6.4.09

Che certe volte, pure il peggio ti torna utile.

Quando ieri notte (anzi, questa mattina) ho aperto gli occhi e ho visto il grosso ventilatore sopra la mia testa che ballava la macarena, ho avuto paura. Come tutti.
Ma non è durata tanto perché con l'idea che, d'improvviso, le cose possano andare malissimo quando prima andavano benissimo, l'ho dovuta metabolizzare per forza, dopo quello che è successo quattro anni fa.
In compenso mi sono sentito uno stronzo.
Perché da quattro anni e mezzo c'ho il cervello che è una casa infestata di spettri e sto sempre con l'orecchio attizzato, nel tentativo di avvertire in anticipo il segno di un disastro imminente che è mio e mio soltanto.
E invece, la realtà è che la merda capita a tutti e di solito arriva mentre sei occupato a guardare dall'altra parte.
Sì, è vero: io ho qualche possibilità in più di pestarne una bella fumante... ma che cazzo, a giocare con il pronostico sfavorevole ci sono quasi abituato e comunque, c'è chi sta messo peggio di me e non fa la piagnina.
Quindi, riconducendo tutto alla mia sfera più strettamente personale e egoistica, posso dire che è stata un'esperienza interessante e probabilmente utile.

Immagino che la gente dell'Abruzzo avrebbe fatto volentieri a meno di questa bella lezioncina.

E visto che siamo in tema, QUESTO è il link all'Avis, l'associazione volontari italiani sangue, con le istruzioni su dove andare a donare il sangue.
Non costa un cazzo e pare che ce ne sia un bisogno piuttosto pressante in questo momento.
Se potete farlo (io purtroppo non posso), sconfiggette il culo pesante che affligge tutti quanti e fate la vostra parte.
E' molto più utile donare il sangue che sganciare un paio di euro attraverso il conto bancario.

12 commenti:

Greg ha detto...

SOPRATTUTTO ATTRAVERSO L'AVIS DEL LAZIO, A CUI IL DIPARTIMENTO D'ABRUZZO SI STA PRINCIPALMENTE APPOGGIANDO

Fabrizio ha detto...

Ti pare che John Doe viene a trovarti prima che tu finisca la SUA storia?

Hai degli amici importanti te...

;)

flaviano ha detto...

è interessante la segnalazione sull'avis
ma sul sito c'è scritto che sono apposto.

ovvio che è una cosa che va fatta comunque ;)

RRobe ha detto...

Ottimo.
Evidentemente gli appelli in tv sui vari media, sono stati utili.

Ma3 ha detto...

Sangue non potrei donarne purtroppo, l'unica è l'aiuto economico.
Comunque è vero, a quanto pare come sangue sono "coperti" al momento.

Ketty Formaggio ha detto...

Mi permetto di dire che "essere coperti" è una condizione fluttuante in Italia. Molte delle nostre regioni non sono autosufficienti nelle scorte di sangue nei periodi normali e devono prenderlo dalle regioni con i donatori più generosi. Quindi voi che siete sani e potete, diventati donatori abituali di sangue! Anche io non posso donarlo come Roberto e Ma3 e la cosa mi pesa molto...

Un abbraccio a tutti!

Ma3 ha detto...

Si, (forse) è stato un azzardo dire che sono "coperti", mi sono basato su quanto dicono in giro al momento.

nerosubianco ha detto...

E io che pensavo di venire a farmi una settimana rilassante a Roma e invece mi ritrovo in mezzo a un terremoto...

Avion ha detto...

Ieri sono andato in ospedale a trovare una mia amica di 21 anni che sabato mattina, senza preavviso, è crollata per una trombosi alla carotide.
Almeno adesso sta bene.

Marco ha detto...

Io sono donatore abituale, ovviamente mi sono precipitato, portando con me sorella e cugino, anche se sto in Sicilia.
Spero che comunque a qualcuno, Abruzzese o meno, possa servire... ma stamane ho notato, durante la donazione, una cosa rincuorante.
Nel mio piccolo paesino (dove solitamente le cifre di donazione sono ridicole) per la prima volta ho dovuto fare praticamente la coda per entrare.

Raul ha detto...

Donatore abituale, da poco anche nelle liste come donatore di midollo (anche se la cosa mi fa abbastanza strizza).

Certo che dovrebbe avere un po' più di risalto...

Ah RROBE, facci una campagna pro donazione di sangue*!
Crea magari un gruppo donatori john doe a cui iscriverci!

Spargi la voce



*dai che può sempre tornare utile avere un sacco di fans pronti a darti anche il sangue oltre che gli euri...

Elydon ha detto...

Sono della stessa opinione..