16.3.09

Fumetterni.

Mi piacerebbe dire di essere a Roma, di ritorno da Terni. Ma, in realtà, non sono tornato.
Sono a Milano per il corso (questo QUI ) e per il concerto degli AC/DC.
Comunque, ecco il rapido resoconto di una fiera alla sua prima edizione da cui non mi aspettavo nulla e che invece mi ha piacevolmente sorpreso.
Forma semplice e pochi fronzoli, ma le idee degli organizzatori erano chiare e quello che ci doveva essere, c'era: passione, amore, fumetti (compresa qualche novità presentata in anteprima o in edizione fiera), ospiti (tanti, alcuni anche molto grossi, come Giorgio Cavazzano) e gente (più di quella che mi sarei aspettato e quasi da far invidia a fiere blasonate).
Lo spazio della manifestazione era adeguato, anche se non enorme, e ben arieggiato.
Io potenzierei l'aspetto culturale (presente, interessante, ma non ricchissimo) e ripenserei all'area game (sarebbe proprio da valutare se c'è la necessità di uno spazio del genere, alla luce del risultato).

Sul fronte personale, la conferenza con Valenti è andata piuttosto bene, ho incontrato vecchi amici, conosciuto meglio amici nuovi, e ho dato un volto a individui che, per troppo tempo, non lo hanno avuto.
Insomma, una buona esperienza e una fiera da premiare.

18 commenti:

Giorgio Salati ha detto...

Accidenti, io a Milano ci sto e i biglietti per gli AC/DC non li ho trovati! Grrr!

Ed! - the webcomic ha detto...

e ho dato un volto a individui che, per troppo tempo, non lo hanno avuto.

Bella la foto! AHAHAHA sei un maledetto.

:asd:

rae ha detto...

oh rrobe, te la fai una birra domani? io ho un tuo cellulare, è sempre lo stesso?

GIANNI ha detto...

Grazie per lo sketch di Capitan America!
Gianni

macchiedinchiostro blog ha detto...

Condivido il giudizio positivo su Fumetterni e sono molto contento di averti coinvolto come moderatore. Spero che l'incontro sia stato interessante anche per gli intervenuti.

Un saluto e a presto,
L

macchiedinchiostro blog ha detto...

P.S. ma quello nella foto è il misterioso stalker di cui mi accennavi alla fiera? ;-)

RRobe ha detto...

Non ne ho idea.
E' una foto della fiera pescata a caso.

[Mr.BEAST] ha detto...

sono infinitamente rammaricato per non essere stato in fiera, roberto... sai?

macchiedinchiostro blog ha detto...

Ok, torno a sudare su Leone...

Comunque, se mai avessi voglia di prenderti un caffè assieme, fammi sapere. Ho gradito anche la breve chiacchierata extra conferenza e la bisserei volentieri.

Buona sortita milanese

L

RRobe ha detto...

Lo capisco.
Ma in Ultima analisi, alla fine bisogna anche andare avanti e, dopo essersi fatti una bella risata, chiudere la questione.

RRobe ha detto...

Ti giuro, ho le lacrime agli occhi. Ricordami di aggiornarti sui fatti.

Marco Rizzo ha detto...

O_o

Riccardo Torti ha detto...

Robbè poi quando ci becchiamo per nerdare ti racconto una cosa buffa che mi è successa mentre disegnavo...

cmq concordo su Terni... sono stato benissimo e c'era tanta tanta gente!

Luigi l'appeso ha detto...

Ho letto la 20ina di pagine riguardo 911 sul blog di Comicus.
Mi piacerebbe sapere la differenza secondo te tra "citazioni" e "omaggi"-"tributi" (per il discorso che facevi che in 911 ce ne saranno si e no cinque, di citazioni).
Sempre gentilmente chiedendo, s'intende :D
Saluti!

beatrice ha detto...

Robe certe volte sei il mio mito personale, ma solo certe volte.
:)

AlessandroDiVirgilio ha detto...

Concordo col tuo giudizio sula fiera, tra l'altro con enormi possibilità di crescita.

Come al solito mi ha fatto un piacere immenso rivedere te e tutti gli amici.

Antani Comics ha detto...

grazie per il bellissimo commento, robe! a parte un paio di saluti, non ho potuto parlarti, ma ti ringrazio della presenza, del commento lusinghiero e delle critiche, ponderate ed interessanti (soprattutto quello sull'area games...).

grazie

Francesco Settembre
Pres. Comitato per Fumetterni

Silvano ha detto...

comunque quella mossa si chiama power stand... ;)