18.5.09

[Fiera del Libro di Torino] Galleggiano. Qui galleggiano tutti.

A Torino piove.
E manco poco.
Entrando al Lingotto occhieggio la vetrina di un negozio di sport che espone in maniera massiccia i prodotti ufficiali della K-Way. Minchia, è da quando sono ragazzino che non ho un K-Way. Come ho fatto a vivere per trent'anni senza? Entro nel negozio e senza pensarci troppo ne piglio uno giallo (lo stesso punto di giallo che, nella mia fantasia, ha l'impermeabile di George Denbrough) e mi fiondo alla cassa.
- Fanno settanta euri
- Prego?
- Segua il labiale... SETTANTA EURO.
- Ma dice a me? Guardi che io pago solo questo robino...
- Eh, appunto. Quello costa.
- Io mi ricordavo che i K-Way costavano, al massimo, ventimila lire!
- Hanno riposizionato il marchio.
- Sarebbe a dire?
- Senta... lo vuole o no questo K-Way? Mica posso spiegarle i segreti del commercio, eh?
Solo un pazzo spenderebbe settanta euro per un pezzo di plastica gialla che diventa una palletta da portarsi appesa ai fianchi. Non c'è madeleine proustina che tenga... settanta euro sono troppi, porcocazzo.

- Carta o Bancomat?
- Bancomat.
Mi merito che un mostro nel tombino mi strappi un braccio.
(continua)

26 commenti:

sraule ha detto...

no, pensa che danno se il mostro del tombino ti strappasse il k-way.

RRobe ha detto...

Oddio.
E' peggio di come l'avevo immaginata, in effetti.

Planetary ha detto...

Minchia il "chiuei", l'avevo rimosso :) L'avevo di una sotto-sotto-sotto marca da mercatino rionale, credo, ad inizio 80.
Il prossimo passo cosa sarà, il ritorno dei sandali in gomma che ti si aprivano d'avanti e lasciavano il segno di ruggine sul malleolo? :)

TSUNAMI ha detto...

Tu sei scemo...
Gli avrei dato 70 euro solo se in omaggio mi davano un supergnocco senza cervello da riporre nell'armadio per i momenti di bisogno U_U
Lo sai che la tua malattia ha un nome?


http://www.benessere.com/psicologia/arg00/sindrome_da_shopping.htm

XD

Avion ha detto...

"Hanno riposizionato il marchio." = A furia di essere comprato dagli sfigati è diventato ora un marchio alla moda, "vintage", "anni 80", e lo pagate il triplo, così imparate a fare i postmoderni.
Prova a comprare roba El Charro e sappimi dire, asd.

Ed! - the webcomic ha detto...

azz... io ne ho uno blu. Ha 20 anni ma lo uso ancora oggi... ma non l'ho mai considerato un oggetto vintage...!!! Poveretto... si sarà risentito per come l'ho trattato l'ultima volta?

GuidO ha detto...

mancano le espadrillas e siamo a posto! :P

spino ha detto...

"Mi merito che un mostro nel tombino mi strappi un braccio."

Dotta citazione di un Kinghiano doc :)

spino ha detto...

Kinghiano o Kingiano? :D

Lui ha detto...

Ti capisco perfettamente, rammento ancora lo shock di quando capii che le AllStar non erano più le scarpe degli sfigati che la mamma comperava all'ipermercato per diecimilalire.

Se penso a quanto le fanno pagare adesso (e di conseguenza, a quanto le pago) mi vien da star male.

Andrea ha detto...

Ladrocinio legalizzato.

RRobe ha detto...

Per Luigi: mai viste le Converse a 10.000 lire al mercatino.
COstavano 50.000 lire quando avevo 16 anni e costano una cinquantina d'euri adesso.

AlessandroDiVirgilio ha detto...

Scusa l'intrusione, ma l'hai letta la mail?

RRobe ha detto...

Argh.
Mi sa di no.
Vado a cercarla.

sraule ha detto...

guidO, che cos'hai contro le spadrillas?
io ne uso una per tenerci il mio tabacco :)

Lui ha detto...

Ti assicuro, Iper Brembate, nella bassa bassa, avevo quattordici quindici anni, quindi hum.. 87/88 le pigliavo a 10.000 quelle colorate, quelle bianche invece erano un attimo più care, ma non oltre le 20.000, a 50.000 ti ci pigliavi le Reebook di Jordan, oltre c'erano solo le nike.

AlessandroDiVirgilio ha detto...

Grazie! ;)

Design270 ha detto...

hai presente dove ti ha riposizionato il marchio?

Greg ha detto...

Rrobe, è facendo certe cazzate che si rovinano i meccanismi del commercio e si generano le crisi finanziarie.

grazie da parte di tutta italia

RRobe ha detto...

Per Lui: tarocche.

Lui ha detto...

ahahahahah probabile.

GuidO ha detto...

io le all star le ricordo a 29.000 lire quelle basse e 34.000 quelle alte.
sraule le ho odiate non poco... ne facevo fuori un paio a settimana :P

• emmeics • ha detto...

bravo! ora ci dormi pure xò!! :D

Davide Mana ha detto...

Welcome in beautiful Torino.
Passion lives here!

Mai, mai, mai farsi tentare e acquistare qualcosa al Lingotto.
La semplice collocazione significa un 35% in più a prescindere.
I commessi ti trattano male, le commesse se la tirano a morte.

Due isolati più sotto, probabilmente lo trovavi in un negozietto a conduzione familiare a 25/30 euro. E entrando la madama alla cassa ti avrebbe detto "Buongiorno signore, in cosa potremmo servirla?"

Il Lingotto è la bocca dell'inferno.

V.O.C. ha detto...

"Solo un pazzo spenderebbe settanta euro per un pezzo di plastica gialla che diventa una palletta da portarsi appesa ai fianchi. Non c'è madeleine proustina che tenga... settanta euro sono troppi, porcocazzo.
- Carta o Bancomat?
- Bancomat."

AHAHAHAHAHAAHAHAHA!!
Io sono uguale, mi lamento ma non resisto!! :D

M

Ele ha detto...

guardo soddisfatta il mio K-Way per bimbi, pagato 20 euro da Cisalfa... Ah, adoro essere nanetta! :D