie tante